Frosta, brand specializzato nella produzione e commercializzazione di alimenti surgelati, ha lanciato la nuova versione del proprio sito web progettata per permettere ai consumatori di accedere in modo semplice e rapido alle informazioni sulla tracciabilità delle materie prime dei suoi prodotti.
Una delle novità principali del sito – completamente rinnovato nella grafica – è la funzione Food Tracker, disponibile in home page, per il tracciamento di origine degli ingredienti dei prodotti. Utilizzando il codice a 8 cifre presente su ogni confezione Frosta, i consumatori possono accedere immediatamente a informazioni dettagliate sulla provenienza delle materie prime di ciascun prodotto. Questo strumento consente di conoscere la filiera produttiva in modo trasparente e immediato, garantendo un ulteriore livello di fiducia nella qualità e nell’affidabilità degli alimenti del brand.
La funzione Store Locator consente invece al consumatore, inserendo il proprio codice postale o la città, di trovare il punto vendita più vicino per reperire un prodotto in particolare, un servizio totalmente innovativo in Gdo, volto a sopperire le difficoltà di ricerca delle diverse referenze. Trasparenza a 360°, e dunque possibilità di un rapporto con il consumatore, che nella sezione ricette ha la possibilità di inserire i propri commenti e feedback, e dare una valutazione dei prodotti. Dunque, sul sito per ogni prodotto Frosta viene esplicitata origine degli ingredienti, mappa grafica, impronta di CO2 e punti vendita dove trovare ciascuna referenza. Un sito completo e pensato totalmente in ottica consumer.
Grazie a un design intuitivo e una navigazione facile, gli utenti possono consultare velocemente tutte le informazioni nutrizionali, le certificazioni di qualità, i processi di produzione e le iniziative sostenibili messe in atto dall'azienda per garantire il benessere dei consumatori. Ancora una volta, l’impegno di Frosta è non solo nel produrre cibo gustoso e naturale, ma anche di farlo in modo che trasparenza, sostenibilità e tracciabilità delle materie prime siano le parole d’ordine della produzione, come impegno sociale nella volontà di costruire un rapporto di fiducia con i propri consumatori, mettendo a disposizione tutte le informazioni necessarie per comprendere il percorso che porta le materie prime dalla natura alla tavola.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.