Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Il Centro di Arese lancia l’app hear/t per uno shopping più inclusivo
Scansionando il QR code presente nei negozi si attiverà una videochiamata con un interprete Lis
Information
News

Il Centro di Arese lancia l’app hear/t per uno shopping più inclusivo

Information
- Il Centro hear/t - Il Centro web app - Il Centro servizio gratuito Lis

Il Centro di Arese, uno degli shopping mall più grandi d’Europa e tra i più visitati in Italia, in occasione della Giornata Mondiale dell’Udito che si celebra domani 3 marzo introduce hear/t, un innovativo servizio digitale con una web app per facilitare la comunicazione tra persone non udenti all’interno della galleria commerciale, offrendo un servizio gratuito di interpretariato in Lingua dei Segni Italiana (Lis).

Grazie a hear/t, le persone utilizzando la Lis potranno interagire in tempo reale con i negozi e i servizi del mall tramite un interprete disponibile in videochiamata. Questo strumento innovativo abbatterà le barriere comunicative, garantendo a tutti un’esperienza di shopping piacevole, autonoma e inclusiva. L’introduzione di hear/t segna un importante passo avanti verso un retail più accessibile e attento alle necessità di ogni cliente. Il Centro di Arese, da sempre orientato all’innovazione, conferma il suo impegno per un’inclusione concreta, trasformando lo shopping in un’esperienza piacevole e senza ostacoli. Questo progetto nasce proprio con l’obiettivo di offrire a tutti i visitatori, qualunque siano le loro esigenze, la possibilità di vivere al meglio ogni momento trascorso nella galleria commerciale.

L’uso della web app è semplice e immediato. Gli utenti possono accedere al servizio in qualsiasi momento della giornata (dalle 9:00 alle 21:00, 7 giorni su 7), scansionando il QR code presente nei negozi e nei punti informativi dello shopping mall e in pochi istanti si attiverà una videochiamata con un interprete Lis, che faciliterà la conversazione tra cliente e operatore. Il servizio hear/t garantisce un supporto professionale e immediato, trasformando l’interazione con negozi e servizi in un’esperienza fluida e accessibile per tutti. L’inclusione è un valore fondamentale per Il Centro, che si impegna a rendere ogni spazio accogliente e fruibile senza limitazioni. L’introduzione di hear/t è solo il primo passo di un percorso volto a garantire pari opportunità di comunicazione e a migliorare l’accessibilità negli spazi commerciali.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Il Centro di Arese lancia l’app hear/t per uno shopping più inclusivo

Ingenico presenta il nuovo dispositivo all-in-one per il punto vendita

Ingenico, tra i principali fornitori mondiali di soluzioni di accettazione e servizi di pagamento, lancia il nuovo Integrated Pos Axium CX9000, un dispositivo innovativo all-in-one che semplifica le operazioni e migliora la produttività nel punto vendita gestendo ogni situazione, dal checkout all’inventario.
Technoretail - Il Centro di Arese lancia l’app hear/t per uno shopping più inclusivo

Fedrigoni investe in Papkot per fornire packaging monouso plastic-free

Il Gruppo Fedrigoni, produttore a livello mondiale di carte speciali per il packaging e altre applicazioni creative, etichette autoadesive, supporti grafici per la comunicazione visiva e Rfid, ha acquisito una quota di minoranza di Papkot, startup che ha sviluppato la prima tecnologia su larga scala per rivestire la carta con le stesse proprietà…
Technoretail - Il Centro di Arese lancia l’app hear/t per uno shopping più inclusivo

Pizzetteria Donna Tina rinasce e cresce con le soluzioni Rational

La storica Pizzetteria Donna Tina, da sempre un punto di riferimento per gli abitanti di Pescara, con l’introduzione dei sistemi di cottura di Rational – tra le principali aziende mondiali nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali – ha ottimizzato la produzione, mantenendo intatta la qualità delle sue celebri…
Technoretail - Il Centro di Arese lancia l’app hear/t per uno shopping più inclusivo

Scalapay e Stripe: il Bnpl per milioni di nuove aziende e consumatori

Scalapay, fintech italiana specializzata nel buy now pay later (Bnpl), annuncia il rafforzamento della partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie scelta dai più grandi esercenti a livello globale, con l’obiettivo di estendere i propri servizi a milioni di nuove aziende e consumatori.
Technoretail - Il Centro di Arese lancia l’app hear/t per uno shopping più inclusivo

Savi: in Italia nel 2024 distribuiti 305 milioni di buoni sconto

Secondo uno studio realizzato da Savi, marketing technology company attiva nella gestione dei servizi di couponing e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nel 2024 in Italia sono stati distribuiti 305 milioni di buoni sconto, in crescita del 9,6% rispetto al 2023, pari a 465 milioni di euro (+12,9%), mentre il valore medio per…
Technoretail - Il Centro di Arese lancia l’app hear/t per uno shopping più inclusivo

Nel 2025 i pagamenti digitali varranno oltre 20 trilioni di dollari

Secondo Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, i pagamenti digitali continuano a crescere, con un valore totale delle transazioni globali di oltre 20 trilioni di dollari nel 2025, mentre le spedizioni online supereranno i 217 miliardi di pacchi a livello globale, con una previsione di crescita dell’8% rispetto al 2024.
Technoretail - Il Centro di Arese lancia l’app hear/t per uno shopping più inclusivo

Webfleet e Krone: soluzione telematica integrata per trailer

Webfleet, la soluzione di Bridgestone dedicata alla gestione del parco veicoli, ha avviato una collaborazione con Krone, uno dei principali produttori di trailer in Europa, per offrire una soluzione telematica integrata attraverso il programma partner OEM.connect.
Technoretail - Il Centro di Arese lancia l’app hear/t per uno shopping più inclusivo

Apulia Distribuzione: nuove aperture, digitalizzazione e sostenibilità

Apulia Distribuzione, insegna operativa nel Sud Italia, ha definito il suo piano di sviluppo per il triennio 2025-2027 concentrando gli investimenti previsti di 50 milioni di euro sul consolidamento e rafforzamento della propria rete distributiva, sulla digitalizzazione e riorganizzazione dei processi, sulla transizione infrastrutturale in…
       
    Il sito Technoretail - Il Centro di Arese lancia l’app hear/t per uno shopping più inclusivo

Technoretail - Il Centro di Arese lancia l’app hear/t per uno shopping più inclusivo