Logistica Uno annuncia la scomparsa del suo presidente, Carlo Alberto Wagner, figura di spicco nell’industria della logistica e del trasporto.
La notizia della sua morte ha generato un’onda di sgomento non solo all’interno dell’azienda, ma ha anche colpito l’intera filiera del settore e il mondo degli affari. “Carlo Alberto Wagner – riporta il comunicato di Logistica Uno – non era soltanto un leader di eccezionale spessore, ma incarnava altresì valori di integrità ed etica professionale, guadagnandosi il rispetto e l’ammirazione di chiunque avesse avuto l’onore di collaborare con lui; non era solo un leader carismatico, ma anche un sostenitore instancabile della crescita professionale e personale dei suoi dipendenti. La sua vita è stata interamente dedicata alla logistica e al trasporto, distinguendosi come una figura straordinaria nel panorama dell’industria. La sua leadership visionaria è stata un faro per l’intera organizzazione, lavorando istantaneamente fino all’ultimo per garantire la continuità dell’azienda nelle mani sicure e per promuovere una costante espansione”.
ReturnPro, azienda del settore della gestione dei resi e del re-commerce, ha annunciato l’acquisizione di iF Returns, una delle principali piattaforme tecnologiche per la gestione dei resi a livello enterprise, che serve oltre 200 brand in Europa.
Epta ha recentemente firmato la realizzazione dei reparti refrigerati del nuovo supermercato Charter, insegna di prossimità della cooperativa Consum, ad Alzira, nei pressi di Valencia.
Todis festeggia un anno dal lancio della sua app di fidelity: un‘importante traguardo nel percorso di evoluzione della propria relazione con i clienti, con un programma di loyality sempre più digitale, semplice e vicino alle esigenze delle persone.
Dopo una prima fase di sperimentazione, Gruber Logistics ha impiegato con successo i droni di HoverSpect nelle attività di inventario presso il proprio hub logistico di Pavia, con una riduzione dei tempi fino al 75%.
Brt ha ottenuto la Medaglia Gold EcoVadis 2026 con un punteggio complessivo di 82 su 100, un risultato che colloca l’azienda nel 96esimo percentile e nel miglior 2% delle imprese del settore delle attività postali, dei corrieri e del trasporto merci valutate dalla piattaforma internazionale.
La Sportiva, brand specializzato nella produzione e distribuzione di scarpe, abbigliamento e attrezzatura per la montagna, si è affidato a Esw per accelerare col proprio e-commerce.
La piattaforma europea di pagamenti e acquiring myPos ha annunciato il lancio di myPos Flex, il nuovo smart Pos pensato per esercenti, professionisti e attività che lavorano fuori dal punto vendita tradizionale o hanno bisogno di una soluzione pratica e compatta.
Secondo la ricerca NetRetail Fashion, realizzata da Netcomm in collaborazione con Veepee, il settore fashion & beauty si conferma uno dei pilastri del commercio globale, trainato da una crescente digitalizzazione, da consumatori sempre più esigenti e dall’evoluzione verso modelli di consumo sostenibili.