Technoretail - Infobip presenta Experiences per fidelizzare i clienti grazie all’AI
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Technoretail - Infobip presenta Experiences per fidelizzare i clienti grazie all’AI
La soluzione permette di risparmiare tempo grazie a una libreria di template personalizzati basati sull’AI
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Infobip presenta Experiences per fidelizzare i clienti grazie all’AI

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- Infobip Experiences - Infobip AI generativa - Infobip fidelizzazione clienti

Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, presenta Experiences, un nuovo e rivoluzionario journey builder no-code basato sull’intelligenza artificiale generativa che consente alle aziende di coinvolgere e aumentare la fidelizzazione dei clienti così come favorire la crescita del proprio business.

Experiences di Infobip permette di risparmiare tempo grazie a una libreria di template basati sull’AI e personalizzati in base alle esigenze specifiche, a partire dall’onboarding e dall’engagement fino alla fidelizzazione dei clienti. Secondo le ricerche condotte da Infobip, gli utenti preferiscono conversare con un’azienda o con un brand sul loro canale di comunicazione preferito. Experiences permette di raggiungere questo obiettivo, fornendo modelli conversazionali che risolvono le criticità e soddisfano i clienti.

La nuova soluzione di Infobip offre un’integrazione perfetta che consente alle aziende di collegare il proprio stack tecnologico in pochi click, di conseguenza possono creare e orchestrare più rapidamente il customer journey e avere una visione globale della customer experience. Experiences, infatti, fornisce preziose informazioni sul customer journey grazie a efficaci funzionalità di analisi e reporting. Così facendo, le aziende possono tracciare il comportamento dei consumatori, misurare le performance e identificare i margini di miglioramento, ottimizzando le loro esperienze conversazionali con nuovi input basati sui dati per ottenere risultati migliori e garantire una maggiore soddisfazione dei clienti.

Experiences sarà disponibile per le aziende che operano in vari settori tra cui e-commerce, sport e intrattenimento, salute, servizi finanziari, viaggi e hospitality, trasporti e logistica, produzione e manifattura e telecomunicazioni. Con il tempo, le funzioni includeranno casi d’uso relativi a specifici settori verticali, come il back-in stock e il reso dei prodotti per la vendita al dettaglio, o casi d’uso relativi a segmenti diversi, come l’organizzazione di riunioni e la messaggistica basata sulla geolocalizzazione.

Con la crescente tendenza dei consumatori a voler interagire con le aziende o i brand attraverso canali di chat conversazionale – dichiara Ivan Ostojić, chief business officer di Infobipè diventato sempre più importante per le aziende offrire esperienze di questo tipo. Experiences, basato sull’intelligenza artificiale, aiuta le organizzazioni a risolvere i problemi dei clienti, accelerando la trasformazione digitale, rispondendo alle necessità, aumentando la fedeltà e la crescita del business”.

       
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