I repentini cambiamenti nelle abitudini dei consumatori imposti dalla pandemia hanno spostato sempre più l’attenzione verso il mondo online e il settore dell’ecommerce che, sposandosi a nuovi trend provienienti dai consumi e della distribuzione, promettono di far compiere un ulteriore e decisivo balzo in avanti del retail verso il phygital e nuove regole del consumer behaviour. Appunto per questo, risulta di importanza assolutamente strategica evidenziare i trend che, con molta probabilità, caratterizzeranno l’ecommerce nel corso del 2022.
News
Alipay+ entra nel portfolio globale di Wordline, allo scopo di trasformare l’esperienza di pagamento in negozio e online. La collaborazione tra il leader nel settore dei pagamenti e dei servizi transazionali e la nota suite di pagamenti cross-border gestita da Ant Group permetterà infatti ai merchant di tutta Europa di accettare pagamenti con un’ampia gamma di portafogli elettronici e app bancarie da tutta l'Asia.
Nel post-pandemia il digitale si è affermato tra le aziende come un canale fondamentale per attrarre nuovi clienti e mantenere e accrescere la competitività del proprio business nella fase di “new normal”. È quanto è emerso da un’indagine effettuata da Qonto e ProntoPro su un campione di oltre 1.000 piccole e medie imprese e oltre 500 professionisti del territorio nazionale, allo scopo di fare una fotografia della digitalizzazione del business in Italia, e in particolare del settore del commercio.
- Coop Alleanza 3.0 amplia l'offerta di Everli
- Con Gorillas il delivery dichiara guerra allo spreco alimentare
- La tecnologia di Pricer digitalizza dieci store Carrefour in una sola notte
- SumUp e PrestaShop uniscono le forze per aiutare le aziende che vendono online
- Un retail più sostenibile con le nuove soluzioni SAP
- I claim "sostenibili" guidano la comunicazione dei brand