Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project
La nuova etichetta di ultima generazione Nebular nel formato 1.6
Information
News

Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Information
- Nicolis Project etichette Nebular - Nicolis Project store Juice Apple - Nicolis Project software Profimax

Nicolis Project, azienda specializzata nel settore della comunicazione digitale in-store, annuncia l’installazione delle etichette di ultima generazione Nebular nel formato 1.6, gestite in tempo reale dall’architettura software Profimax, nei 60 punti vendita di Juice Apple Premium Reseller.

Questa implementazione include un sistema di aggancio minimal appositamente studiato e realizzato con un processo di prototipazione rapida con taglio laser. La collaborazione diretta con il cliente ha permesso la creazione di un accessorio quasi “invisibile” per l’appenderia, coniugando funzionalità ed estetica.

Juice è la catena Apple Premium Partner più grande d’Italia. Con la sua ampia rete di negozi distribuiti sul territorio italiano – dichiara Davide Grasso, direttore acquisti e distribuzione di Apple Premium Partnerè oggi una delle aziende più importanti nella tecnologia di consumo. Negli anni ha saputo sviluppare una serie di valori fondamentali per tutta l’azienda, che mettono il cliente al centro di ogni aspetto. Dalla consulenza al supporto in ogni fase dell’acquisto, fino all’assistenza sempre rapida, puntuale e attenta a ogni dettaglio”.

La conclusione positiva del rollout delle tecnologie di Nicolis Project segna un capitolo di successo nell’implementazione e nell’integrazione delle soluzioni digitali avanzate. Il rollout è stato completato in soli tre mesi, evidenziando la rapidità con cui il team di Nicolis Project ha coordinato e attuato le soluzioni nei punti vendita Juice. Inoltre, durante il processo di implementazione, Nicolis Project ha dimostrato una grande reattività, adattandosi prontamente a eventuali sfide e risolvendo tempestivamente ogni problematica riscontrata. La pianificazione e l’organizzazione dell’azienda hanno poi giocato un ruolo fondamentale nel successo complessivo del progetto.

La gestione dei prezzi cartacei – sottolinea Davide Grassooltre a risultare obsoleta, non ci permetteva di essere rapidi nel comunicare al personale in-store e ai nostri clienti attività promozionali o di cambio prezzo. Con le nuove etichette digitali Nebular abbiamo migliorato l’interattività e l’informazione tecnica del prodotto esposto. Siamo inoltre in grado di aggiornare con un solo click il prezzo promozionale presso ogni singolo punto vendita, utilizzando layout differenti in base al tipo di attività svolta. Avere su tutta la catena Juice prezzi sempre allineati con quanto definito con il marketing di prodotto sta notevolmente migliorando le performance di sell-out dei prodotti in promozione”.

Profimax è un software di gestione all’avanguardia sviluppato da Nicolis Project in collaborazione con Microsoft che semplifica e ottimizza l’uso di etichette elettroniche e soluzioni di digital signage in modo evoluto e integrato. Profimax apre nuove opportunità per migliorare la comunicazione digitale nei punti vendita, consentendo una gestione efficiente e coinvolgente dei contenuti.

Grazie a un avanzato content management system e un product information management (Pim) integrato, è possibile gestire in modo efficiente e centralizzato tutti i contenuti digitali, garantendo coerenza e precisione. Inoltre, con il template designer integrato è possibile creare campagne di marketing coinvolgenti e personalizzate per catturare l’attenzione dei clienti, adattando facilmente template e layout a diversi scenari di utilizzo. Profimax consente anche di programmare e monitorare i contenuti nel tempo, offrendo un controllo completo sulla distribuzione dei messaggi. Il modulo di scheduling semplifica la gestione dei contenuti digitali sia per promozioni future sia per aggiornamenti in tempo reale.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

M-Cube: la tecnologia Led ridisegna l’esperienza di acquisto in-store

Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Promotica supporta la campagna loyalty del pastificio La Molisana

Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Branding Records e Alipay+ migliorano il marketing nel travel retail

Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Ceva Logistics: contratto triennale di stoccaggio con Biesse

Ceva Logistics si è aggiudicata un contratto di tre anni per fornire servizi di logistica a Biesse, azienda internazionale che produce linee integrate e macchine per la lavorazione del legno, del vetro, della pietra, della plastica, dei materiali compositi.
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Nutraceutica si affida a Stesi per efficientare la supply chain

Nutraceutica, tra i principali player nel mercato di ingredienti naturali, estratti di piante officinali, alghe e microalghe, aminoacidi, proteine, bioflavonoidi, enzimi digestivi e probiotici, per gestire con efficienza un catalogo di circa 1.330 referenze e una richiesta media di 9mila ordini al giorno si è rivolta a Stesi, azienda veneta…
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Mangopay nomina Gianmaria Chiurco nuovo sales executive

Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento modulari e flessibili per marketplace e piattaforme, ha nominato Gianmaria Chiurco come sales executive, con l’obiettivo di accelerare l’espansione dell’azienda in Italia attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business e di nuove relazioni nel mercato nazionale.
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Shopping: 9 italiani su 10 preferiscono acquistare nei negozi fisici

Secondo l’indagine “The State of Shopping 2024” realizzata da ShopFully, tech company specializzata nel drive-to-store, in collaborazione con la sister company Offerista Group, ben il 95% dei consumatori italiani rispondenti preferisce acquistare nei punti vendita fisici e tra questi, quasi 7 su 10 (65%) preferiscono far compere esclusivamente in…
       
    Il sito Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits