- 1. 8 italiani su 10 comprano online almeno una volta al mese anche nel post-pandemia
- (Shopping Experience)
- Il 61% dei consumatori continua ad effettuare un acquisto online almeno una volta al mese, mentre il 24% anche una volta alla settimana. È quanto emerge dal nuovo “Report annuale sull’e-commerce italiano” ...
- 2. Come cambiano le abitudini di acquisto degli italiani nel post pandemia
- (Video)
- Alessandro Villa, Sales VP di VTEX Italy commenta i risultati della ricerca “Digital Commerce Experience” realizzata da BVA Doxa sulle tendenze di acquisto online degli italiani nel post emergenza ...
- 3. Le PMI vero "motore" dell'economia post-pandem
- (News)
- ... in the Post-Pandem Era”, realizzato da Alibaba.com e AliResearch, e guidato e redatto dall’economista della Texas A&M University Gan Li. La ricerca ha mostrato infatti una correlazione importante ...
- 4. Farmaci a domicilio: una nuova abitudine del post pandemia
- (News)
- ... Una nuova normalità post-pandemica, originata dalla necessità di evitare le lunghe code in farmacia o di rispettare l’auto-isolamento, che vede ora non solo un consolidamento ma anzi, una crescita ulteriore, ...
- 5. NielsenIQ analizza i consumatori del post pandemia
- (News)
- ... definiti. Lo studio condotto a livello mondiale, denominato “The New Economic Divide”, è difatti focalizzato sul nuovo divario economico che è andato delinearsi nell’era post pandemia e ha evidenziato ...
- 6. La crescita post-pandemia del retail passa per il digitale
- (News)
- Nel post-pandemia il digitale si è ormai affermato tra le aziende del settore del commercio, in linea con la media nazionale, come un canale fondamentale per attrarre nuovi clienti e mantenere e accrescere ...
- 7. Manhattan Associates mette a nudo i cambiamenti imposti dalla pandemia
- (News)
- Il retail è uno dei tanti settori merceologici che ha subito non poche ripercussioni causate dalla pandemia, e non solo a seguito ai cambiamenti delle abitudini dei consumatori. Manhattan Associates ha ...
- 8. L'employee experience come "arma strategica" per la ripresa post-pandem
- (Protagonisti)
- ... in queste nuove esperienze. La realtà è che, anche prima della pandemia, non sempre i posti di lavoro nel retail erano di buon livello. In tutto il mondo, i salari offerti in ambito retail risultano quasi ...
- 9. A Convent1on Island 2021, presentata da Passepartout la sua strategia per il post pandemia
- (News)
- ... ha tracciato la sua nuova strategia post pandemia. Il meeting aziendale ha avuto luogo proprio nel momento in cui la Commissione Europea ha versato al nostro Paese la prima tranche di fondi (pari ...
- 10. La pandemia ci ha ricordato che il retail è un business composto da persone
- (Protagonisti)
- ... come i leader possono riqualificare e migliorare le competenze della forza lavoro per fornire nuovi modelli di business nell’era post-pandemia. Il settore della vendita al dettaglio sta scoprendo che c' ...
- 11. Adyen svela come la pandemia ha cambiato la customer experience
- (News)
- Le profonde modifiche alla customer journey globale imposte dalla pandemia sono destinate a diventare strutturali. A confermarlo sono i dati raccolti da Ayden. Secondo la piattaforma di pagamento internazionale, ...
- 12. Il retail post-Covid passa dall'integrazione tra i due mondi online e offlin
- (Case History)
- ... È possibile anche visualizzare notifiche quando i prezzi dei prodotti devono essere aggiornati o quando lo stock deve essere spostato, o cercare e identificare rapidamente articoli specifici che sono stati ...
- 13. L’evoluzione dei centri commerciali tra post-Covid ed e-commerce
- (Protagonisti)
- ... all’utenza un effetto sorpresa. Per i retailer, quindi, sarà essenziale studiare con attenzione le esigenze del territorio con l’obiettivo di garantire una forte specializzazione e la risposta alle necessità ...
- 14. Per ReStore, pandemia e lockdown hanno fatto progredire di 5 anni la spesa on line degli italiani
- (News)
- ... Per queste fasce a rischio, sono state predisposte specifiche agevolazioni: per esempio, la possibilità di ordinare la spesa a domicilio senza costi aggiuntivi ed effettuare gli ordini anche per telefono ...
- 15. Per PwC, la pandemia sta polarizzando i consumi in un mix tra digitale e sostenibilità
- (News)
- ... di salute e sicurezza” come fattori determinanti per gli acquisti in store e questi stessi consumatori si dicono disposti anche a pagare di più per avere un prodotto sia più sano che più ecologico e svolgono ...
- 16. Analisi Adyen: ecco gli effetti della pandemia sulla shopping experience e fedeltà dei clienti
- (Shopping Experience)
- ... scegliere di acquistare presso gli stessi brand anche nel post-Covid. Anche la presenza del negozio di prossimità rappresenta un vantaggio: il 67% dei consumatori dichiara di voler effettuare più ...
- 17. Per Checkpoint Systems, ecco come contrastare l'Out Of Stock nel retail dopo un anno di pandemi
- (Protagonisti)
- ... menti, di interminabili file di carrelli all’ingresso e di scaffali vuoti negli store di alimentari. Altrettanto vero è che le chiusure forzate e le misure imposte per evitare gli assembramenti nei ...
- 18. I data center a prova di pandemia danno speranza per il futuro
- (Protagonisti)
- ... della ricerca “Post Pandemic Data Centers” dell’Uptime Institute Intelligence, l’emergenza sanitaria ha preso alla sprovvista molti operatori. Nonostante negli ultimi mesi sembra si siano verificati un ...
- 19. Puntare tutto sul digitale: come le organizzazioni possono gestire la domanda imprevista nell’era del post-lockdown
- (Protagonisti)
- Come ben sappiamo, il Covid-19 ha trasformato il nostro modo di vivere. Uno dei maggiori effetti della pandemia globale e del conseguente lockdown è che siamo stati costretti a spostare molte delle nostre ...
- 20. Comportamenti d’acquisto post Covid-19: per SAP, il boom dell’e-commerce continuerà
- (Protagonisti)
- Nelle rare occasioni in cui sono andato a fare la spesa durante la quarantena, ho iniziato a pensare a come cambieranno i nostri comportamenti d’acquisto post Covid-19. Per esempio, in che modo la nuova ...