Technoretail - Infobip lancia la piattaforma che unisce advertising e messaggistica
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Infobip lancia la piattaforma che unisce advertising e messaggistica
Gli analytics Click-to-Chat di Infobip forniscono una visione olistica dell’intero customer journey
Information
Loyalty

Infobip lancia la piattaforma che unisce advertising e messaggistica

Information
- Infobip Click-to-Chat - Infobip advertising messaggistica - Infobip social media

Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, lancia il servizio di analytics degli annunci pubblicitari Click-to-Chat, pensato per i brand e i professionisti marketing che vogliono sfruttare le potenzialità dell’advertising e della messaggistica sui social media in un’unica piattaforma.

In questo modo i professionisti marketing uniscono gli annunci di Facebook e Instagram con la messaggistica WhatsApp, Messenger o Instagram Direct per aumentare le conversioni e il ritorno sulla spesa pubblicitaria (Roas). Inoltre, ottengono informazioni più approfondite sul comportamento dei clienti, integrano gli analytics relativi ad advertising e messaging, e apportano miglioramenti alle campagne in base ai dati.

Infobip offre gli analytics per gli annunci che prevedono i click sulla chat, un formato pubblicitario disponibile su Facebook e Instagram, compresi i feeds, le stories e il Marketplace di Facebook. La soluzione permette alle aziende di creare campagne pubblicitarie che incoraggiano il cliente a inviare messaggi su WhatsApp, Messenger o Instagram Direct. Una volta impostata un’inserzione, attivata nel Facebook Ad Manager e collegata all’applicazione di messaggistica, le aziende hanno a disposizione numerosi dati, tra cui il monitoraggio delle conversioni sul web o sull’app mobile, l’esperienza post-acquisto o il recupero di carrelli abbandonati. I brand ottengono informazioni dettagliate sul funnel di marketing end-to-end dal numero di impression sul feed di Facebook alle conversioni e al Roas di ogni campagna.

Gli analytics Click-to-Chat di Infobip forniscono una visione olistica dell’intero customer journey, dal coinvolgimento alla conversione, fornendo alle aziende dati essenziali sul comportamento dei clienti. Queste sono informazioni utili per le agenzie di digital maketing, le enterprise e le Pmi di tutti i settori, tra cui retail, e-commerce, finanza, trasporti e logistica.

Gli esperti marketing di tutti i settori possono combinare senza sforzo la pubblicità attraverso canali Meta e le conversazioni di messaggistica – afferma Ben Lewis, vice-president of marketing & growth di Infobipper impostare campagne efficaci, sfruttare analytics avanzati e aumentare il Roas. La nostra soluzione di analytics Click-to-Chat raggruppa questi dati senza ulteriori sforzi da parte dei clienti, permettendo di generare lead in modo continuo con WhatsApp”.

       
    Il sito Technoretail - Infobip lancia la piattaforma che unisce advertising e messaggistica

Technoretail - Infobip lancia la piattaforma che unisce advertising e messaggistica


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits