Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa
I nuovi prodotti di Redefine Meat venduti in Europa
Information
News

La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa

Information
- Redefine Meat carne stampata in 3D - Redefine Meat vendita al dettaglio in Europa - Redefine Meat new meat

Redefine Meat, pioniere israeliano della cosiddetta “new meat”, cioè carne vegetale stampata in 3D, ha annunciato il suo debutto nel mercato europeo della vendita al dettaglio, con il lancio di sei nuovi prodotti nel Regno Unito e nei Paesi Bassi in collaborazione con i retailer Ocado, Albert Heijn e Crisp.

Finora la new meat” era disponibile solo in 4mila punti di ristorazione in tutto il mondo, tra cui steakhouse, ristoranti di alto livello, hotel e catene, ma ora si sta diffondendo nella vendita al dettaglio grazie alla crescente domanda di vegani, vegetariani e amanti della carne.

Ogni nuovo prodotto per la vendita al dettaglio offre lo stesso gusto succoso e la stessa consistenza autentica della gamma Redefine Meat per la ristorazione, ma in confezioni più piccole e vendute direttamente dal congelatore per garantire una maggiore durata di conservazione e ridurre significativamente gli sprechi. La pluripremiata gamma di tagli interi dell’azienda israeliana, che comprende anche la fesa, sarà invece lanciata nei supermercati l’anno prossimo come parte di una nuova gamma di prodotti refrigerati.

Ideale per i consumatori che desiderano ridurre il consumo di carne animale, la “new meat” è al 100% di origine vegetale, utilizza ingredienti di provenienza sostenibile e non contiene colesterolo né Ogm. La gamma di prodotti al dettaglio di Redefine Meat è stata sviluppata sulla base dei feedback di chef di fama mondiale, macellai, esperti di carne, vegetariani e vegani.

Le maggiori barriere che ostacolano l’adozione della carne vegetale restano la qualità e la versatilità del prodotto – afferma Eshchar Ben-Shitrit, ceo e co-fondatore di Redefine Meatgrazie al nostro successo nel settore della ristorazione, crediamo di avere il mix ideale di qualità e varietà dei prodotti per rivoluzionare il segmento della vendita al dettaglio. La chiave per raggiungere questo obiettivo è avere i giusti partner per la distribuzione, come Ocado, Albert Heijn e Crisp, che rappresentano una garanzia per i prodotti di qualità superiore. Insieme a questi incredibili retailer, stiamo facendo il primo passo per costruire una nuova categoria di carne nella vendita al dettaglio e per spingere un maggior numero di consumatori verso alimenti sostenibili e di alta qualità”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa

Packlink: coinvolgere i clienti sulla scia di Europei e Olimpiadi

Packlink, piattaforma specializzata nelle soluzioni logistiche, propone alcuni suggerimenti creativi ed efficaci per aiutare le aziende ad aumentare il coinvolgimento dei clienti e incrementare le vendite in questa vivace stagione sportiva caratterizzata dagli Europei di calcio e dai Giochi Olimpici di Parigi.
Technoretail - La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa

Nel 2030 il mercato italiano della logistica varrà 140 mld di dollari

Secondo gli ultimi dati riportati da Mordor Intelligence nel corso di Innovalab 2024, la convention annuale dell’azienda bolognese Due Torri, il valore del trasporto merci e della logistica in Italia arriverà a superare i 140 miliardi di dollari nel 2030 con un tasso di crescita annuo composto del 3,7% nel periodo 2024-2030.
Technoretail - La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa

Guala Closures completa l’acquisizione di Guala Closures Dgs Poland

Guala Closures, azienda che offre soluzioni di chiusure di alta qualità, sostenibili e innovative, annuncia l’acquisizione della restante quota del 30% di Guala Closures Dgs Poland, uno dei maggiori produttori mondiali di tappi in alluminio per liquori, vino e bevande analcoliche che produce circa 4 miliardi unità all’anno.
       
    Il sito Technoretail - La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa

Technoretail - La carne stampata in 3D debutta nella vendita al dettaglio in Europa