Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Infobip presenta Experiences per fidelizzare i clienti grazie all’AI
La soluzione permette di risparmiare tempo grazie a una libreria di template personalizzati basati sull’AI
Information
Loyalty

Infobip presenta Experiences per fidelizzare i clienti grazie all’AI

Information
- Infobip Experiences - Infobip AI generativa - Infobip fidelizzazione clienti

Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, presenta Experiences, un nuovo e rivoluzionario journey builder no-code basato sull’intelligenza artificiale generativa che consente alle aziende di coinvolgere e aumentare la fidelizzazione dei clienti così come favorire la crescita del proprio business.

Experiences di Infobip permette di risparmiare tempo grazie a una libreria di template basati sull’AI e personalizzati in base alle esigenze specifiche, a partire dall’onboarding e dall’engagement fino alla fidelizzazione dei clienti. Secondo le ricerche condotte da Infobip, gli utenti preferiscono conversare con un’azienda o con un brand sul loro canale di comunicazione preferito. Experiences permette di raggiungere questo obiettivo, fornendo modelli conversazionali che risolvono le criticità e soddisfano i clienti.

La nuova soluzione di Infobip offre un’integrazione perfetta che consente alle aziende di collegare il proprio stack tecnologico in pochi click, di conseguenza possono creare e orchestrare più rapidamente il customer journey e avere una visione globale della customer experience. Experiences, infatti, fornisce preziose informazioni sul customer journey grazie a efficaci funzionalità di analisi e reporting. Così facendo, le aziende possono tracciare il comportamento dei consumatori, misurare le performance e identificare i margini di miglioramento, ottimizzando le loro esperienze conversazionali con nuovi input basati sui dati per ottenere risultati migliori e garantire una maggiore soddisfazione dei clienti.

Experiences sarà disponibile per le aziende che operano in vari settori tra cui e-commerce, sport e intrattenimento, salute, servizi finanziari, viaggi e hospitality, trasporti e logistica, produzione e manifattura e telecomunicazioni. Con il tempo, le funzioni includeranno casi d’uso relativi a specifici settori verticali, come il back-in stock e il reso dei prodotti per la vendita al dettaglio, o casi d’uso relativi a segmenti diversi, come l’organizzazione di riunioni e la messaggistica basata sulla geolocalizzazione.

Con la crescente tendenza dei consumatori a voler interagire con le aziende o i brand attraverso canali di chat conversazionale – dichiara Ivan Ostojić, chief business officer di Infobipè diventato sempre più importante per le aziende offrire esperienze di questo tipo. Experiences, basato sull’intelligenza artificiale, aiuta le organizzazioni a risolvere i problemi dei clienti, accelerando la trasformazione digitale, rispondendo alle necessità, aumentando la fedeltà e la crescita del business”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Infobip presenta Experiences per fidelizzare i clienti grazie all’AI

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - Infobip presenta Experiences per fidelizzare i clienti grazie all’AI

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - Infobip presenta Experiences per fidelizzare i clienti grazie all’AI

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Technoretail - Infobip presenta Experiences per fidelizzare i clienti grazie all’AI

Goglio celebra i 175 anni di attività tra innovazione e sostenibilità

Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
Technoretail - Infobip presenta Experiences per fidelizzare i clienti grazie all’AI

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - Infobip presenta Experiences per fidelizzare i clienti grazie all’AI

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
       
    Il sito Technoretail - Infobip presenta Experiences per fidelizzare i clienti grazie all’AI

Technoretail - Infobip presenta Experiences per fidelizzare i clienti grazie all’AI