Technoretail - Gli italiani temono il tutto esaurito sui prodotti del Back to School
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
News

Gli italiani temono il tutto esaurito sui prodotti del Back to School

Gli italiani anticipano i tempi e iniziano a pensare al Back to School e agli acquisti necessari per preparare al meglio questo momento.

Secondo i dati dell’Osservatorio ShopFully, infatti, il 59% dei consumatori inizia gli acquisti per il rientro a scuola già a fine luglio, tendenza sempre più in crescita negli anni. A spingere in questa direzione è il timore di non trovare ciò che effettivamente si sta cercando: più di 1 su 2 dichiara di essere preoccupato per lo stock out dei prodotti, specialmente quelli tecnologici, sempre più utilizzati a scuola.

Per i propri acquisti, il 73% dei consumatori continua a prediligere il negozio fisico, essendo l’ipermercato il destino preferito per il 41% grazie alla vasta scelta di prodotti che mette a disposizione. Inoltre, cresce sempre di più l’importanza dello smartphone, attraverso il quale il 78% dei consumatori dichiara di aver consultato offerte prima di prendere una decisione d'acquisto.

Il Back to School vedrà inoltre diversi campioni per ogni categoria merceologica: nel food i protagonisti del carrello saranno biscotti, merendine, fette biscottate e succhi di frutta; nella cartoleria zaini, quaderni, diari, astucci e pennarelli/matite colorate. Per quanto riguarda il tech, i prodotti più ricercati dagli italiani saranno smartphone, tablet, smartwatch e pc.

Technoretail - Gli italiani temono il tutto esaurito sui prodotti del Back to School

“Gli italiani anticipano sempre di più il momento degli acquisti per il Back to School. Si intensifica la ricerca di promozioni e offerte sui prodotti più importanti per il ritorno a scuola, con quelli tech che ricoprono una posizione sempre più importante” commenta Marco Durante, VP Marketing e Sales di ShopFully Italia. “Proprio per la tendenza ad anticipare questo momento di acquisto, in questo periodo dell’anno registriamo sempre di più un aumento del tempo speso sui nostri marketplace. Una tendenza percepita anche da parte dei brand, che sfruttano sempre di più la tecnologia di ShopFully durante il Back to School per assicurarsi una forte visibilità lungo tutto il percorso di acquisto del consumatore”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Gli italiani temono il tutto esaurito sui prodotti del Back to School

Pinalli elimina completamente la plastica dal packaging per e-commerce

Pinalli, la principale piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e la cura del corpo, in collaborazione con Raja Italia – specializzata nel mercato dell’imballaggio – rafforza in maniera significativa l’impegno verso la sostenibilità scegliendo di eliminare completamente la plastica dal packaging delle spedizioni e-commerce.
Technoretail - Gli italiani temono il tutto esaurito sui prodotti del Back to School

Esw: il retail tra tecnologia omnichannel e commercio integrato

Oggi il consumatore nel suo customer journey non solo si aspetta di poter sfruttare tutti i touchpoint messi a disposizione dai retailer, ma è alla ricerca di un’esperienza d’acquisto sempre più fluida e personalizzata. Con l’obiettivo di venire incontro a queste esigenze i merchant si affidano a tecnologie e a soluzioni digitali innovative in…
Technoretail - Gli italiani temono il tutto esaurito sui prodotti del Back to School

Still ottimizza lo stoccaggio dell’azienda vitivinicola Medici Ermete

Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha studiato una soluzione per ottimizzare l’attività di stoccaggio nel nuovo magazzino di Medici Ermete, una delle aziende vitivinicole più importanti in Emilia-Romagna con circa 10 milioni di bottiglie prodotte.
Technoretail - Gli italiani temono il tutto esaurito sui prodotti del Back to School

Dimar Sapore di Mare sceglie ShopFully per aumentare il drive-to-store

Dimar Sapore di Mare, principale retailer nazionale per la produzione di prodotti ittici surgelati, porta avanti la collaborazione con ShopFully, tech company italiana attiva nel drive-to-store, con l’obiettivo di aumentare gli ingressi negli oltre 90 punti vendita attraverso il digitale.
Technoretail - Gli italiani temono il tutto esaurito sui prodotti del Back to School

Rfid Global: nuovo pad reader per lo scambio dati contactless

Rfid Global, distributore a valore aggiunto di sistemi Rfid, Nfc e Bluetooth Low Energy, annuncia l’ingresso nel catalogo prodotti del nuovo pad reader Rfid 74 in banda HF, proposto in 3 versioni: reader con antenna integrata, antenna standard oppure antenna schermata.
Technoretail - Gli italiani temono il tutto esaurito sui prodotti del Back to School

Visa lancia nuove soluzioni antifrode basate sull’AI

Visa, tra le aziende leader nei digital payments, ha presentato nuove soluzioni di prevenzione del rischio e delle frodi nei pagamenti istantanei account-to-account e online basate sull’intelligenza artificiale.
       
    Il sito Technoretail - Gli italiani temono il tutto esaurito sui prodotti del Back to School

Technoretail - Gli italiani temono il tutto esaurito sui prodotti del Back to School


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits