Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte
Glovo ha recentemente introdotto un’offerta innovativa in ambito retail media
Information
News

Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

Information
- Witailer Glovo partnership - Witailer Glovo retail media - Witailer Glovo incremento vendite

Witailer, team di Retex specializzato in marketplace e business intelligence, ha siglato una partnership con la principale piattaforma di delivery multi-categoria Glovo per offrire ai brand la possibilità di incrementare vendite e interazioni con i propri consumatori.

Si tratta di un accordo che consolida il ruolo di Witailer tra i principali player europei nella consulenza strategica digitale cross-channel, anche grazie alle sinergie create attraverso la collaborazione con i team multi-practice di Retex, e ne conferma valore e affidabilità per tutte le aziende e i brand che vogliano affrontare il mondo dei marketplace, potendo contare su conoscenze e competenze che si estendono ben oltre Amazon.

Glovo, che rappresenta una potenza globale tra le piattaforme di delivery multi-categoria, ha recentemente introdotto un’offerta innovativa in ambito retail media, dando la possibilità ai propri partner, food e non food, di sfruttare ricerche sponsorizzate su parole chiave, display banner in homepage e programmatic advertising in formati statici e video, per seguire i clienti in tutto il percorso di esplorazione e di acquisto.

Siamo orgogliosi di intraprendere questo percorso con Glovo – dichiara Federico Salina, ceo di Witailer e industry lead direct-to-consumer di Retexla collaborazione tra le nostre due realtà ci permetterà di stimolare i clienti comuni a entrare in contatto con il quick commerce, offrendo soluzioni personalizzate. Questa partnership rappresenta un passo significativo per arricchire l’ecosistema del retail media italiano e fornire esperienze di acquisto straordinarie. Ci rende ancora più orgogliosi il fatto che siamo tra le prime realtà a creare con Glovo questa sinergia, e crediamo fermamente che sarà il primo passo di un percorso rivoluzionario per innovare nel campo del marketing digitale e dell’e-commerce”.

Alberto Dolcetta, director q-commerce and brands ads di Glovo: “La collaborazione con Witailer, un’azienda di primo piano nel mondo del retail media, rappresenta un passo strategico verso il nostro accreditamento nel settore. Questa partnership non solo arricchirà le nostre competenze tecniche, ma fornirà anche un supporto indispensabile ai nostri clienti, per ottenere prestazioni sempre più elevate sfruttando la nostra piattaforma di retail media. Questa è per noi un’area di focus primaria, abbiamo investito molto in innovazione e sviluppo, per rendere la nostra offerta retail media più completa e rilevante, per i nostri partner attuali e per un crescente numero di brand. La partnership con Witailer è un elemento cruciale nella nostra strategia per il 2024, puntando a risultati di crescita ambiziosi e a una posizione di leadership nel settore del retail media”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

I buoni pasto digitali Satispay spendibili nei punti vendita di Eataly

Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha siglato un nuovo accordo con Eataly, brand ambasciatore dell’alta qualità gastronomica italiana e simbolo internazionale del Made in Italy, per estendere ulteriormente la collaborazione introducendo anche l’accettazione dei Buoni Pasto Satispay.
Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

Retex trasforma la shopping experience col carrello intelligente

Retex, martech company specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, ha lanciato un progetto pilota nel punto vendita Mercatò a Piossasco (Torino) – insegna della Gdo di proprietà di Dimar – che vede l’implementazione di un carrello intelligente grazie alla tecnologia Smart Cart di Shopic.
Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

Volta rivoluziona i processi di vendita B2B attraverso l’automazione

I processi di vendita nel commercio B2B non sempre sono fluidi ed efficienti, poiché molte piccole e medie imprese faticano a digitalizzarsi e si servono ancora di strumenti datati come cataloghi cartacei e file per la gestione manuale di ordini e magazzino, perdendo opportunità e spazi di mercato a favore di competitor più evoluti. Mario Parteli…
Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

Distilleria Marzadro sceglie Berlin Packaging per i suoi spirits

Berlin Packaging, hybrid packaging supplier specializzato nella fornitura di packaging in vetro, in plastica e in metallo e chiusure, è stato scelto da Distilleria Marzadro, importante realtà italiana che utilizza metodi tradizionali e innovativi per produrre grappe e liquori di alta qualità, per sviluppare una bottiglia completamente…
Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

Netcomm NetRetail: gli italiani che comprano online sono 35,2 milioni

Secondo i dati dell’edizione 2025 di Netcomm NetRetail, la ricerca di Netcomm realizzata in collaborazione con Brt, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Ecosistema Digitale per l’Innovazione (Edi) di Confcommercio, Publitalia ’80, Magnews, Oney e Banca Sella, il numero degli italiani che comprano online è arrivato a 35,2 milioni, con un…
Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

SumUp lancia la soluzione gratuita per la gestione degli appuntamenti

SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

Cortilia e to.market integrano negozio virtuale e retail tradizionale

Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

LC3 e Renault Trucks assicurano un trasporto green a Pac 2000A Conad

Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.
       
    Il sito Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte