Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Pac 2000A Conad migliora l’attività di back-office grazie a Scandit

Information
- Pac 2000A Conad partnership Scandit - Pac 2000A Conad scanning - Pac 2000A Conad smartphone

Pac 2000A Conad ha ampliato la sua partnership con Scandit, leader nella smart data capture, abilitando oltre 1.000 smartphone con le diverse funzionalità di scansione della piattaforma Smart Data Capture con l’obiettivo di migliorare le attività di back-office e scanning per i dipendenti in 200 store.

Scandit ha abilitato gli smartphone Samsung, per agevolare operazioni di scansione manuali, migliorando e velocizzando la lettura dei barcode. Una maggiore precisione e potenza di queste operazioni consentono ai punti vendita di avere performance migliori e un servizio in-store più efficiente e, non da ultimo, un risparmio economico notevole. Inoltre, Scandit ha reso “hardware indipendent” punti vendita della cooperativa, eliminando letteralmente gli hardware dedicati, e consentendo a Pac 2000A Conad di implementare l’app proprietaria direttamente su uno smartphone, in questo caso Samsung, consentendo ai collaboratori di svolgere le stesse attività, in modo più agile. La loro esperienza di scansione di un prodotto è stata rivoluzionata nella gestualità e nell’approccio allo scaffale. Precedentemente i collaboratori erano costretti a leggere singolarmente ogni prodotto, mentre ora possono scansionare più prodotti alla volta e in modo continuativo con maggiori insight offerti sul display.

Le attività quotidiane degli assistenti alle vendite sono state così agevolate e potenziate grazie a informazioni visualizzate in tempo reale, come gli ordini inviati al magazzino centrale, in modo che sappiano cosa riceveranno e quando, oppure le informazioni relative alle promozioni future, per aiutarli a decidere quanti prodotti acquistare in base allo storico degli ordini.

L’adozione di nuove soluzioni deve necessariamente essere accompagnata dalla corretta formazione e da un supporto costante agli addetti dei punti vendita. In questo caso, data la semplicità delle nuove operazioni di scansione grazie alla lettura multipla dei barcode che offre insight in tempo reale, i collaboratori per prendere familiarità con lo smartphone e la suddetta app necessitano di una sola ora di formazione, erogata attraverso la piattaforma di e-learning Pac Academy.

Siamo continuamente alla ricerca di innovazione e tecnologie che ci permettano di potenziare i processi all’interno dei nostri punti vendita – ha dichiarato Vanni Chioccoloni, chief information officer di Pac 2000A Conade Scandit è per noi un partner perfetto. Le innovazioni introdotte hanno portato benefici a tutti, dai soci sino ad arrivare ai nostri collaboratori che, ora, possono supportare al meglio la base sociale. L’entusiasmo che si respira ci rende orgogliosi perché certifica che abbiamo intrapreso la strada corretta”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Pac 2000A Conad migliora l’attività di back-office grazie a Scandit

Gruppo Selex lancia la seconda edizione di Tutti in Campo

Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Technoretail - Pac 2000A Conad migliora l’attività di back-office grazie a Scandit

Satispay e Stripe insieme per una soluzione di pagamento user-friendly

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Technoretail - Pac 2000A Conad migliora l’attività di back-office grazie a Scandit

Raffaele Caruso sceglie Lectra per aumentare l’efficienza produttiva

Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
Technoretail - Pac 2000A Conad migliora l’attività di back-office grazie a Scandit

Diebold Nixdorf è il secondo fornitore globale di casse self-service

Secondo gli ultimi dati della società di ricerca e consulenza Rbr Data Services, Diebold Nixdorf, operatore mondiale specializzato nella trasformazione del modo di fare acquisti, è diventanto il secondo fornitore di casse self-service a livello globale e ha conquistato la prima posizione per le consegne di casse self-service nella regione Emea,…
Technoretail - Pac 2000A Conad migliora l’attività di back-office grazie a Scandit

Douglas si affida alla tecnologia di loss prevention di Sensormatic

Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail a livello globale di Johnson Controls, ha siglato una collaborazione con Douglas, la destinazione premium omnicanale di bellezza leader in Europa, dopo l’implementazione completa di soluzioni di loss prevention in 301 punti vendita in Germania.
Technoretail - Pac 2000A Conad migliora l’attività di back-office grazie a Scandit

Partnership Adyen e Ikea per collegare gli store fisici e digitali

La piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen ha siglato una partnership globale con Ikea che permetterà al colosso svedese dell’arredamento di collegare i canali di vendita in negozio e quelli digitali e offrire ai propri clienti migliori esperienze di pagamento e di fidelizzazione.
Technoretail - Pac 2000A Conad migliora l’attività di back-office grazie a Scandit

InPost Group cresce nelle stazioni di servizio con Tamoil

InPost Group, gruppo logistico specializzato nelle consegne fuori casa e presente in 9 Paesi con oltre 892 milioni di pacchi consegnati in Europa nel 2023, continua a crescere sul territorio italiano grazie a importanti partnership, come quella con la società petrolifera Tamoil, che ospita attualmente 100 locker presso le sue aree.
       
    Il sito Technoretail - Pac 2000A Conad migliora l’attività di back-office grazie a Scandit

Technoretail - Pac 2000A Conad migliora l’attività di back-office grazie a Scandit