Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte
Glovo ha recentemente introdotto un’offerta innovativa in ambito retail media
Information
News

Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

Information
- Witailer Glovo partnership - Witailer Glovo retail media - Witailer Glovo incremento vendite

Witailer, team di Retex specializzato in marketplace e business intelligence, ha siglato una partnership con la principale piattaforma di delivery multi-categoria Glovo per offrire ai brand la possibilità di incrementare vendite e interazioni con i propri consumatori.

Si tratta di un accordo che consolida il ruolo di Witailer tra i principali player europei nella consulenza strategica digitale cross-channel, anche grazie alle sinergie create attraverso la collaborazione con i team multi-practice di Retex, e ne conferma valore e affidabilità per tutte le aziende e i brand che vogliano affrontare il mondo dei marketplace, potendo contare su conoscenze e competenze che si estendono ben oltre Amazon.

Glovo, che rappresenta una potenza globale tra le piattaforme di delivery multi-categoria, ha recentemente introdotto un’offerta innovativa in ambito retail media, dando la possibilità ai propri partner, food e non food, di sfruttare ricerche sponsorizzate su parole chiave, display banner in homepage e programmatic advertising in formati statici e video, per seguire i clienti in tutto il percorso di esplorazione e di acquisto.

Siamo orgogliosi di intraprendere questo percorso con Glovo – dichiara Federico Salina, ceo di Witailer e industry lead direct-to-consumer di Retexla collaborazione tra le nostre due realtà ci permetterà di stimolare i clienti comuni a entrare in contatto con il quick commerce, offrendo soluzioni personalizzate. Questa partnership rappresenta un passo significativo per arricchire l’ecosistema del retail media italiano e fornire esperienze di acquisto straordinarie. Ci rende ancora più orgogliosi il fatto che siamo tra le prime realtà a creare con Glovo questa sinergia, e crediamo fermamente che sarà il primo passo di un percorso rivoluzionario per innovare nel campo del marketing digitale e dell’e-commerce”.

Alberto Dolcetta, director q-commerce and brands ads di Glovo: “La collaborazione con Witailer, un’azienda di primo piano nel mondo del retail media, rappresenta un passo strategico verso il nostro accreditamento nel settore. Questa partnership non solo arricchirà le nostre competenze tecniche, ma fornirà anche un supporto indispensabile ai nostri clienti, per ottenere prestazioni sempre più elevate sfruttando la nostra piattaforma di retail media. Questa è per noi un’area di focus primaria, abbiamo investito molto in innovazione e sviluppo, per rendere la nostra offerta retail media più completa e rilevante, per i nostri partner attuali e per un crescente numero di brand. La partnership con Witailer è un elemento cruciale nella nostra strategia per il 2024, puntando a risultati di crescita ambiziosi e a una posizione di leadership nel settore del retail media”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

Packlink: coinvolgere i clienti sulla scia di Europei e Olimpiadi

Packlink, piattaforma specializzata nelle soluzioni logistiche, propone alcuni suggerimenti creativi ed efficaci per aiutare le aziende ad aumentare il coinvolgimento dei clienti e incrementare le vendite in questa vivace stagione sportiva caratterizzata dagli Europei di calcio e dai Giochi Olimpici di Parigi.
Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

Nel 2030 il mercato italiano della logistica varrà 140 mld di dollari

Secondo gli ultimi dati riportati da Mordor Intelligence nel corso di Innovalab 2024, la convention annuale dell’azienda bolognese Due Torri, il valore del trasporto merci e della logistica in Italia arriverà a superare i 140 miliardi di dollari nel 2030 con un tasso di crescita annuo composto del 3,7% nel periodo 2024-2030.
Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

Guala Closures completa l’acquisizione di Guala Closures Dgs Poland

Guala Closures, azienda che offre soluzioni di chiusure di alta qualità, sostenibili e innovative, annuncia l’acquisizione della restante quota del 30% di Guala Closures Dgs Poland, uno dei maggiori produttori mondiali di tappi in alluminio per liquori, vino e bevande analcoliche che produce circa 4 miliardi unità all’anno.
       
    Il sito Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte