Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project
La nuova etichetta di ultima generazione Nebular nel formato 1.6
Information
News

Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Information
- Nicolis Project etichette Nebular - Nicolis Project store Juice Apple - Nicolis Project software Profimax

Nicolis Project, azienda specializzata nel settore della comunicazione digitale in-store, annuncia l’installazione delle etichette di ultima generazione Nebular nel formato 1.6, gestite in tempo reale dall’architettura software Profimax, nei 60 punti vendita di Juice Apple Premium Reseller.

Questa implementazione include un sistema di aggancio minimal appositamente studiato e realizzato con un processo di prototipazione rapida con taglio laser. La collaborazione diretta con il cliente ha permesso la creazione di un accessorio quasi “invisibile” per l’appenderia, coniugando funzionalità ed estetica.

Juice è la catena Apple Premium Partner più grande d’Italia. Con la sua ampia rete di negozi distribuiti sul territorio italiano – dichiara Davide Grasso, direttore acquisti e distribuzione di Apple Premium Partnerè oggi una delle aziende più importanti nella tecnologia di consumo. Negli anni ha saputo sviluppare una serie di valori fondamentali per tutta l’azienda, che mettono il cliente al centro di ogni aspetto. Dalla consulenza al supporto in ogni fase dell’acquisto, fino all’assistenza sempre rapida, puntuale e attenta a ogni dettaglio”.

La conclusione positiva del rollout delle tecnologie di Nicolis Project segna un capitolo di successo nell’implementazione e nell’integrazione delle soluzioni digitali avanzate. Il rollout è stato completato in soli tre mesi, evidenziando la rapidità con cui il team di Nicolis Project ha coordinato e attuato le soluzioni nei punti vendita Juice. Inoltre, durante il processo di implementazione, Nicolis Project ha dimostrato una grande reattività, adattandosi prontamente a eventuali sfide e risolvendo tempestivamente ogni problematica riscontrata. La pianificazione e l’organizzazione dell’azienda hanno poi giocato un ruolo fondamentale nel successo complessivo del progetto.

La gestione dei prezzi cartacei – sottolinea Davide Grassooltre a risultare obsoleta, non ci permetteva di essere rapidi nel comunicare al personale in-store e ai nostri clienti attività promozionali o di cambio prezzo. Con le nuove etichette digitali Nebular abbiamo migliorato l’interattività e l’informazione tecnica del prodotto esposto. Siamo inoltre in grado di aggiornare con un solo click il prezzo promozionale presso ogni singolo punto vendita, utilizzando layout differenti in base al tipo di attività svolta. Avere su tutta la catena Juice prezzi sempre allineati con quanto definito con il marketing di prodotto sta notevolmente migliorando le performance di sell-out dei prodotti in promozione”.

Profimax è un software di gestione all’avanguardia sviluppato da Nicolis Project in collaborazione con Microsoft che semplifica e ottimizza l’uso di etichette elettroniche e soluzioni di digital signage in modo evoluto e integrato. Profimax apre nuove opportunità per migliorare la comunicazione digitale nei punti vendita, consentendo una gestione efficiente e coinvolgente dei contenuti.

Grazie a un avanzato content management system e un product information management (Pim) integrato, è possibile gestire in modo efficiente e centralizzato tutti i contenuti digitali, garantendo coerenza e precisione. Inoltre, con il template designer integrato è possibile creare campagne di marketing coinvolgenti e personalizzate per catturare l’attenzione dei clienti, adattando facilmente template e layout a diversi scenari di utilizzo. Profimax consente anche di programmare e monitorare i contenuti nel tempo, offrendo un controllo completo sulla distribuzione dei messaggi. Il modulo di scheduling semplifica la gestione dei contenuti digitali sia per promozioni future sia per aggiornamenti in tempo reale.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Kiko Milano debutta nel mondo del gaming sulla piattaforma Roblox

Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Stef Italia nomina Paolo Maraschi nuovo direttore generale

Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Aton lancia la piattaforma AI che taglia i costi nei supermercati

Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

BestBe presenta la piattaforma di vendita phygital basata sull’AI

BestBe, società IT ad alto contenuto tecnologico specializzata nello sviluppo di e-commerce, presenta l’innovativa piattaforma di vendita online che attraverso l’intelligenza artificiale combina punti di vendita digitali e punti fisici coinvolgendo le piccole realtà locali come player di mercato.
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Nasce la piattaforma digitale che certifica la moda second-hand

Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Inflead: i brand beauty guidano l’influencer marketing italiano

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Cantina Girlan sempre più green con le bottiglie leggere di O-I Italy

Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Achilles nomina Azzurra Gugliotta sales manager per Italia e Spagna

Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
       
    Il sito Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project

Technoretail - Juice Apple sceglie le soluzioni digitali di Nicolis Project