Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Conad e Alessi per una collezione premi made in Italy e sostenibile
Le pentole della linea Tama sono realizzate in Italia con il 100% di alluminio riciclato
Information
Loyalty

Conad e Alessi per una collezione premi made in Italy e sostenibile

Information
- Conad Alessi - Conad collezione premi - Conad 100% alluminio riciclato

Conad propone una nuova iniziativa di collezione premi all’insegna dell’approccio sostenibile e del Made in Italy in partnership con Alessi, esponente di punta tra le fabbriche del design italiano a livello internazionale: fino al 24 settembre, facendo la spesa con Carta Insieme o Carta Insieme Più Conad Card nei punti vendita dell’insegna, i clienti potranno ricevere alla cassa 1 bollino ogni 15 euro di spesa con cui collezionare le pentole della linea Tama, disegnata da Giulio Iacchetti per Alessi in esclusiva per Conad e realizzata in Italia con il 100% di alluminio riciclato.

La linea risponde alle esigenze di funzionalità e stile in cucina, con sette prodotti – tra cui due padelle, una casseruola e un tegame, il bollilatte, il wok e il coperchio realizzato in vetro con bordo in acciaio – e originali accessori e oggetti di design per la cucina. Le pentole della linea Tama sono compatibili con tutti i piani cottura, compresi quelli a induzione che con la nuova tecnologia net-induction presente sul fondo permette di risparmiare energia grazie a una migliore trasmissione del calore.

La parola Tama in giapponese non solo è un nome di persona – racconta il designer Giulio Iacchettima rimanda alla perfezione della forma circolare, significato particolarmente adatto a una serie di pentole che fanno della ‘circolarità’ il loro carattere distintivo. Oggetti totalmente dedicati a un uso quotidiano, con manici ben ancorati ai corpi, disegnati per consentire un’ottima impugnatura e una presa sicura”.

I bollini raccolti per la collezione premi serviranno anche per partecipare fino al 10 ottobre al grande concorso Conad “Premia te e l’ambiente 2023”, attraverso la scansione del QR code posto sul retro del bollino stesso. “Abbiamo deciso di dare uno sviluppo strategico importante alle iniziative di collezione premi – dichiara Giuseppe Zuliani, direttore customer marketing e comunicazione di Conadche vengono attentamente studiate e sviluppate non solo per fidelizzare i nostri clienti, ma anche per accompagnarli quotidianamente verso scelte e comportamenti sostenibili. Siamo profondamente convinti che tutti insieme, attraverso le nostre piccole azioni quotidiane, possiamo contribuire a sostenere il futuro delle comunità e dei territori in cui operiamo. È con questo spirito che attiviamo iniziative di collezione premi attraverso partnership con brand che sposano i nostri valori e il nostro approccio concreto alla sostenibilità”.

       
    Il sito Technoretail - Conad e Alessi per una collezione premi made in Italy e sostenibile

Technoretail - Conad e Alessi per una collezione premi made in Italy e sostenibile


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits