Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa
I nuovi prodotti di Redefine Meat venduti in Europa
Information
News

La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa

Information
- Redefine Meat carne stampata in 3D - Redefine Meat vendita al dettaglio in Europa - Redefine Meat new meat

Redefine Meat, pioniere israeliano della cosiddetta “new meat”, cioè carne vegetale stampata in 3D, ha annunciato il suo debutto nel mercato europeo della vendita al dettaglio, con il lancio di sei nuovi prodotti nel Regno Unito e nei Paesi Bassi in collaborazione con i retailer Ocado, Albert Heijn e Crisp.

Finora la new meat” era disponibile solo in 4mila punti di ristorazione in tutto il mondo, tra cui steakhouse, ristoranti di alto livello, hotel e catene, ma ora si sta diffondendo nella vendita al dettaglio grazie alla crescente domanda di vegani, vegetariani e amanti della carne.

Ogni nuovo prodotto per la vendita al dettaglio offre lo stesso gusto succoso e la stessa consistenza autentica della gamma Redefine Meat per la ristorazione, ma in confezioni più piccole e vendute direttamente dal congelatore per garantire una maggiore durata di conservazione e ridurre significativamente gli sprechi. La pluripremiata gamma di tagli interi dell’azienda israeliana, che comprende anche la fesa, sarà invece lanciata nei supermercati l’anno prossimo come parte di una nuova gamma di prodotti refrigerati.

Ideale per i consumatori che desiderano ridurre il consumo di carne animale, la “new meat” è al 100% di origine vegetale, utilizza ingredienti di provenienza sostenibile e non contiene colesterolo né Ogm. La gamma di prodotti al dettaglio di Redefine Meat è stata sviluppata sulla base dei feedback di chef di fama mondiale, macellai, esperti di carne, vegetariani e vegani.

Le maggiori barriere che ostacolano l’adozione della carne vegetale restano la qualità e la versatilità del prodotto – afferma Eshchar Ben-Shitrit, ceo e co-fondatore di Redefine Meatgrazie al nostro successo nel settore della ristorazione, crediamo di avere il mix ideale di qualità e varietà dei prodotti per rivoluzionare il segmento della vendita al dettaglio. La chiave per raggiungere questo obiettivo è avere i giusti partner per la distribuzione, come Ocado, Albert Heijn e Crisp, che rappresentano una garanzia per i prodotti di qualità superiore. Insieme a questi incredibili retailer, stiamo facendo il primo passo per costruire una nuova categoria di carne nella vendita al dettaglio e per spingere un maggior numero di consumatori verso alimenti sostenibili e di alta qualità”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa

Technoretail - La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa