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Adyen: tasso di fidelizzazione migliore con i dati delle transazioni
La nuova soluzione sfrutta i dati di pagamento per ottenere una migliore comprensione della clientela
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Adyen: tasso di fidelizzazione migliore con i dati delle transazioni

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Adyen, la piattaforma tecnologico-finanziaria scelta da molte aziende a livello globale, annuncia il lancio di Data Connect for Marketing, un nuovo prodotto che consente ai retailer di sfruttare i dati di pagamento per ottenere una migliore comprensione della propria clientela, sia in negozio sia online.

Data Connect for Marketing consente alle aziende di sfruttare i dati di pagamento disponibili per avere una visione completa del customer journey. Questa funzionalità offre un’opportunità unica per le aziende di migliorare il tasso di fidelizzazione, poiché i dati di Adyen rivelano che il 68% dei consumatori vorrebbe vedere sconti personalizzati dai rivenditori presso i quali fa acquisti più regolarmente. Allo stesso modo, quasi la metà (48%) dei consumatori preferisce rivenditori che registrano le loro preferenze e i loro comportamenti di acquisto in modo da offrire un’esperienza di acquisto più personalizzata.

Il nostro principale obiettivo è quello di comprendere meglio i nostri clienti – commenta Angel Vázquez Cabezas, head of customer success di Pepe JeansData Connect for Marketing ci aiuta a identificare i singoli clienti che effettuano acquisti con noi attraverso i diversi canali, talvolta con registrazioni differenti. Questo ci permette di comunicare meglio con i singoli clienti, offrendo esperienze davvero personalizzate e veloci”. Secondo i dati di Adyen, il 39% delle aziende globali non offre programmi di loyalty per premiare la fedeltà dei clienti. Nell’attuale scenario macroeconomico, caratterizzato da un’elevata inflazione e in cui l’acquisizione di nuovi clienti risulta costosa, diventa fondamentale incrementare il valore con quelli esistenti.

Data Connect for Marketing è l’ultima innovazione nella nostra offerta di soluzioni per il commercio unificato – afferma Brian Dammeir, global head of unified commerce di Adyenha lo scopo di migliorare l’esperienza dei clienti, utilizzando la nostra piattaforma per unificare le transazioni attraverso diversi canali in un unico profilo cliente. Questo significa che possiamo aiutare le aziende a fidelizzare i clienti e a sbloccare nuove opportunità”. Lo strumento Data Connect for Marketing è stato progettato per fornire un set di dati strutturati che si integrano facilmente nella Customer Data Platform (Cdp) o nel Crm di un’azienda. Ciò consente di accedere ai profili dei clienti e ai dati sui pagamenti quando più ne hanno bisogno.

       
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