Soldo, piattaforma leader in Europa nella gestione delle spese aziendali, annuncia un’innovativa integrazione con Amazon Business con l’obiettivo di aiutare le aziende a semplificare e a snellire il processo di approvvigionamento delle spese, unendo le capacità dei due prodotti.
L’integrazione abilita l’invio automatico di allegati, come le fatture dalla piattaforma Amazon Business, a Soldo e ai sistemi contabili degli utenti con una grande semplificazione del processo di riconciliazione e rendicontazione delle spese per qualsiasi acquisto effettuato attraverso quel canale.
Questa collaborazione allinea l’obiettivo di Soldo di semplificare la spesa aziendale e la gestione finanziaria direttamente con la sua missione di offrire ai clienti un’esperienza di gestione delle spese efficiente e senza soluzione di continuità. Questo aumenta anche la trasparenza, aiutando a ridurre il rischio di compliance con le policy di spesa aziendali e permette di avere il controllo sugli acquisti su Amazon Business.
“Ogni mese, office manager, responsabili degli acquisti, responsabili del procurement e responsabili finanziari devono connettersi manualmente all’account Amazon Business e scaricare le fatture per caricarle in Soldo, rendendo il processo di chiusura mensile molto inefficiente – afferma Daniele Marino, head of product development di Soldo – con questa evidenza, abbiamo lavorato duramente con Amazon Business per collegare i nostri due sistemi, permettendo ai nostri clienti di recuperare le loro fatture attraverso un’Api. Il risultato di questa integrazione è la riconciliazione automatica delle fatture con le transazioni nella nostra piattaforma”.
L’integrazione, studiata per essere user-friendly, evidenzia l’impegno di Soldo a rendere le spese aziendali semplici ed efficienti consolidando ogni aspetto all’interno di una singola piattaforma.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.