Secondo una nuova ricerca condotta da Sda Bocconi per American Express, leader mondiale nei servizi di pagamento, i consumatori associano allo shopping di prossimità, oltre alla dimensione della vicinanza, i concetti di tradizione, qualità e italianità, dimostrando il ruolo strategico dei piccoli negozi nella promozione delle eccellenze, della cultura e delle tradizioni delle comunità locali.
News
Axiante, business innovation integrator che supporta le aziende, locali e internazionali, nella trasformazione digitale, ha messo a punto per le organizzazioni del settore retail la soluzione StoreConnect, progettata per favorire il dialogo tra la sede centrale e la rete di punti vendita.
Granoro, tra le realtà italiane più importanti nel settore pastario, presenterà a TuttoFood 2023 i nuovi pack della linea “Dedicato” caratterizzati dall’applicazione della tecnologia blockchain, grazie alla soluzione My Story di Dnv.
Cpr System, azienda leader italiana per gli imballaggi in plastica a sponde abbattibili riutilizzabili, e Lucart, leader in Europa nella produzione di soluzioni per l’igiene in carta conosciuta per i brand Tenderly, Tutto Pannocarta e Grazie EcoNatural, hanno dato vita a un progetto di filiera virtuosa all’avanguardia: il nuovo pallet Noè realizzato con materie prime da riciclo.
Il prossimo 17 maggio 2023, presso il centro culturale polifunzionale Base a Milano, si terrà la sesta edizione di “Certamente – Inspiring Brain to Business Ideas”, il convegno che si è affermato nel panorama italiano come appuntamento fondamentale e più autorevole sui temi legati al neuromarketing e sui loro vantaggi per il business.
Linde Material Handling presenta la nuova gamma di carrelli elevatori ad azionamento elettrico con portata da 10 a 18 tonnellate, una capacità di carico sino a oggi raggiunta solo dai carrelli termici.
- L’algoritmo di AI di Iungo seleziona i fornitori più qualificati
- Hqf apre una nuova filiale a Milano con un magazzino di 700 mq
- Europallet Epal: nuovo record di produzione nel 2022
- Meno di un retailer su cinque ha una vista unica sul cliente
- InPost cresce in Italia e raggiunge i 5mila punti distribuzione
- Marketing digitale: crescono gli investimenti delle aziende