Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Nuna Lie con Tinext per la digital transformation nel fashion retail
Il progetto ha previsto un Crm avanzato e la ristrutturazione del programma di loyalty
Information
News

Nuna Lie con Tinext per la digital transformation nel fashion retail

Information
- Nuna Lie Tinext - Nuna Lie digital transformation - Nuna Lie fashion retail

Nuna Lie, noto brand italiano di moda femminile, ha siglato una collaborazione con Tinext, società leader nella digital transformation, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza cliente e creare un sistema di loyalty evoluto, che integrasse perfettamente dimensione fisica e digitale.

Nuna Lie ha abbracciato un approccio omnicanale, che garantisce una customer experience coerente e personalizzata lungo tutti i touchpoint. Il progetto ha previsto l'implementazione di un Crm avanzato e la ristrutturazione del programma di loyalty, con risultati tangibili in termini di fidelizzazione, incremento della spesa media per cliente e miglioramento delle metriche di engagement.

Lavorare con Nuna Lie ci ha permesso di dimostrare il valore di una strategia omnicanale e integrata – spiega Mattia Foscaro, digital commerce senior manager di Tinextgrazie a un Crm ben strutturato e alla gestione accurata dei dati abbiamo contribuito all’ottimizzazione del programma di loyalty, aiutando di fatto il cliente a raggiungere risultati misurabili in termini sia di business sia di brand, offrendo una customer experience che rispecchia il Dna di un marchio customer-centrico come Nuna Lie”.

L'approccio olistico adottato da Tinext ha rappresentato un elemento chiave per il successo del progetto: un ecosistema integrato di strumenti come Salesforce Crm, Shopify e Marketing Cloud ha consentito una gestione ottimale dei dati e una segmentazione precisa del pubblico. Questo ha permesso di sviluppare comunicazioni mirate e personalizzate, incrementando significativamente il customer lifetime value.

Guardiamo al futuro puntando sull’intelligenza predittiva, che ci permetterà di anticipare le preferenze delle clienti e offrire esperienze ancora più personalizzate – commenta Clarissa Mattia, omnichannel manager di Nuna Liegrazie alla sinergia con Tinext, siamo pronti a continuare a innovare con un focus sull’automazione per aumentare l’agilità delle nostre strategie di marketing e offrire contenuti e promozioni sempre più mirati, aumentando la fidelizzazione e l’engagement”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Nuna Lie con Tinext per la digital transformation nel fashion retail

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - Nuna Lie con Tinext per la digital transformation nel fashion retail

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - Nuna Lie con Tinext per la digital transformation nel fashion retail

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Technoretail - Nuna Lie con Tinext per la digital transformation nel fashion retail

Goglio celebra i 175 anni di attività tra innovazione e sostenibilità

Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
Technoretail - Nuna Lie con Tinext per la digital transformation nel fashion retail

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - Nuna Lie con Tinext per la digital transformation nel fashion retail

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
       
    Il sito Technoretail - Nuna Lie con Tinext per la digital transformation nel fashion retail

Technoretail - Nuna Lie con Tinext per la digital transformation nel fashion retail