Frosta, brand specializzato nella produzione e commercializzazione di alimenti surgelati, ha lanciato la nuova versione del proprio sito web progettata per permettere ai consumatori di accedere in modo semplice e rapido alle informazioni sulla tracciabilità delle materie prime dei suoi prodotti.
Una delle novità principali del sito – completamente rinnovato nella grafica – è la funzione Food Tracker, disponibile in home page, per il tracciamento di origine degli ingredienti dei prodotti. Utilizzando il codice a 8 cifre presente su ogni confezione Frosta, i consumatori possono accedere immediatamente a informazioni dettagliate sulla provenienza delle materie prime di ciascun prodotto. Questo strumento consente di conoscere la filiera produttiva in modo trasparente e immediato, garantendo un ulteriore livello di fiducia nella qualità e nell’affidabilità degli alimenti del brand.
La funzione Store Locator consente invece al consumatore, inserendo il proprio codice postale o la città, di trovare il punto vendita più vicino per reperire un prodotto in particolare, un servizio totalmente innovativo in Gdo, volto a sopperire le difficoltà di ricerca delle diverse referenze. Trasparenza a 360°, e dunque possibilità di un rapporto con il consumatore, che nella sezione ricette ha la possibilità di inserire i propri commenti e feedback, e dare una valutazione dei prodotti. Dunque, sul sito per ogni prodotto Frosta viene esplicitata origine degli ingredienti, mappa grafica, impronta di CO2 e punti vendita dove trovare ciascuna referenza. Un sito completo e pensato totalmente in ottica consumer.
Grazie a un design intuitivo e una navigazione facile, gli utenti possono consultare velocemente tutte le informazioni nutrizionali, le certificazioni di qualità, i processi di produzione e le iniziative sostenibili messe in atto dall'azienda per garantire il benessere dei consumatori. Ancora una volta, l’impegno di Frosta è non solo nel produrre cibo gustoso e naturale, ma anche di farlo in modo che trasparenza, sostenibilità e tracciabilità delle materie prime siano le parole d’ordine della produzione, come impegno sociale nella volontà di costruire un rapporto di fiducia con i propri consumatori, mettendo a disposizione tutte le informazioni necessarie per comprendere il percorso che porta le materie prime dalla natura alla tavola.
Aton ha annunciato l'acquisizione dell’80% del capitale di RetApps, software company milanese nata nel 2012 e specializzata nell’accompagnare i retailer nei processi di digitalizzazione attraverso servizi dedicati come e-commerce, self scanning, couponing e mobile payment.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Alexandre Emeryk a nuovo amministratore delegato. Succede a Javier Tabernero de Veiga, che continuerà a ricoprire il ruolo di ad di Canon Iberia, guidando le attività dell’azienda in Spagna e Portogallo.
GS1 Italy, in ambito Ecr Italia e in collaborazione con NielsenIQ, ha realizzato un'indagine sull'out-of-stock dal punto di vista dello shopper, approfondendo diversi aspetti: dalla dimensione del fenomeno alla sua percezione da parte del consumatore, fino alle reazioni di fronte alla mancata disponibilità del prodotto a scaffale con implicazioni…
L'azienda di trasporto e logistica Autamarocchi sta automatizzando il processo di acquisizione di viaggi spot grazie al modulo Autonomous Procurement di Transporeon (società di Trimble).
OpenAI ha lanciato Virtual Try On e Favorites, due nuove funzionalità per lo shopping in ChatGpt, un aggiornamento che arriva proprio al momento giusto per chi sta pensando di rinnovare il proprio guardaroba in vista dell’autunno.
Chep ha annunciato l’apertura del nuovo Centro Servizi di Lacchiarella, a sud di Milano, una struttura strategica progettata per sostenere la crescita dell’azienda in Italia e rafforzarne capacità, efficienza operativa e qualità del servizio.
Sensormatic Solutions ha consolidato la collaborazione con il Gruppo Teddy, multinazionale del fashion retail proprietaria dei brand Terranova, Calliope e Rinascimento, fornendo soluzioni antitaccheggio acusto-magnetiche (AM) in centinaia di punti vendita a livello internazionale.
Sinclair, specialista globale nell’etichettatura dei prodotti ortofrutticoli freschi, si sta concentrando su una delle prossime sfide dell’industria dei prodotti freschi nel campo degli imballaggi: aiutare i consumatori a capire esattamente come smaltire le etichette compostabili per la frutta.
Ida – Italian Datacenter Association, l'associazione italiana dei costruttori e operatori di data center, ha annunciato la nomina di Floriano Francesco Monteduro a nuovo direttore generale.
Secondo il nuovo Dhl Logistics Trend Radar 8.0 l’intelligenza artificiale non ha più il ruolo di semplice assistente digitale, ma inizia ad agire concretamente lungo le supply chain.