News
Da iniziale vetrina di visibilità online, Storelist di Voilàp Digital diviene un ecosistema composto da touchpoint di vendita differenziati, in grado di cooperare perfettamente per valorizzare i punti vendita locali, i brand a cui fanno capo e, non ultima, l’esperienza di acquisto da parte dei possibili clienti che si preparano a visitare di persona lo store geograficamente più vicino a loro già con le idee chiare su cosa possono trovarvi e con una visione di applicazione reale di prodotti nei loro ambienti domestici.
Il canale online, pur rimanendo secondario in termini di consumi rispetto all’offline, è responsabile di circa il 20% dell’incremento totale dei consumi, all’interno di uno scenario in cui si è registrato un incremento degli investimenti in digitale dei retailer, con l’incidenza sul fatturato che è passata dal 2% nel 2020 al 2,5% nel 2021. Sempre nel 2021, inoltre, oltre l’85% dei primi 300 retailer italiani per fatturato è presente online, anche tramite modelli di vendita che integrano digitale e negozio fisico: i più diffusi sono click&collect, reso offline degli ordini eCommerce e verifica online della disponibilità di prodotti in negozio.
Nell’anno fiscale 20020 i top 250 retailer globali hanno generato un fatturato pari a 5,11 miliardi di dollari nel corso dell’anno fiscale 2020, segnando una crescita del 5.2%, in aumento di 0.8 punti percentuali rispetto all’anno precedente. È quanto emerge dalla 25° edizione dello studio Global Powers of Retailing di Deloitte in cui vengono analizzati i risultati dell’esercizio annuale al 30 giugno 2021.
Un progetto di ricerca finalizzato alla creazione di una soluzione di previsione automatica delle vendite. È con questa iniziativa che Abstract è stata premiata con il Best Paper Award, insieme con il team di Data Science del Dipartimento di Informatica del Politecnico di Milano, in occasione della 24esima edizione della Conferenza Internazionale Business Information Systems.
- Aumentano i servizi Klarna per gli utenti italiani con l'arrivo di bonus club e Paga Ora
- E-commerce: consegne in crescita ma da ottimizzare grazie alla telematica
- Italmondo e Sittellas danno vita all'asse logistico Italia - Grecia
- La crescita post-pandemia del retail passa per il digitale
- Maggiore consapevolezza e sostenibilità ambientale cambiano le abitudini alimentari dei consumatori
- VGP Italy cresce con due nuove acquisizioni nella zona nord di Milano