Il 61% dei consumatori continua ad effettuare un acquisto online almeno una volta al mese, mentre il 24% anche una volta alla settimana.
È quanto emerge dal nuovo “Report annuale sull’e-commerce italiano” ...
Alessandro Villa, Sales VP di VTEX Italy commenta i risultati della ricerca “Digital Commerce Experience” realizzata da BVA Doxa sulle tendenze di acquisto online degli italiani nel post emergenza ...
... in the Post-Pandem Era”, realizzato da Alibaba.com e AliResearch, e guidato e redatto dall’economista della Texas A&M University Gan Li.
La ricerca ha mostrato infatti una correlazione importante ...
... Una nuova normalità post-pandemica, originata dalla necessità di evitare le lunghe code in farmacia o di rispettare l’auto-isolamento, che vede ora non solo un consolidamento ma anzi, una crescita ulteriore, ...
... definiti.
Lo studio condotto a livello mondiale, denominato “The New Economic Divide”, è difatti focalizzato sul nuovo divario economico che è andato delinearsi nell’era postpandemia e ha evidenziato ...
Nel post-pandemia il digitale si è ormai affermato tra le aziende del settore del commercio, in linea con la media nazionale, come un canale fondamentale per attrarre nuovi clienti e mantenere e accrescere ...
Il retail è uno dei tanti settori merceologici che ha subito non poche ripercussioni causate dalla pandemia, e non solo a seguito ai cambiamenti delle abitudini dei consumatori. Manhattan Associates ha ...
... in queste nuove esperienze. La realtà è che, anche prima della pandemia, non sempre i posti di lavoro nel retail erano di buon livello. In tutto il mondo, i salari offerti in ambito retail risultano quasi ...
... ha tracciato la sua nuova strategia postpandemia.
Il meeting aziendale ha avuto luogo proprio nel momento in cui la Commissione Europea ha versato al nostro Paese la prima tranche di fondi (pari ...
... come i leader possono riqualificare e migliorare le competenze della forza lavoro per fornire nuovi modelli di business nell’era post-pandemia. Il settore della vendita al dettaglio sta scoprendo che c' ...
Le profonde modifiche alla customer journey globale imposte dalla pandemia sono destinate a diventare strutturali. A confermarlo sono i dati raccolti da Ayden. Secondo la piattaforma di pagamento internazionale, ...
... È possibile anche visualizzare notifiche quando i prezzi dei prodotti devono essere aggiornati o quando lo stock deve essere spostato, o cercare e identificare rapidamente articoli specifici che sono stati ...
... all’utenza un effetto sorpresa. Per i retailer, quindi, sarà essenziale studiare con attenzione le esigenze del territorio con l’obiettivo di garantire una forte specializzazione e la risposta alle necessità ...
... Per queste fasce a rischio, sono state predisposte specifiche agevolazioni: per esempio, la possibilità di ordinare la spesa a domicilio senza costi aggiuntivi ed effettuare gli ordini anche per telefono ...
... di salute e sicurezza” come fattori determinanti per gli acquisti in store e questi stessi consumatori si dicono disposti anche a pagare di più per avere un prodotto sia più sano che più ecologico e svolgono ...
... scegliere di acquistare presso gli stessi brand anche nel post-Covid.
Anche la presenza del negozio di prossimità rappresenta un vantaggio: il 67% dei consumatori dichiara di voler effettuare più ...
... menti, di interminabili file di carrelli all’ingresso e di scaffali vuoti negli store di alimentari.
Altrettanto vero è che le chiusure forzate e le misure imposte per evitare gli assembramenti nei ...
... della ricerca “Post Pandemic Data Centers” dell’Uptime Institute Intelligence, l’emergenza sanitaria ha preso alla sprovvista molti operatori. Nonostante negli ultimi mesi sembra si siano verificati un ...
Come ben sappiamo, il Covid-19 ha trasformato il nostro modo di vivere. Uno dei maggiori effetti della pandemia globale e del conseguente lockdown è che siamo stati costretti a spostare molte delle nostre ...
Nelle rare occasioni in cui sono andato a fare la spesa durante la quarantena, ho iniziato a pensare a come cambieranno i nostri comportamenti d’acquisto post Covid-19. Per esempio, in che modo la nuova ...