Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte
Glovo ha recentemente introdotto un’offerta innovativa in ambito retail media
Information
News

Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

Information
- Witailer Glovo partnership - Witailer Glovo retail media - Witailer Glovo incremento vendite

Witailer, team di Retex specializzato in marketplace e business intelligence, ha siglato una partnership con la principale piattaforma di delivery multi-categoria Glovo per offrire ai brand la possibilità di incrementare vendite e interazioni con i propri consumatori.

Si tratta di un accordo che consolida il ruolo di Witailer tra i principali player europei nella consulenza strategica digitale cross-channel, anche grazie alle sinergie create attraverso la collaborazione con i team multi-practice di Retex, e ne conferma valore e affidabilità per tutte le aziende e i brand che vogliano affrontare il mondo dei marketplace, potendo contare su conoscenze e competenze che si estendono ben oltre Amazon.

Glovo, che rappresenta una potenza globale tra le piattaforme di delivery multi-categoria, ha recentemente introdotto un’offerta innovativa in ambito retail media, dando la possibilità ai propri partner, food e non food, di sfruttare ricerche sponsorizzate su parole chiave, display banner in homepage e programmatic advertising in formati statici e video, per seguire i clienti in tutto il percorso di esplorazione e di acquisto.

Siamo orgogliosi di intraprendere questo percorso con Glovo – dichiara Federico Salina, ceo di Witailer e industry lead direct-to-consumer di Retexla collaborazione tra le nostre due realtà ci permetterà di stimolare i clienti comuni a entrare in contatto con il quick commerce, offrendo soluzioni personalizzate. Questa partnership rappresenta un passo significativo per arricchire l’ecosistema del retail media italiano e fornire esperienze di acquisto straordinarie. Ci rende ancora più orgogliosi il fatto che siamo tra le prime realtà a creare con Glovo questa sinergia, e crediamo fermamente che sarà il primo passo di un percorso rivoluzionario per innovare nel campo del marketing digitale e dell’e-commerce”.

Alberto Dolcetta, director q-commerce and brands ads di Glovo: “La collaborazione con Witailer, un’azienda di primo piano nel mondo del retail media, rappresenta un passo strategico verso il nostro accreditamento nel settore. Questa partnership non solo arricchirà le nostre competenze tecniche, ma fornirà anche un supporto indispensabile ai nostri clienti, per ottenere prestazioni sempre più elevate sfruttando la nostra piattaforma di retail media. Questa è per noi un’area di focus primaria, abbiamo investito molto in innovazione e sviluppo, per rendere la nostra offerta retail media più completa e rilevante, per i nostri partner attuali e per un crescente numero di brand. La partnership con Witailer è un elemento cruciale nella nostra strategia per il 2024, puntando a risultati di crescita ambiziosi e a una posizione di leadership nel settore del retail media”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte

Technoretail - Partnership tra Witailer e Glovo per un’offerta retail media più forte