Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Frosta: nuova versione del sito web all’insegna della trasparenza
Una delle novità del sito è il Food Tracker per il tracciamento di origine degli ingredienti dei prodotti
Information
News

Frosta: nuova versione del sito web all’insegna della trasparenza

Information
- Frosta nuova versione sito web - Frosta Store Locator - Frosta Food Tracker

Frosta, brand specializzato nella produzione e commercializzazione di alimenti surgelati, ha lanciato la nuova versione del proprio sito web progettata per permettere ai consumatori di accedere in modo semplice e rapido alle informazioni sulla tracciabilità delle materie prime dei suoi prodotti.

Una delle novità principali del sito – completamente rinnovato nella grafica – è la funzione Food Tracker, disponibile in home page, per il tracciamento di origine degli ingredienti dei prodotti. Utilizzando il codice a 8 cifre presente su ogni confezione Frosta, i consumatori possono accedere immediatamente a informazioni dettagliate sulla provenienza delle materie prime di ciascun prodotto. Questo strumento consente di conoscere la filiera produttiva in modo trasparente e immediato, garantendo un ulteriore livello di fiducia nella qualità e nell’affidabilità degli alimenti del brand.

La funzione Store Locator consente invece al consumatore, inserendo il proprio codice postale o la città, di trovare il punto vendita più vicino per reperire un prodotto in particolare, un servizio totalmente innovativo in Gdo, volto a sopperire le difficoltà di ricerca delle diverse referenze. Trasparenza a 360°, e dunque possibilità di un rapporto con il consumatore, che nella sezione ricette ha la possibilità di inserire i propri commenti e feedback, e dare una valutazione dei prodotti. Dunque, sul sito per ogni prodotto Frosta viene esplicitata origine degli ingredienti, mappa grafica, impronta di CO2 e punti vendita dove trovare ciascuna referenza. Un sito completo e pensato totalmente in ottica consumer.

Grazie a un design intuitivo e una navigazione facile, gli utenti possono consultare velocemente tutte le informazioni nutrizionali, le certificazioni di qualità, i processi di produzione e le iniziative sostenibili messe in atto dall'azienda per garantire il benessere dei consumatori. Ancora una volta, l’impegno di Frosta è non solo nel produrre cibo gustoso e naturale, ma anche di farlo in modo che trasparenza, sostenibilità e tracciabilità delle materie prime siano le parole d’ordine della produzione, come impegno sociale nella volontà di costruire un rapporto di fiducia con i propri consumatori, mettendo a disposizione tutte le informazioni necessarie per comprendere il percorso che porta le materie prime dalla natura alla tavola.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Frosta: nuova versione del sito web all’insegna della trasparenza

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Frosta: nuova versione del sito web all’insegna della trasparenza

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
Technoretail - Frosta: nuova versione del sito web all’insegna della trasparenza

Comau presenta la sua nuova famiglia di Amr per l’intralogistica

Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Technoretail - Frosta: nuova versione del sito web all’insegna della trasparenza

Panasonic: nuove gamme di refrigerazione commerciale più sostenibili

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
Technoretail - Frosta: nuova versione del sito web all’insegna della trasparenza

General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet

General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Technoretail - Frosta: nuova versione del sito web all’insegna della trasparenza

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Technoretail - Frosta: nuova versione del sito web all’insegna della trasparenza

Rrh Italia: Stefano Pollone è il nuovo key account manager specialist

Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
       
    Il sito Technoretail - Frosta: nuova versione del sito web all’insegna della trasparenza

Technoretail - Frosta: nuova versione del sito web all’insegna della trasparenza