Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Visa e Scalapay lanciano un nuovo prodotto di buy now pay later
L’accordo coinvolge i 5 milioni di utenti della piattaforma Scalapay
Information
News

Visa e Scalapay lanciano un nuovo prodotto di buy now pay later

Information
- Scalapay Visa nuovo prodotto - Scalapay Visa carte virtuali usa e getta - Scalapay Visa buy now pay later

Scalapay, piattaforma leader nel buy now pay later (Bnpl), e Visa proseguono nella loro recente collaborazione strategica con il lancio di un nuovo prodotto mirato a innovare l’esperienza dei pagamenti rateali, rendendola più semplice, personalizzata e flessibile.

L’accordo prevede la possibilità per i 5 milioni di utenti della piattaforma Scalapay di generare carte di pagamento virtuali Visa usa e getta che consentono di effettuare pagamenti in 3 o 4 rate senza alcun interesse, ampliando l’esperienza di shopping e fornendo ai consumatori l’opportunità di scegliere tra migliaia di nuovi brand.

La funzionalità del prodotto combina le competenze e la capacità di innovazione di entrambe le società, risultando semplice e intuitiva: l’utente accede all’app Scalapay tramite il proprio smartphone, seleziona uno dei brand partner contrassegnati con l’icona rosa con una carta, sceglie il prodotto di suo gradimento e lo aggiunge al carrello. Successivamente, genera la carta virtuale per dilazionare il pagamento del prodotto/servizio che intende acquistare in 3 o 4 rate. Infine, deve semplicemente copiare i dettagli della carta virtuale e inserirli nella pagina di checkout e confermare l’ordine.

Siamo lieti di annunciare questo nuovo entusiasmante capitolo della partnership con Visa – spiega Simone Mancini, ceo di Scalapayuna forte sinergia che rappresenta un passo significativo nel nostro impegno a offrire un’esperienza premium ai nostri utenti. Questa collaborazione permette di potenziare ulteriormente la nostra app, trasformandola da uno strumento di gestione delle rate a un autentico portale d’accesso per gli utenti verso un mondo di brand esclusivi e una destinazione primaria per scoprire offerte uniche”.

Il nuovo prodotto beneficerà anche di tutta la resilienza e la sicurezza fornite da Visa: la carta virtuale usa e getta Scalapay viene generata al momento dell’acquisto e viene cancellata subito dopo ed è inoltre garantita dagli standard di sicurezza della rete Visa. “I consumatori si aspettano sempre più esperienze di pagamento altamente personalizzate, flessibili e senza interruzioni commenta Stefano M. Stoppani, country manager di Visa Italiail lancio del nuovo prodotto sviluppato insieme a Scalapay ci permette di fornire loro una soluzione innovativa che soddisfa queste esigenze. Un’innovazione che beneficia anche della scala, dell’affidabilità e della sicurezza della nostra rete, dove abbiamo investito oltre 9 miliardi di euro negli ultimi 5 anni integrando soluzioni all’avanguardia come l’intelligenza artificiale e il machine learning per garantire una maggiore protezione in ogni transazione”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Visa e Scalapay lanciano un nuovo prodotto di buy now pay later

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Visa e Scalapay lanciano un nuovo prodotto di buy now pay later

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Visa e Scalapay lanciano un nuovo prodotto di buy now pay later

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Visa e Scalapay lanciano un nuovo prodotto di buy now pay later

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Visa e Scalapay lanciano un nuovo prodotto di buy now pay later

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Visa e Scalapay lanciano un nuovo prodotto di buy now pay later

Technoretail - Visa e Scalapay lanciano un nuovo prodotto di buy now pay later