Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project
La nuova etichetta di ultima generazione Nebular nel formato 1.6
Information
News

Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Information
- Nicolis Project etichette Nebular - Nicolis Project store Juice Apple - Nicolis Project software Profimax

Nicolis Project, azienda specializzata nel settore della comunicazione digitale in-store, annuncia l’installazione delle etichette di ultima generazione Nebular nel formato 1.6, gestite in tempo reale dall’architettura software Profimax, nei 60 punti vendita di Juice Apple Premium Reseller.

Questa implementazione include un sistema di aggancio minimal appositamente studiato e realizzato con un processo di prototipazione rapida con taglio laser. La collaborazione diretta con il cliente ha permesso la creazione di un accessorio quasi “invisibile” per l’appenderia, coniugando funzionalità ed estetica.

Juice è la catena Apple Premium Partner più grande d’Italia. Con la sua ampia rete di negozi distribuiti sul territorio italiano – dichiara Davide Grasso, direttore acquisti e distribuzione di Apple Premium Partnerè oggi una delle aziende più importanti nella tecnologia di consumo. Negli anni ha saputo sviluppare una serie di valori fondamentali per tutta l’azienda, che mettono il cliente al centro di ogni aspetto. Dalla consulenza al supporto in ogni fase dell’acquisto, fino all’assistenza sempre rapida, puntuale e attenta a ogni dettaglio”.

La conclusione positiva del rollout delle tecnologie di Nicolis Project segna un capitolo di successo nell’implementazione e nell’integrazione delle soluzioni digitali avanzate. Il rollout è stato completato in soli tre mesi, evidenziando la rapidità con cui il team di Nicolis Project ha coordinato e attuato le soluzioni nei punti vendita Juice. Inoltre, durante il processo di implementazione, Nicolis Project ha dimostrato una grande reattività, adattandosi prontamente a eventuali sfide e risolvendo tempestivamente ogni problematica riscontrata. La pianificazione e l’organizzazione dell’azienda hanno poi giocato un ruolo fondamentale nel successo complessivo del progetto.

La gestione dei prezzi cartacei – sottolinea Davide Grassooltre a risultare obsoleta, non ci permetteva di essere rapidi nel comunicare al personale in-store e ai nostri clienti attività promozionali o di cambio prezzo. Con le nuove etichette digitali Nebular abbiamo migliorato l’interattività e l’informazione tecnica del prodotto esposto. Siamo inoltre in grado di aggiornare con un solo click il prezzo promozionale presso ogni singolo punto vendita, utilizzando layout differenti in base al tipo di attività svolta. Avere su tutta la catena Juice prezzi sempre allineati con quanto definito con il marketing di prodotto sta notevolmente migliorando le performance di sell-out dei prodotti in promozione”.

Profimax è un software di gestione all’avanguardia sviluppato da Nicolis Project in collaborazione con Microsoft che semplifica e ottimizza l’uso di etichette elettroniche e soluzioni di digital signage in modo evoluto e integrato. Profimax apre nuove opportunità per migliorare la comunicazione digitale nei punti vendita, consentendo una gestione efficiente e coinvolgente dei contenuti.

Grazie a un avanzato content management system e un product information management (Pim) integrato, è possibile gestire in modo efficiente e centralizzato tutti i contenuti digitali, garantendo coerenza e precisione. Inoltre, con il template designer integrato è possibile creare campagne di marketing coinvolgenti e personalizzate per catturare l’attenzione dei clienti, adattando facilmente template e layout a diversi scenari di utilizzo. Profimax consente anche di programmare e monitorare i contenuti nel tempo, offrendo un controllo completo sulla distribuzione dei messaggi. Il modulo di scheduling semplifica la gestione dei contenuti digitali sia per promozioni future sia per aggiornamenti in tempo reale.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Euronics Bruno rafforza e amplia la composizione del proprio CdA

Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Chiquita: gestione fluida del magazzino con i carrelli elevatori Yale

Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

DoveConviene: gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne

Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Iper La grande i sceglie Soti per gestire i device mobili in-store

Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Emmelibri migliora l’efficienza di magazzino con Manhattan Scale

Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
       
    Il sito Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project