Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte
Glovo ha recentemente introdotto un’offerta innovativa in ambito retail media
Information
News

Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

Information
- Witailer Glovo partnership - Witailer Glovo retail media - Witailer Glovo incremento vendite

Witailer, team di Retex specializzato in marketplace e business intelligence, ha siglato una partnership con la principale piattaforma di delivery multi-categoria Glovo per offrire ai brand la possibilità di incrementare vendite e interazioni con i propri consumatori.

Si tratta di un accordo che consolida il ruolo di Witailer tra i principali player europei nella consulenza strategica digitale cross-channel, anche grazie alle sinergie create attraverso la collaborazione con i team multi-practice di Retex, e ne conferma valore e affidabilità per tutte le aziende e i brand che vogliano affrontare il mondo dei marketplace, potendo contare su conoscenze e competenze che si estendono ben oltre Amazon.

Glovo, che rappresenta una potenza globale tra le piattaforme di delivery multi-categoria, ha recentemente introdotto un’offerta innovativa in ambito retail media, dando la possibilità ai propri partner, food e non food, di sfruttare ricerche sponsorizzate su parole chiave, display banner in homepage e programmatic advertising in formati statici e video, per seguire i clienti in tutto il percorso di esplorazione e di acquisto.

Siamo orgogliosi di intraprendere questo percorso con Glovo – dichiara Federico Salina, ceo di Witailer e industry lead direct-to-consumer di Retexla collaborazione tra le nostre due realtà ci permetterà di stimolare i clienti comuni a entrare in contatto con il quick commerce, offrendo soluzioni personalizzate. Questa partnership rappresenta un passo significativo per arricchire l’ecosistema del retail media italiano e fornire esperienze di acquisto straordinarie. Ci rende ancora più orgogliosi il fatto che siamo tra le prime realtà a creare con Glovo questa sinergia, e crediamo fermamente che sarà il primo passo di un percorso rivoluzionario per innovare nel campo del marketing digitale e dell’e-commerce”.

Alberto Dolcetta, director q-commerce and brands ads di Glovo: “La collaborazione con Witailer, un’azienda di primo piano nel mondo del retail media, rappresenta un passo strategico verso il nostro accreditamento nel settore. Questa partnership non solo arricchirà le nostre competenze tecniche, ma fornirà anche un supporto indispensabile ai nostri clienti, per ottenere prestazioni sempre più elevate sfruttando la nostra piattaforma di retail media. Questa è per noi un’area di focus primaria, abbiamo investito molto in innovazione e sviluppo, per rendere la nostra offerta retail media più completa e rilevante, per i nostri partner attuali e per un crescente numero di brand. La partnership con Witailer è un elemento cruciale nella nostra strategia per il 2024, puntando a risultati di crescita ambiziosi e a una posizione di leadership nel settore del retail media”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

Goglio celebra i 175 anni di attività tra innovazione e sostenibilità

Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
       
    Il sito Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte