Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project
La nuova etichetta di ultima generazione Nebular nel formato 1.6
Information
News

Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Information
- Nicolis Project etichette Nebular - Nicolis Project store Juice Apple - Nicolis Project software Profimax

Nicolis Project, azienda specializzata nel settore della comunicazione digitale in-store, annuncia l’installazione delle etichette di ultima generazione Nebular nel formato 1.6, gestite in tempo reale dall’architettura software Profimax, nei 60 punti vendita di Juice Apple Premium Reseller.

Questa implementazione include un sistema di aggancio minimal appositamente studiato e realizzato con un processo di prototipazione rapida con taglio laser. La collaborazione diretta con il cliente ha permesso la creazione di un accessorio quasi “invisibile” per l’appenderia, coniugando funzionalità ed estetica.

Juice è la catena Apple Premium Partner più grande d’Italia. Con la sua ampia rete di negozi distribuiti sul territorio italiano – dichiara Davide Grasso, direttore acquisti e distribuzione di Apple Premium Partnerè oggi una delle aziende più importanti nella tecnologia di consumo. Negli anni ha saputo sviluppare una serie di valori fondamentali per tutta l’azienda, che mettono il cliente al centro di ogni aspetto. Dalla consulenza al supporto in ogni fase dell’acquisto, fino all’assistenza sempre rapida, puntuale e attenta a ogni dettaglio”.

La conclusione positiva del rollout delle tecnologie di Nicolis Project segna un capitolo di successo nell’implementazione e nell’integrazione delle soluzioni digitali avanzate. Il rollout è stato completato in soli tre mesi, evidenziando la rapidità con cui il team di Nicolis Project ha coordinato e attuato le soluzioni nei punti vendita Juice. Inoltre, durante il processo di implementazione, Nicolis Project ha dimostrato una grande reattività, adattandosi prontamente a eventuali sfide e risolvendo tempestivamente ogni problematica riscontrata. La pianificazione e l’organizzazione dell’azienda hanno poi giocato un ruolo fondamentale nel successo complessivo del progetto.

La gestione dei prezzi cartacei – sottolinea Davide Grassooltre a risultare obsoleta, non ci permetteva di essere rapidi nel comunicare al personale in-store e ai nostri clienti attività promozionali o di cambio prezzo. Con le nuove etichette digitali Nebular abbiamo migliorato l’interattività e l’informazione tecnica del prodotto esposto. Siamo inoltre in grado di aggiornare con un solo click il prezzo promozionale presso ogni singolo punto vendita, utilizzando layout differenti in base al tipo di attività svolta. Avere su tutta la catena Juice prezzi sempre allineati con quanto definito con il marketing di prodotto sta notevolmente migliorando le performance di sell-out dei prodotti in promozione”.

Profimax è un software di gestione all’avanguardia sviluppato da Nicolis Project in collaborazione con Microsoft che semplifica e ottimizza l’uso di etichette elettroniche e soluzioni di digital signage in modo evoluto e integrato. Profimax apre nuove opportunità per migliorare la comunicazione digitale nei punti vendita, consentendo una gestione efficiente e coinvolgente dei contenuti.

Grazie a un avanzato content management system e un product information management (Pim) integrato, è possibile gestire in modo efficiente e centralizzato tutti i contenuti digitali, garantendo coerenza e precisione. Inoltre, con il template designer integrato è possibile creare campagne di marketing coinvolgenti e personalizzate per catturare l’attenzione dei clienti, adattando facilmente template e layout a diversi scenari di utilizzo. Profimax consente anche di programmare e monitorare i contenuti nel tempo, offrendo un controllo completo sulla distribuzione dei messaggi. Il modulo di scheduling semplifica la gestione dei contenuti digitali sia per promozioni future sia per aggiornamenti in tempo reale.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project