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Scalo Milano Outlet & More annuncia l'ampliamento e la strategia di posizionamento
Scalo Milano Outlet & More ha presentato il piano di ampliamento.
La nuova fase prevede la realizzazione di una struttura che si sviluppa su tre livelli dove troveranno spazio importanti marchi del panorama Fashion italiano ed internazionale, a cui si aggiungerà una selezione di ristoranti premium. L’obiettivo finale è quello di elevare in maniera sempre più importante l’esperienza di shopping proseguendo il lavoro di posizionamento. Una passerella collegherà il parcheggio multipiano alla piazza sopraelevata rendendola facilmente accessibile dai visitatori.
Sono 32 le nuove unità, di cui 27 negozi e 5 ristoranti, che genereranno oltre 300 nuovi posti di lavoro, che si aggiungeranno agli attuali 1.200. Il progetto di ampliamento è stato avviato con la costruzione già ultimata di un parcheggio multipiano di 20mila metri quadrati con ulteriori 700 posti auto.
Inoltre, Scalo Milano Outlet & More continua il dialogo con il segmento Business e il lavoro di contaminazione con realtà innovative, portando avanti scelte precise che rendono unico l’Outlet meneghino. Ne è un’ulteriore conferma la costruzione di uno spazio destinato interamente al co-working, in un’area di oltre 1.300 mq, dove si insedierà Retail Hub. L’House Of Innovation di Retail Hub avrà l’obiettivo di realizzarsi come ambiente innovativo per sperimentare ed esplorare la frontiera dei nuovi servizi pensati per il consumatore nativo digitale. Il progetto di ampliamento denominato “Future Vision Plan”, progettato dallo Studio Design International e in fase di realizzazione da parte dell’ATI: eService – Woodbeton, si sviluppa su tre livelli dove troveranno spazio sia la ristorazione di alto livello, sia importanti marchi del panorama Fashion italiano e internazionale. Scalo Milano Outlet & More è inoltre Education Partner di Triennale Milano da ormai 3 anni.
Sono in totale 9.000 i metri quadrati che si aggiungeranno ai 35.000 attuali, portando Scalo Milano Outlet & More ad estendersi su una superficie complessiva di 44.000 metri quadrati. Dei 9.000 metri quadrati di ampliamento, 1.300 saranno destinati alla costruzione di un’area co-working. Con l’obiettivo di contribuire concretamente alla creazione di valore economico e sociale per il territorio di Milano, l’Outlet di Milano costruisce dunque uno spazio per imprese e imprenditori, liberi professionisti e per il bacino universitario di prossimità.
“Grazie al sostegno e alla visione del Gruppo Lonati siamo pronti a iniziare l’ultima importante fase di sviluppo che ha l’obiettivo di portare a termine il piano industriale. Vogliamo garantire ai nostri clienti di soddisfare qualunque tipo di esigenza grazie alla completezza del brand mix e tutto ciò verrà portato avanti senza dimenticarci di completare l’offerta di shopping con esperienze che possano essere al servizio del territorio.” afferma Davide Lardera, Amministratore Delegato di Scalo Milano Outlet & More.
“Essere parte di un progetto così innovativo in Italia rappresenta per Retail Hub una tappa fondamentale nel percorso di spinta alla modernizzazione del settore che ha sempre più bisogno di conoscere gli strumenti per governare attivamente le rapide trasformazioni imposte dal digitale. Una visione di futuro che abbiamo scoperto essere la stessa di Scalo Milano Outlet & More, grazie al quale il nostro progetto avrà modo di vivere anche all’interno di un grande polo commerciale rivolto al retail, un luogo dove trovare le soluzioni tecnologiche per le grandi sfide che attendono le aziende e al tempo stesso uno spazio ricco di nuovi significati e funzionalità, che evolve dando stimoli a un consumatore sempre più esigente e complesso”, afferma Massimo Volpe di Retail Hub.
“Il nostro è un importante progetto di riqualificazione urbana partito nel 2009 con l’acquisizione da parte del Gruppo Lonati di un'area che in passato ha ospitato lo storico stabilimento Saiwa” continua Davide Lardera “dalla sua nascita, Scalo Milano Outlet & More, ha sempre puntato sul valore di essere l’unico Outlet metropolitano dimostrando che la prossimità è una scelta vincente, in contrapposizione ai dogmi dell’industria outlet. Abbiamo sempre studiata il progetto con la consapevolezza che ci fosse la necessità di rispondere tempestivamente all’evoluzione del mercato e alle nuove esigenze dei consumatori. Questo per noi si traduce in una continua evoluzione dell’esperienza di shopping e servizi utili ai cittadini, coniugando la nostra visione di business con un posizionamento sempre più attento e coerente all’identità, ai valori culturali e sociali della nostra città”.
“Triennale è lieta di condividere con Scalo Milano Outlet & More lo sviluppo del progetto di ampliamento ed evidenziare i principi sui quali si basa il rapporto di partnership. La sensibilità verso i temi della didattica, prima di tutto, con particolare attenzione alla creazione di opportunità di crescita e relazione tra bambini provenienti da diverse realtà sociali.” dichiara infine Carla Morogallo, Direttice Generale di Triennale Milano.