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Adyen: tasso di fidelizzazione migliore con i dati delle transazioni
Adyen, la piattaforma tecnologico-finanziaria scelta da molte aziende a livello globale, annuncia il lancio di Data Connect for Marketing, un nuovo prodotto che consente ai retailer di sfruttare i dati di pagamento per ottenere una migliore comprensione della propria clientela, sia in negozio sia online.
Data Connect for Marketing consente alle aziende di sfruttare i dati di pagamento disponibili per avere una visione completa del customer journey. Questa funzionalità offre un’opportunità unica per le aziende di migliorare il tasso di fidelizzazione, poiché i dati di Adyen rivelano che il 68% dei consumatori vorrebbe vedere sconti personalizzati dai rivenditori presso i quali fa acquisti più regolarmente. Allo stesso modo, quasi la metà (48%) dei consumatori preferisce rivenditori che registrano le loro preferenze e i loro comportamenti di acquisto in modo da offrire un’esperienza di acquisto più personalizzata.
“Il nostro principale obiettivo è quello di comprendere meglio i nostri clienti – commenta Angel Vázquez Cabezas, head of customer success di Pepe Jeans – Data Connect for Marketing ci aiuta a identificare i singoli clienti che effettuano acquisti con noi attraverso i diversi canali, talvolta con registrazioni differenti. Questo ci permette di comunicare meglio con i singoli clienti, offrendo esperienze davvero personalizzate e veloci”. Secondo i dati di Adyen, il 39% delle aziende globali non offre programmi di loyalty per premiare la fedeltà dei clienti. Nell’attuale scenario macroeconomico, caratterizzato da un’elevata inflazione e in cui l’acquisizione di nuovi clienti risulta costosa, diventa fondamentale incrementare il valore con quelli esistenti.
“Data Connect for Marketing è l’ultima innovazione nella nostra offerta di soluzioni per il commercio unificato – afferma Brian Dammeir, global head of unified commerce di Adyen – ha lo scopo di migliorare l’esperienza dei clienti, utilizzando la nostra piattaforma per unificare le transazioni attraverso diversi canali in un unico profilo cliente. Questo significa che possiamo aiutare le aziende a fidelizzare i clienti e a sbloccare nuove opportunità”. Lo strumento Data Connect for Marketing è stato progettato per fornire un set di dati strutturati che si integrano facilmente nella Customer Data Platform (Cdp) o nel Crm di un’azienda. Ciò consente di accedere ai profili dei clienti e ai dati sui pagamenti quando più ne hanno bisogno.