Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Clearpay dilaziona i pagamenti dei clienti di Postalmarket

Postalmarket diventa sempre più smart grazie alla nuova collaborazione con Clearpay, con cui ha sottoscritto un accordo per includere la soluzione di pagamento BNPL sullo store online di Postalmarket.it.


Grazie a Clearpay, gli utenti di Postalmarket avranno infatti la possibilità di acquistare ciò che desiderano pagandolo in tre comode rate senza costi aggiuntivi: un terzo al momento dell’acquisto, un altro terzo dopo trenta giorni e l’ultima rata dopo 60 giorni. Non ci sono interessi e il retailer riceve alla vendita l’intero valore della spesa. Il cliente deve solo aprire un account dove registra la sua carta di debito/credito/prepagata, quindi acquista sugli e-commerce che accettano questo tipo di pagamento.

Clearpay permette di pianificare gli acquisti in maniera responsabile e di scegliere di comperare più di un prodotto, potendo dilazionare il pagamento in più momenti. In questo contesto Clearpay funziona quindi come un “motore di marketing”, generando in media un aumento del 22% del tasso di conversione e del 30% del ticket medio sul sito del partner, riducendo il tasso di abbandono del carrello e portando a una maggior fidelizzazione dei clienti e alla riduzione dei loro tassi di reso.

Technoretail - Clearpay dilaziona i pagamenti dei clienti di Postalmarket

“Clearpay sta trasformando il modo in cui paghiamo permettendo ai clienti di comprare prodotti immediatamente e di pagare i loro acquisti a rate, sempre senza interessi. Il nostro obiettivo è quello di far crescere il business dei nostri partner attraverso l’utilizzo della nostra soluzione, e siamo entusiasti di accogliere Postalmarket tra i nostri merchant”, afferma Federica Ronchi, Country Manager di Clearpay.

Technoretail - Clearpay dilaziona i pagamenti dei clienti di Postalmarket

“Questa partnership consente ai nostri affezionati clienti di poter rateizzare i pagamenti per gli acquisti sul nostro marketplace – spiega Alessio Badia, direttore generale Postalmarket – un sistema vantaggioso dunque per i clienti che potranno avvalersi di questa opzione. Acquistare il meglio del Made in Italy pagandolo un poco alla volta, il tutto con un semplice click”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Clearpay dilaziona i pagamenti dei clienti di Postalmarket

Continua anche nel primo semestre 2022 la crescita di Mapp

Mapp continua a registrare ottimi risultati anche nel primo semestre del 2022, aumentando le vendite nel settore new business del 23% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Allo stesso tempo, i ricavi da cross-selling sono più che raddoppiati rispetto allo stesso semestre del 2021.
Technoretail - Clearpay dilaziona i pagamenti dei clienti di Postalmarket

I consumatori desiderano che gli esseri umani siano al centro

I dati e il modo in cui vengono utilizzati sono l'unica chiave di lettura per misurare la sopravvivenza a lungo termine dei retailer. La loro influenza, infatti, si esercita in ogni interazione, dalle vendite al servizio, dagli sconti alle consegne fino ai resi e i rimborsi: i brand che saranno in grado di gestirli, analizzarli, comprenderli e…
Technoretail - Clearpay dilaziona i pagamenti dei clienti di Postalmarket

Nutanix rinnova l'infrastruttura IT di Pittarello

Pittarello ha rinnovato l’infrastruttura, scegliendo il software Nutanix per la sicurezza intrinseca della tecnologia e per la scalabilità. Aiutata da Axera, ha costruito un’architettura semplice ma efficace, gestibile da un’unica piattaforma centralizzata.
Technoretail - Clearpay dilaziona i pagamenti dei clienti di Postalmarket

3A amplia il management

3A rafforza il management, con l’entrata di Barbara Bitetti nel ruolo di Head Of Marketing, Michele Manfrin nel ruolo di Chief Information Officer e Daniel Markovic nel ruolo di Head of Digital Business Unit.
Technoretail - Clearpay dilaziona i pagamenti dei clienti di Postalmarket

Le principali tecnologie per migliorare l'esperienza cliente

La user experience è la nuova parola d’ordine e, in un’era in cui l’esperienza del cliente è un importante differenziatore competitivo. Per questo motivo Juniper Networks ha individuato le principali soluzioni di networking su cui i rivenditori dovrebbero concentrarsi per mettere i propri clienti nelle condizioni di raggiungere l’obiettivo. Oggi…
       
    Il sito Technoretail - Clearpay dilaziona i pagamenti dei clienti di Postalmarket

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits