Frosta, brand specializzato nella produzione e commercializzazione di alimenti surgelati, ha lanciato la nuova versione del proprio sito web progettata per permettere ai consumatori di accedere in modo semplice e rapido alle informazioni sulla tracciabilità delle materie prime dei suoi prodotti.
Una delle novità principali del sito – completamente rinnovato nella grafica – è la funzione Food Tracker, disponibile in home page, per il tracciamento di origine degli ingredienti dei prodotti. Utilizzando il codice a 8 cifre presente su ogni confezione Frosta, i consumatori possono accedere immediatamente a informazioni dettagliate sulla provenienza delle materie prime di ciascun prodotto. Questo strumento consente di conoscere la filiera produttiva in modo trasparente e immediato, garantendo un ulteriore livello di fiducia nella qualità e nell’affidabilità degli alimenti del brand.
La funzione Store Locator consente invece al consumatore, inserendo il proprio codice postale o la città, di trovare il punto vendita più vicino per reperire un prodotto in particolare, un servizio totalmente innovativo in Gdo, volto a sopperire le difficoltà di ricerca delle diverse referenze. Trasparenza a 360°, e dunque possibilità di un rapporto con il consumatore, che nella sezione ricette ha la possibilità di inserire i propri commenti e feedback, e dare una valutazione dei prodotti. Dunque, sul sito per ogni prodotto Frosta viene esplicitata origine degli ingredienti, mappa grafica, impronta di CO2 e punti vendita dove trovare ciascuna referenza. Un sito completo e pensato totalmente in ottica consumer.
Grazie a un design intuitivo e una navigazione facile, gli utenti possono consultare velocemente tutte le informazioni nutrizionali, le certificazioni di qualità, i processi di produzione e le iniziative sostenibili messe in atto dall'azienda per garantire il benessere dei consumatori. Ancora una volta, l’impegno di Frosta è non solo nel produrre cibo gustoso e naturale, ma anche di farlo in modo che trasparenza, sostenibilità e tracciabilità delle materie prime siano le parole d’ordine della produzione, come impegno sociale nella volontà di costruire un rapporto di fiducia con i propri consumatori, mettendo a disposizione tutte le informazioni necessarie per comprendere il percorso che porta le materie prime dalla natura alla tavola.
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.