- 1. Sap lancia nuove funzionalità per il retail basate sull’AI
- (Loyalty)
- Sap, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, ha sviluppato nuove funzionalità basate sull’AI per aiutare le aziende retail a ottimizzare i processi di business e promuovere la redditività ...
- 2. Sap lancia una nuova soluzione di pagamento per il commerce cloud
- (News)
- Sap, azienda specializzata nelle applicazione software per il business, ha lanciato Sap Commerce Cloud, una nuova soluzione di pagamento componibile per aiutare i retailer a restare al passo con le mutevoli ...
- 3. Zebra Technologies lancia nuove soluzioni per il suo Modern Store
- (Soluzioni PDV)
- ... Workcloud Demand Intelligence Suite, basata su antuit.ai, aiuta i rivenditori a prendere decisioni più consapevoli grazie all’analisi e alle previsioni intelligenti, oltre al rilevamento della domanda, ...
- 4. Infobip permette di creare percorsi d’acquisto end-to-end su WhatsApp
- (News)
- Infobip, la piattaforma globale di comunicazione cloud, permette alle aziende di progettare e implementare percorsi di acquisto end-to-end per i clienti su WhatsApp Business. In passato, le aziende ...
- 5. La potenza delle nuove abitudini: la vita dopo il lockdown per i retailer
- (Protagonisti)
- ... in-store, con il 59,5% che vuole queste informazioni per fare scelte d’acquisto più consapevoli. Tali funzionalità possono anche essere acquisite con lo smartphone del cliente grazie a un layer di realtà ...
- 6. Comportamenti d’acquisto post Covid-19: per SAP, il boom dell’e-commerce continuerà
- (Protagonisti)
- ... rimarrà al centro dell'esperienza della vendita al dettaglio. Non possiamo essere sicuri di come saranno le corsie dei negozi in futuro, ma sappiamo che l'e-commerce avrà inevitabilmente un ruolo ancor ...
- 7. La vita complicata dei responsabili vendite secondo SAP
- (Protagonisti)
- Sia che si tratti di troppe e-mail, del collega poco collaborativo o della scarsa offerta di snack in ufficio, ognuno di noi ha una serie di “sassolini nelle scarpe” che vorrebbe togliersi sul posto di ...
- 8. Infobip: crescono le esperienze conversazionali nel customer journey
- (Loyalty)
- ... o l’assistenza. Che si tratti di un operatore umano, di un chatbot o di una combinazione dei due, l’assistenza conversazionale offre un’esperienza efficace, efficiente e positiva. WhatsApp resta il principale ...
- 9. Intrattenimento online: le principali strategie di marketing
- (ADV News)
- Il settore del gaming è uno dei pochi che ha saputo resistere senza scosse alla crisi economica degli ultimi anni, riuscendo addirittura a crescere a livello di utenti e di giro d’affari generato. Ma come ...
- 10. Report Avanade: i retailer non sono ancora del tutto pronti per l’AI
- (News)
- ... di adeguata formazione dei dipendenti. I retailer sono pienamente consapevoli dell’importanza di adottare l’AI, anche in risposta alle sempre più crescenti richieste ed esigenze dei clienti. Secondo ...
- 11. Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project
- (News)
- ... Partner – è oggi una delle aziende più importanti nella tecnologia di consumo. Negli anni ha saputo sviluppare una serie di valori fondamentali per tutta l’azienda, che mettono il cliente al centro di ...
- 12. Studio Visa: crescono le Pmi italiane che accettano pagamenti digitali
- (News)
- ... il 32% delle Pmi ha dovuto aumentare i prezzi, il 21% ha registrato una riduzione del carrello della spesa e il 10% ha dovuto ridimensionare la propria attività. Solo una percentuale minore ha saputo resistere ...
- 13. Pac 2000A Conad migliora l’attività di back-office grazie a Scandit
- (News)
- ... in tempo reale, come gli ordini inviati al magazzino centrale, in modo che sappiano cosa riceveranno e quando, oppure le informazioni relative alle promozioni future, per aiutarli a decidere quanti prodotti ...
- 14. Scalo Milano Outlet & More annuncia l'ampliamento e la strategia di posizionament
- (Imprese)
- ... ai dogmi dell’industria outlet. Abbiamo sempre studiata il progetto con la consapevolezza che ci fosse la necessità di rispondere tempestivamente all’evoluzione del mercato e alle nuove esigenze dei consumatori. ...
- 15. Stip rivoluziona l'assistenza clienti di Bricocente
- (Case History)
- ... Business Messages e Whatsapp Business. Stip consente di gestire automaticamente e in tempo reale le richieste semplici, facendo risparmiare tempo ai collaboratori dei negozi e risolvendo rapidamente la ...
- 16. Shopify annuncia oltre 100 novità di prodotto
- (Soluzioni PDV)
- ... Manager per l’Italia di Shopify, commenta: "Sappiamo che non esiste una soluzione per il commercio che sia unica per tutti. Ecco perché continuiamo a innovare, guidati dalle competenze collettive di milioni ...
- 17. Visa svela le principali tendenze del 2023 in tema di pagamenti digitali
- (News)
- ... e più sicura ogni operazione, dall'acquisto di biglietti aerei alla divisione del conto a cena. Le aziende diventeranno anche più consapevoli dell'importanza di investire in strumenti di sicurezza per prevenire ...
- 18. Vtex sviluppa il commercio digitale di Mazda
- (News)
- ... quando si recano in concessionaria. Sappiamo che lo showroom continuerà a svolgere un ruolo importante, ma le persone cercano di fare di più online prima di arrivare di persona. Dato che ora fanno così ...
- 19. Pick n Pay affida la sua infrastruttura IT ad Amazon Web Services
- (News)
- ... SAP on-premise ad AWS e implementare una moderna piattaforma SAP HANA. Il passaggio al cloud consentirà a Pick n Pay di semplificare le sue operazioni e modernizzare la rete della catena di approvvigionamento ...
- 20. Grandi Stazioni Retail affida i suoi impianti adv ad AdPlay Media Holding
- (News)
- ... in una visione comune del mercato e degli sviluppi a cui lo si potrà orientare” commenta Valenti da AdPlay. “E’ per noi uno sprone forte sapere di poter operare con un’azienda unica, tra le prime in Europa ...