Manutan, multinazionale francese specializzata nella vendita a distanza di forniture industriali, presenta il nuovo catalogo Arredamento Metallico, all’interno del quale una delle novità più interessanti è Smartlocker Logilock, una soluzione tecnologica avanzata pensata per la gestione sicura degli oggetti personali e aziendali.
Si tratta di armadietti intelligenti che permettono di gestire l’accesso tramite sistemi elettronici, come codici personalizzati o app, garantendo la massima sicurezza per chi deve utilizzare gli spazi. Perfetto per uffici moderni, ambienti industriali o per qualsiasi luogo dove sia necessario un sistema di gestione e protezione dei beni, lo Smartlocker Logilock è un prodotto all’avanguardia che non solo risponde alle esigenze di sicurezza, ma si inserisce anche perfettamente in ambienti stilisticamente moderni.
L’offerta di arredi metallici di Manutan comprende soluzioni personalizzabili in ogni dettaglio che uniscono il design tutto italiano con l’innovazione tecnologica. Ogni prodotto è progettato per resistere nel tempo e, allo stesso tempo, per inserirsi in qualsiasi tipo di ambiente con eleganza. L’ampia gamma di mobili metallici, che include scaffalature, armadi, cassettiere, e soluzioni per la gestione degli spazi, è pensata per ottimizzare l’organizzazione, migliorando la produttività e creando ambienti di lavoro funzionali e ordinati.
La filosofia di Manutan prevede un approccio altamente personalizzato. Ai clienti non viene offerto solo di acquistare un mobile o un complemento d’arredo metallico, ma di intraprendere un percorso condiviso per trovare la soluzione ideale al proprio ambiente di lavoro. Un team di specialisti è sempre a disposizione per fornire consulenze su materiali, design e progettazione, aiutando ogni cliente a scegliere la soluzione che meglio risponde alle proprie necessità specifiche. Il servizio di consulenza non si limita alla scelta dei prodotti, ma include anche il supporto nella progettazione di spazi complessi, con un occhio di riguardo per le necessità logistiche e al rispetto delle normative di sicurezza e usabilità.
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.
VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…