Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Basko festeggia i 25 anni della sua carta fedeltà con tante iniziative
L'incidenza del fatturato sviluppato con carta fedeltà dell'insegna è di circa l'80% sul totale
Information
Loyalty

Basko festeggia i 25 anni della sua carta fedeltà con tante iniziative

Information
- Basko 25 anni - Basko carta fedeltà - Basko programma iniziative

Basko, l’insegna di supermercati del Gruppo Sogegross, festeggia i 25 anni della sua carta fedeltà: un traguardo importante, che celebra con un ricco programma di iniziative rivolte a premiare e sostenere i consumatori mantenendo una presenza attiva sul territorio sia con attività di convenienza, come un nuovo concorso dedicato ai titolari Prima Card, sia con progetti di valenza sociale, come quello a supporto della ricerca su donna e ictus, ma anche di intrattenimento, come Basko Arena.

Siamo orgogliosi di festeggiare 25 anni di un rapporto di fiducia con i clienti che hanno scelto la nostra carta fedeltà – commenta Giovanni D’Alessandro, direttore canale Baskoun impegno quotidiano che è al centro della nostra attenzione e su cui continuiamo da sempre a investire. Per questo traguardo abbiamo pensato a iniziative speciali, che comprendono tre ambiti: essere al fianco delle famiglie nella spesa quotidiana, restituire valore al territorio attraverso il sostegno a iniziative di impegno sociale e regalare momenti di intrattenimento di alta qualità”.

Sono circa 400mila le Prima Card attive nell’ultimo anno: di queste, sono circa 30mila le card attivate tra il 1998 e il 1999 (primi anni di lancio) ancora in uso, testimoniando la continuità di un legame di fiducia tra i consumatori e l’insegna. Numeri importanti, che portano a un’incidenza del fatturato sviluppato con carta fedeltà a circa l’80% sul totale.

Prima Card è gratuita e permette di usufruire di tante promozioni e servizi esclusivi, di sconti su prodotti selezionati in base alle preferenze della clientela giornalmente ai totem presenti all’ingresso dei punti vendita, di accumulare sconti Borsellino (spendibili dal 23° giorno del mese fino a fine mese), di beneficiare della consegna della spesa a casa (su pdv selezionati) e di agevolazioni e sconti presso partner convenzionati, soprattutto in ambito ludico, sportivo e sociale. I titolari Prima Card possono inoltre utilizzare due innovativi servizi: EuGenio, un progetto innovativo di spesa in modalità subscription, basato su tecnologia Google Cloud e in collaborazione tecnica con Jakala, e Basko Rapido il servizio di quick commerce introdotto a fine 2022 in alcune aree di Genova in previsione di successive estensioni, che porta a casa la spesa in un’ora. Con Prima Card 65, dedicata agli over 65 anni, si aggiungono inoltre Basko a Casa-Telefono che consente di ordinare la spesa telefonicamente e, in una selezione di pdv, L’Età Sconta!, con uno sconto del 10% il giovedì su tutta la spesa.

Il calendario delle iniziative messe a punto per il venticinquesimo anniversario del programma loyalty di Basko si apre con il concorso Prima Card ti premia! (fino al 24 luglio), che mette in palio oltre 1.300 buoni spesa, per un montepremi complessivo di oltre 145mila euro. Ogni 35 euro di spesa o con prodotti Jolly, si riceve una cartolina con un codice univoco da inserire sul sito primacardtipremia.it per partecipare all’estrazione di più di 1.300 buoni spesa da 50, 100, 500, 2mila e 5mila euro. Sottoscrivendo o aggiornando i proprio dati Prima Card, inoltre, si vincono subito altri premi.

Basko da sempre rivolge una particolare attenzione a temi di valenza sociale e in occasione dell’anniversario di quest’anno ha dato il via a un nuovo progetto che coinvolge un’eccellenza del territorio: fino al 2 ottobre, infatti, con l’acquisto di ogni confezione di Pasta Fresca e Salse Qualità Basko, l’insegna dona 0,10 euro all’Irccs Policlinico San Martino di Genova e aiuta la ricerca, supportando il progetto dell’Istituto “Cura di genere, Donne e Ictus: il ruolo degli ormoni”.

Basko Arena, infine, è l’atteso appuntamento estivo che giungerà quest’anno alla sua settima edizione: uno spettacolo di grande musica italiana con un “village” colorato con DJ set, giochi e animazioni, allestito negli spazi esterni dei punti vendita Basko di Genova Cornigliano e di Romito Magra, aperto a tutti.

       
    Il sito Technoretail - Basko festeggia i 25 anni della sua carta fedeltà con tante iniziative

Technoretail - Basko festeggia i 25 anni della sua carta fedeltà con tante iniziative


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits