Soldo, piattaforma leader in Europa nella gestione delle spese aziendali, annuncia un’innovativa integrazione con Amazon Business con l’obiettivo di aiutare le aziende a semplificare e a snellire il processo di approvvigionamento delle spese, unendo le capacità dei due prodotti.
L’integrazione abilita l’invio automatico di allegati, come le fatture dalla piattaforma Amazon Business, a Soldo e ai sistemi contabili degli utenti con una grande semplificazione del processo di riconciliazione e rendicontazione delle spese per qualsiasi acquisto effettuato attraverso quel canale.
Questa collaborazione allinea l’obiettivo di Soldo di semplificare la spesa aziendale e la gestione finanziaria direttamente con la sua missione di offrire ai clienti un’esperienza di gestione delle spese efficiente e senza soluzione di continuità. Questo aumenta anche la trasparenza, aiutando a ridurre il rischio di compliance con le policy di spesa aziendali e permette di avere il controllo sugli acquisti su Amazon Business.
“Ogni mese, office manager, responsabili degli acquisti, responsabili del procurement e responsabili finanziari devono connettersi manualmente all’account Amazon Business e scaricare le fatture per caricarle in Soldo, rendendo il processo di chiusura mensile molto inefficiente – afferma Daniele Marino, head of product development di Soldo – con questa evidenza, abbiamo lavorato duramente con Amazon Business per collegare i nostri due sistemi, permettendo ai nostri clienti di recuperare le loro fatture attraverso un’Api. Il risultato di questa integrazione è la riconciliazione automatica delle fatture con le transazioni nella nostra piattaforma”.
L’integrazione, studiata per essere user-friendly, evidenzia l’impegno di Soldo a rendere le spese aziendali semplici ed efficienti consolidando ogni aspetto all’interno di una singola piattaforma.
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.