Iungo, piattaforma di supply chain collaboration in cloud, con l’obiettivo di automatizzare e aggiornare costantemente la valutazione dei fornitori vecchi e nuovi delle imprese per mitigare i fattori di rischio che possono impattare sulla continuità aziendale, ha ideato Iungo-Processo di Qualifica, soluzione a base di algoritmi di intelligenza artificiale che, attraverso la raccolta e l’organizzazione dei dati, fornisce alle aziende un ambiente sempre aggiornato da cui attingere per la selezione dei fornitori.
News
High Quality Food (Hqf), gruppo attivo nel settore agroindustriale di alta qualità, investe sulla Lombardia, regione che incide per il 39% del fatturato nel mercato del food & beverage italiano, annunciando l’apertura di una nuova filiale a Cernusco sul Naviglio (MI).
Dopo aver oltrepassato la soglia dei 100 milioni di europallet prodotti nel 2021, lo scorso anno la European Pallet Association (Epal) ha messo a segno un nuovo record: più di 109 milioni di europallet, con una crescita del 7,6% su base annua.
Secondo i risultati del rapporto presentato da Minsait e realizzato in collaborazione con gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, il percorso delle aziende retail italiane verso la digitalizzazione della relazione con i propri clienti è ancora lungo.
InPost, azienda fondata in Polonia nel 1999 e oggi tra i leader della logistica nelle consegne out of home presente in nove Paesi con circa 745 milioni di pacchi consegnati in Europa nel 2022 (in crescita del 44% rispetto al 2021), è passata in meno di due anni da circa 100 a quasi 5mila punti di distribuzione su tutto il territorio italiano, con la copertura di tutte le regioni raggiunta in questi ultimi mesi.
Mapp, fornitore internazionale di una piattaforma di insight-led customer experience, ha intervistato centinaia di marketer europei provenienti da diversi settori con l’obiettivo di indagare lo stato del marketing digitale.
- Infor e Foresight Retail per una migliore gestione scorte nel fashion
- MediaWorld: vendite online in crescita con le app Meta basate sull’AI
- Con Epson il ristorante PizzAut è ancora più efficiente e smart
- Pos: per gli esercenti italiani è il mezzo più sicuro, veloce e comodo
- Alfonsino e Cents, una sinergia digital a sostegno del terzo settore
- NielsenIQ lancia Omnisales, per una visione totale del mercato