- 1. Inflazione ed e-commerce: abitudini e percezioni degli italiani
- (Shopping Experience)
- ... degli italiani. È la principale evidenza emersa dalla survey realizzata in collaborazione con Amazon, dal titolo “Inflazione e e-commerce: abitudini e percezioni degli italiani”, il cui obiettivo è ...
- 2. E-commerce: nel 2023 il fatturato è cresciuto del 27%
- (News)
- ... in termini di pezzi venduti (-4%) guadagnando tuttavia in termini di fatturato (+2%) solo grazie all’aumento dei prezzi. A differenza dell’anno precedente, quando l’inflazione ha contribuito per metà della ...
- 3. Inflazione: 1 commerciante su 2 ha reagito puntando sulla tecnologia
- (News)
- ... da molti commercianti per gestire la crisi legata all’inflazione. Tra i circa 1.600 esercenti italiani intervistati in merito all’impatto dell’inflazione sul proprio esercizio, la maggioranza si mostra ...
- 4. Nel 2023 l’e-commerce in Italia cresce soprattutto grazie ai servizi
- (News)
- ... agli anni scorsi e in buona parte legato all’inflazione (+8%). “L’e-commerce B2C in Italia continua a crescere, anche se più lentamente rispetto agli ultimi anni – afferma Alessandro Perego, responsabile ...
- 5. Il mercato europeo dell’e-commerce B2C continua a crescere
- (News)
- ... russa in Ucraina, non ultimo l’elevato tasso di inflazione che ha esercitato una pressione al ribasso sul potere d’acquisto dei consumatori. Il report sottolinea che l’aumento dei prezzi è stato il principale ...
- 6. Retail Report: la tecnologia sostiene gli acquisti contro l’inflazione
- (News)
- ... fare la differenza in uno scenario macroeconomico segnato dall’inflazione. I consumatori sono a caccia di convenienza e tendono a premiare le aziende che hanno adottato soluzioni di commercio unificato, ...
- 7. In Italia 7 e-commerce su 10 sono piattaforme
- (News)
- ... 76 miliardi di euro, con una crescita annuale di quasi il 19%, anche se per la prima volta nella storia dell’e-commerce la maggior parte della crescita è dovuta all’inflazione (+9,4% in media per il comparto ...
- 8. E-commerce moda: il 66% dei retailer di Stileo ottimista sulle condizioni di mercato 2023
- (News)
- ... a sua volta generato una serie di conseguenze, come la crisi energetica in tutta Europa e l'inflazione alle stelle. Non essendo una categoria di prima necessità, i fashion retailer non sapevano cosa aspettarsi ...
- 9. E-commerce e protezione dei pagamenti: i trend per il 2023 secondo Signifyd
- (News)
- ... delle circostanze. “Dopo la pandemia da COVID-19, il conflitto Russia-Ucraina ha portato a conseguenze impreviste come inflazione, carenza di manodopera e interruzioni della supply chain che hanno fortemente ...
- 10. Contro l'inflazione e per adattarsi alle nuove abitudini di acquisto spunta il dynamicpricin
- (News)
- Il carrello della spesa è sempre più sfuggente. Oggi oltre la metà degli italiani dichiara di aver adottato un atteggiamento ‘cauto’ nel momento dell’acquisto, mostrandosi ancora prudente sulle spese. ...
- 11. MediaWorld: nel 2023 vendite pari a 2,5 miliardi di euro
- (News)
- ... rispetto al mercato di riferimento. Il 2023 dell’insegna è stato caratterizzato da diversi fattori congiunturali che hanno avuto impatto sul business: dal forte incremento del tasso di inflazione (+5,3% ...
- 12. Indagine idealo: cresce il beverage tra i consumatori digitali
- (News)
- ... i liquori (+21%) e champagne e prosecchi (+14%). La recente crescita dell’interesse online nei confronti del mondo beverage potrebbe essere anche stata favorita da un tasso di inflazione minore rispetto ...
- 13. Jakala: soluzioni innovative per le sfide del retail omnicanale
- (Imprese)
- ... interessante è quello del pricing, che può essere gestito quasi in tempo reale, prendendo in considerazione una miriade di fattori, primo fra tutti l’inflazione. L’intelligenza artificiale offre poi un’esperienza ...
- 14. Nell’industria della cosmesi aumenta l’utilizzo del buy now pay later
- (News)
- ... e ridurre costi amministrativi: secondo un white paper di Intrum, le aziende che hanno resistito alla crisi pandemica grazie ai sussidi oggi stanno soffrendo per via dell’inflazione e dei tassi elevati; ...
- 15. Marketing digitale: crescono gli investimenti delle aziende
- (News)
- ... ha incoraggiato le persone a sperimentare maggiormente ciò che l’intelligenza artificiale può offrire, ma non c’è ancora abbastanza fiducia per investire su di essa. “Nonostante il periodo di forte inflazione ...
- 16. Più di un quarto dei consumatori prevede di acquistare prodotti di seconda mano nel 2023
- (Shopping Experience)
- ... e, di fatto, l’80% degli italiani prevede di cambiare le proprie abitudini di consumo per far fronte all'aumento dei costi. Ecco perché l'inflazione potrebbe accelerare ulteriormente la transizione verso ...
- 17. L'omnicanalità è la chiave del fashion commerc
- (News)
- ... moda nell’area EMEA può essere riconducibile a vari fattori, primo tra tutti l’inflazione. Non è un segreto che molti acquirenti europei stiano attualmente cercando di ridurre le proprie spese, affidandosi ...
- 18. Alibaba.com presenta l'Outlook “Prospettive per il B2B digitale 2023
- (News)
- ... concluso, e come gli ultimi anni, l’insegnamento che lascia è che il cambiamento è l’unica costante. Le imprese sono state costrette a adattarsi di fronte a crisi globali, tra cui un’inflazione sempre ...
- 19. Il canale digitale sempre più utilizzato per acquisti per i propri animali domestici
- (News)
- ... “pet medicine”.Purtroppo, però, l’inflazione ha colpito nettamente anche questo comparto, motivo per cui prendersi cura di un gatto oggi costa di più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Infatti, ...
- 20. Il 66% dei retailer prevede di aumentare la spesa per la tecnologia retail nei prossimi anni
- (News)
- ... di inventario dovuti all'inflazione e al conflitto globale, ma queste sfide sembrano gradualmente attenuarsi. Complessivamente, la visibilità/gestione della supply chain è percepita come quella che ha il ...
- 1
- 2