FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. e maggiore azienda di spedizioni espresse al mondo, ha annunciato l’espansione di My FedEx Rewards, un programma di fidelizzazione per le piccole e medie imprese europee.
My FedEx Rewards, il programma di FedEx Express rivolto a circa 86mila piccole e medie imprese in tutta Europa, premia i clienti che lavorano con FedEx, in base a determinate caratteristiche, attraverso un semplice sistema di accumulo e riscatto di punti per specifiche spedizioni. Con questo programma di fidelizzazione, FedEx Express rafforza ulteriormente la sua vicinanza alle piccole e medie imprese.
I clienti FedEx che si iscrivono a My FedEx Rewards accumulano automaticamente punti da utilizzare sul suo sito web per ottenere una vasta gamma di buoni regalo digitali di importanti brand. Il programma è attualmente attivo in cinque Paesi europei: Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito. Il lancio è previsto anche in altri nove Stati europei (Belgio, Repubblica Ceca, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo e Svezia), con una distribuzione graduale nel corso dell'anno.
“Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per coinvolgere e supportare i nostri clienti – afferma Wouter Roels, senior vice president marketing & customer experience di FedEx Express in Europa – in particolare le piccole e medie imprese in fase di crescita. Ci auguriamo che My FedEx Rewards sia di stimolo per i clienti a continuare a lavorare con noi e a crescere”.
Le piccole e medie imprese rappresentano il 99% di tutte le realtà imprenditoriali dell’Unione Europea. Queste aziende danno lavoro a circa 100 milioni di persone e rappresentano più della metà del Pil europeo. Sono indispensabili per la competitività e la ricchezza dell’Europa, per gli ecosistemi industriali, per lo sviluppo economico e tecnologico e per la resilienza agli eventi esterni.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.