Nuna Lie, noto brand italiano di moda femminile, ha siglato una collaborazione con Tinext, società leader nella digital transformation, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza cliente e creare un sistema di loyalty evoluto, che integrasse perfettamente dimensione fisica e digitale.
Nuna Lie ha abbracciato un approccio omnicanale, che garantisce una customer experiencecoerente e personalizzata lungo tutti i touchpoint. Il progetto ha previsto l'implementazione di un Crm avanzato e la ristrutturazione del programma di loyalty, con risultati tangibili in termini di fidelizzazione, incremento della spesa media per cliente e miglioramento delle metriche di engagement.
“Lavorare con Nuna Lie ci ha permesso di dimostrare il valore di una strategia omnicanale e integrata – spiega Mattia Foscaro, digital commerce senior manager di Tinext – grazie a un Crm ben strutturato e alla gestione accurata dei dati abbiamo contribuito all’ottimizzazione del programma di loyalty, aiutando di fatto il cliente a raggiungere risultati misurabili in termini sia di business sia di brand, offrendo una customer experience che rispecchia il Dna di un marchio customer-centrico come Nuna Lie”.
L'approccio olistico adottato da Tinext ha rappresentato un elemento chiave per il successo del progetto: un ecosistema integrato di strumenti come Salesforce Crm, Shopify e Marketing Cloud ha consentito una gestione ottimale dei dati e una segmentazione precisa del pubblico. Questo ha permesso di sviluppare comunicazioni mirate e personalizzate, incrementando significativamente il customer lifetime value.
“Guardiamo al futuro puntando sull’intelligenza predittiva, che ci permetterà di anticipare le preferenze delle clienti e offrire esperienze ancora più personalizzate – commenta Clarissa Mattia, omnichannel manager di Nuna Lie – grazie alla sinergia con Tinext, siamo pronti a continuare a innovare con un focus sull’automazione per aumentare l’agilità delle nostre strategie di marketing e offrire contenuti e promozioni sempre più mirati, aumentando la fidelizzazione e l’engagement”.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…