Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, annuncia il lancio in Italia di Cegid Retail Store Excellence, la nuova soluzione dedicata alla gestione delle attività, della comunicazione e dell’engagement dei team in-store.
Frutto dell’acquisizione dell’azienda britannica StorIQ avvenuta nel giugno 2022, Cegid Retail Store Excellence si rivolge ai retailer con un numero di punti vendita compreso tra 50 e 2mila, che desiderano migliorare sia l’esperienza dei clienti sia quella dei dipendenti. Progettata per essere “mobile e SaaS first” e molto veloce da implementare, la soluzione supporta i team sul campo nel rispetto degli standard del brand o del punto vendita, aiutandoli al contempo a gestire il proprio business in modo autonomo.
Cegid Retail Store Excellence si basa su tre funzionalità principali: task management, per controllare la comunicazione e l’esecuzione dei compiti, assicurando la coerenza e il controllo delle attività e la conformità agli standard in tutti i punti vendita; gestione dell’engagement, per creare una vera e propria comunità di brand ambassador, consentendo loro di tenersi aggiornati sulle novità dell’azienda in modo semplice e intuitivo, di accedere a tutti i documenti chiave per i negozi, di formarsi e collaborare; gestione del carico di lavoro, per ottimizzare il tempo disponibile per la consulenza ai clienti e migliorare l’efficienza anticipando e controllando il tempo assegnato alle attività di back-office.
“Oggi, la corretta gestione delle operazioni nella loro rete di negozi fisici è una priorità per i brand e le catene – afferma Nathalie Echinard, direttrice della business unit Retail di Cegid – la nostra soluzione consente di standardizzare e ottimizzare le operazioni utilizzando strumenti semplici e intuitivi. Conosciamo e condividiamo l’importanza che i nostri clienti attribuiscono all’offerta di una customer ed employee experience di massima qualità e, con il nostro ecosistema Cegid Retail, lavoriamo quotidianamente per supportarli pienamente a elevare la loro esperienza retail”.
Cegid Retail Store Excellence, già distribuita in 55 Paesi, utilizzata in oltre 11mila punti vendita e tradotta in 24 lingue, è ora disponibile in Italia e beneficia inoltre di una roadmap dinamica che offre regolarmente funzionalità innovative e una progressiva integrazione nell’ecosistema Cegid Retail.