Scalapay, piattaforma leader nel buy now pay later (Bnpl), e Visa proseguono nella loro recente collaborazione strategica con il lancio di un nuovo prodotto mirato a innovare l’esperienza dei pagamenti rateali, rendendola più semplice, personalizzata e flessibile.
L’accordo prevede la possibilità per i 5 milioni di utenti della piattaforma Scalapay di generare carte di pagamento virtuali Visa usa e getta che consentono di effettuare pagamenti in 3 o 4 rate senza alcun interesse, ampliando l’esperienza di shopping e fornendo ai consumatori l’opportunità di scegliere tra migliaia di nuovi brand.
La funzionalità del prodotto combina le competenze e la capacità di innovazione di entrambe le società, risultando semplice e intuitiva: l’utente accede all’app Scalapay tramite il proprio smartphone, seleziona uno dei brand partner contrassegnati con l’icona rosa con una carta, sceglie il prodotto di suo gradimento e lo aggiunge al carrello. Successivamente, genera la carta virtuale per dilazionare il pagamento del prodotto/servizio che intende acquistare in 3 o 4 rate. Infine, deve semplicemente copiare i dettagli della carta virtuale e inserirli nella pagina di checkout e confermare l’ordine.
“Siamo lieti di annunciare questo nuovo entusiasmante capitolo della partnership con Visa – spiega Simone Mancini, ceo di Scalapay – una forte sinergia che rappresenta un passo significativo nel nostro impegno a offrire un’esperienza premium ai nostri utenti. Questa collaborazione permette di potenziare ulteriormente la nostra app, trasformandola da uno strumento di gestione delle rate a un autentico portale d’accesso per gli utenti verso un mondo di brand esclusivi e una destinazione primaria per scoprire offerte uniche”.
Il nuovo prodotto beneficerà anche di tutta la resilienza e la sicurezza fornite da Visa: la carta virtuale usa e getta Scalapay viene generata al momento dell’acquisto e viene cancellata subito dopo ed è inoltre garantita dagli standard di sicurezza della rete Visa. “I consumatori si aspettano sempre più esperienze di pagamento altamente personalizzate, flessibili e senza interruzioni – commenta Stefano M. Stoppani, country manager di Visa Italia – il lancio del nuovo prodotto sviluppato insieme a Scalapay ci permette di fornire loro una soluzione innovativa che soddisfa queste esigenze. Un’innovazione che beneficia anche della scala, dell’affidabilità e della sicurezza della nostra rete, dove abbiamo investito oltre 9 miliardi di euro negli ultimi 5 anni integrando soluzioni all’avanguardia come l’intelligenza artificiale e il machine learning per garantire una maggiore protezione in ogni transazione”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.