Nuna Lie, noto brand italiano di moda femminile, ha siglato una collaborazione con Tinext, società leader nella digital transformation, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza cliente e creare un sistema di loyalty evoluto, che integrasse perfettamente dimensione fisica e digitale.
Nuna Lie ha abbracciato un approccio omnicanale, che garantisce una customer experiencecoerente e personalizzata lungo tutti i touchpoint. Il progetto ha previsto l'implementazione di un Crm avanzato e la ristrutturazione del programma di loyalty, con risultati tangibili in termini di fidelizzazione, incremento della spesa media per cliente e miglioramento delle metriche di engagement.
“Lavorare con Nuna Lie ci ha permesso di dimostrare il valore di una strategia omnicanale e integrata – spiega Mattia Foscaro, digital commerce senior manager di Tinext – grazie a un Crm ben strutturato e alla gestione accurata dei dati abbiamo contribuito all’ottimizzazione del programma di loyalty, aiutando di fatto il cliente a raggiungere risultati misurabili in termini sia di business sia di brand, offrendo una customer experience che rispecchia il Dna di un marchio customer-centrico come Nuna Lie”.
L'approccio olistico adottato da Tinext ha rappresentato un elemento chiave per il successo del progetto: un ecosistema integrato di strumenti come Salesforce Crm, Shopify e Marketing Cloud ha consentito una gestione ottimale dei dati e una segmentazione precisa del pubblico. Questo ha permesso di sviluppare comunicazioni mirate e personalizzate, incrementando significativamente il customer lifetime value.
“Guardiamo al futuro puntando sull’intelligenza predittiva, che ci permetterà di anticipare le preferenze delle clienti e offrire esperienze ancora più personalizzate – commenta Clarissa Mattia, omnichannel manager di Nuna Lie – grazie alla sinergia con Tinext, siamo pronti a continuare a innovare con un focus sull’automazione per aumentare l’agilità delle nostre strategie di marketing e offrire contenuti e promozioni sempre più mirati, aumentando la fidelizzazione e l’engagement”.
Primark, retailer mass-market con 430 negozi in 18 Paesi, 75mila dipendenti e un fatturato di 10 miliardi di euro, ha abbracciato un futuro in cloud scegliendo VMware Cloud Foundation e Azure VMware Solution per garantire l’agilità in maniera continua.
Secondo il rapporto “Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025” di Packlink, piattaforma per il confronto e la contrattazione delle spedizioni di pacchi per privati e aziende, i consumatori chiedono più rapidità, acquisti più personalizzati e senza soluzione di continuità, con il 65,1% degli italiani disposto a passare a un altro brand se…
YouFeed, la soluzione sviluppata dalla startup milanese i²d che aiuta a ottimizzare prodotti, servizi e performance di mercato, è tra le 40 migliori idee selezionate dal Roadshow internazionale di Smau tra oltre 200 candidature provenienti da tutta Italia.
Modula, azienda specializzata in soluzioni innovative che ottimizzano le operazioni di magazzino e migliorano la gestione dell’inventario per le aziende, presenta Flexibox, il nuovo sistema automatizzato di stoccaggio verticale che punta a ridefinire gli standard del settore del picking.
Il settore del networking è destinato a crescere e innovarsi ulteriormente, con gran parte di questo sviluppo volto ad agevolare e migliorare il modo in cui le organizzazioni sfruttano dati di qualità superiore grazie a tecnologie come l’intelligenza artificiale. Mario Manfredoni, senior director South Europe di Juniper Networks, ci aiuta a…
Secondo i dati dell’osservatorio sul mercato e-commerce del pharma elaborati da Sellout Garage, data lab della società di consulenza Industry, il settore delle farmacie online torna a crescere dopo anni di assestamento post-Covid, ma emergono diverse aree di miglioramento.
Integral Ad Science, una delle principali piattaforme globali di misurazione e ottimizzazione dei media, ha annunciato l’ingresso di Srishti Gupta, chief product officer, nel consiglio di amministrazione di Iab Tech Lab per guidare insieme ad altri leader del settore la direzione strategica dei cinque pilastri dell’innovazione del consorzio,…
Leroy Merlin ha ampliato ulteriormente il suo perimetro di servizi a valore aggiunto dedicati ai suoi clienti siglando un accordo con Spb Italia, società specializzata nella ricerca e gestione di programmi assicurativi, per fornire un’ampia gamma di soluzioni assicurative a protezione dei prodotti acquistati nei suoi negozi.
MagiQeye, startup italo-israeliana che dal 2024 è partner di Partitalia, ha lanciato un piccolo e innovativo sistema Rfid con intelligenza artificiale che trasforma qualsiasi shopping bag in un sistema intelligente di self-checkout, con funzionalità di pagamento digitale.
Stef Italia, operatore specializzato nel settore del trasporto e della logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha conseguito l’autorevole certificazione Top Employers Italia 2025, entrando a far parte dell’élite di aziende italiane e internazionali che si distinguono per la loro capacità di favorire lo sviluppo e il benessere dei…