Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Ad Ascoli il primo store con solo etichette elettroniche intelligenti
Una SmarTag Color nel supermercato Tigre di Ascoli
Information
News

Ad Ascoli il primo store con solo etichette elettroniche intelligenti

Information
- Magazzini Gabrielli Pricer - Magazzini Gabrielli etichette elettroniche intelligenti - Magazzini Gabrielli Esl supermercato Tigre

Magazzini Gabrielli ha aperto ad Ascoli Piceno il primo supermercato in Italia (a insegna Tigre) dotato esclusivamente di etichette elettroniche intelligenti Pricer a 4 colori, le SmarTag Color.

Da un’indagine Savanta dello scorso anno, è emerso che in Italia il 67,4% dei consumatori ha rinunciato all’acquisto di un articolo di alto valore e/o complesso per mancanza di informazioni sufficienti. Inoltre, più dei due terzi degli italiani (73,9%) intervistati durante la pandemia vorrebbe avere accesso a maggiori informazioni sui prodotti sugli scaffali, oltre al prezzo, e afferma di essere più propenso ad acquistare un articolo quando è chiaramente esposto e di facile lettura (79,3%). In cima alle informazioni più attese: l’origine, gli ingredienti e la sostenibilità dei prodotti, soprattutto per gli articoli più costosi. La linea di electronic shelf label (Esl) Pricer SmartTag Color, che utilizza la tecnologia E Ink Spectra 3100, un sistema di inchiostro a quattro pigmenti, è nata per soddisfare non solo queste esigenze di accesso alle informazioni in tempo reale da parte dei consumatori, ma anche quelle dei retailer, come per esempio la possibilità di evidenziare i prodotti in promozione, dare rilevanza al proprio marchio o altro.

Siamo davvero lieti che Magazzini Gabrielli ci abbiano scelto come fornitore di Esl per questo nuovo punto vendita – dichiara Michael Cacciatore, country manager di Pricer Italyed è per noi motivo di soddisfazione che, tra le nostre proposte, abbia optato per le SmarTag Color diventando così il primo punto vendita in Italia interamente dotato di questa tipologia di etichette a 4 colori. Oltre a migliorare la comunicazione del brand in tutto lo store, aumentando così il coinvolgimento del cliente, queste Esl consentono ai retailer di dare vita a promozioni anche a bordo scaffale, di assoluta qualità grazie ai display ad alta risoluzione”.

Le etichette SmartTag Color di Pricer hanno la durata della batteria più lunga sul mercato grazie alla tecnologia di comunicazione ottica wireless Optical@Pricer. Inoltre, sono dotate di display a 4 colori (nero, bianco, rosso e giallo contemporaneamente) e capacità grafiche ad altissima risoluzione (fino a 144 dpi), e di geolocalizzazione dinamica dei prodotti e tecnologia Nfc.

Da tempo abbiamo intrapreso un percorso verso la digitalizzazione dell’esperienza d’acquisto – dichiara Luigi Cavalieri, direttore vendite di Magazzini Gabrielliin un futuro che è già presente, nel nostro Tigre di Ascoli, grazie al partner Pricer saremo in grado di dare ai consumatori promozioni sempre più mirate, notizie più dettagliate e nel minor tempo possibile. Il fatto di essere il primo store italiano ad adottare queste etichette intelligenti è un’ulteriore dimostrazione di quanto questo nuovo store sia un punto vendita all’avanguardia, vero modello per il futuro format Tigre che svilupperemo”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Ad Ascoli il primo store con solo etichette elettroniche intelligenti

Kiko Milano debutta nel mondo del gaming sulla piattaforma Roblox

Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Technoretail - Ad Ascoli il primo store con solo etichette elettroniche intelligenti

Stef Italia nomina Paolo Maraschi nuovo direttore generale

Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Technoretail - Ad Ascoli il primo store con solo etichette elettroniche intelligenti

Aton lancia la piattaforma AI che taglia i costi nei supermercati

Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Technoretail - Ad Ascoli il primo store con solo etichette elettroniche intelligenti

BestBe presenta la piattaforma di vendita phygital basata sull’AI

BestBe, società IT ad alto contenuto tecnologico specializzata nello sviluppo di e-commerce, presenta l’innovativa piattaforma di vendita online che attraverso l’intelligenza artificiale combina punti di vendita digitali e punti fisici coinvolgendo le piccole realtà locali come player di mercato.
Technoretail - Ad Ascoli il primo store con solo etichette elettroniche intelligenti

Nasce la piattaforma digitale che certifica la moda second-hand

Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Technoretail - Ad Ascoli il primo store con solo etichette elettroniche intelligenti

Inflead: i brand beauty guidano l’influencer marketing italiano

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Technoretail - Ad Ascoli il primo store con solo etichette elettroniche intelligenti

Cantina Girlan sempre più green con le bottiglie leggere di O-I Italy

Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Technoretail - Ad Ascoli il primo store con solo etichette elettroniche intelligenti

Achilles nomina Azzurra Gugliotta sales manager per Italia e Spagna

Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
       
    Il sito Technoretail - Ad Ascoli il primo store con solo etichette elettroniche intelligenti

Technoretail - Ad Ascoli il primo store con solo etichette elettroniche intelligenti