Svicom, società che offre un servizio di consulenza completo e integrato nella gestione e valorizzazione immobiliare, ha guidato il progetto della Highstreet Gallery, cuore pulsante del nuovo complesso multifunzionale WaltherPark di Bolzano, firmato dall’archistar David Chipperfield.
La Highstreet Gallery si distingue per oltre 31mila mq di spazi commerciali e 4mila mq dedicati al food market, e ospita anche il primo store Esselunga dell’Alto Adige. Un luogo che propone un’esperienza integrata di shopping, ristorazione e wellbeing, accogliendo più di 80 brand locali e internazionali – tra cui Peek & Cloppenburg, Ovs, JD Sports, Conté, Ecoalf, Starbucks, Nike e Lego – molti dei quali al loro debutto in Trentino-Alto Adige.
In qualità di asset e property manager dell’intero complesso, Svicom ha condotto il progetto sin dalle prime fasi di sviluppo, introducendo un modello gestionale innovation-driven, fondato sulla digitalizzazione dei processi, l’integrazione di soluzioni proptech e l’approccio agile del team. Dall’ingegnerizzazione delle attività di project management all’adozione del digital twin per il facility management, fino alla creazione di soluzioni digitali custom – come la logistics platform per l’ottimizzazione dei flussi merci e la prima piattaforma di smart recruiting e professional training progettata attorno a un asset retail – Svicom ha implementato un modello di gestione innovativo e scalabile, capace di elevare gli standard di efficienza e sostenibilità.
“Con l’apertura della Highstreet Gallery si completa un progetto di rigenerazione urbana di straordinaria rilevanza per Bolzano e per l’intero territorio altoatesino– dichiarano Fabio Porreca e Letizia Cantini, chairman e partner e ceo, general manager e partner di Svicom–ringraziamo la proprietà, WaltherPark, per la fiducia accordata e per aver condiviso con noi una visione basata su innovazione, sostenibilità e massima efficienza gestionale. Il nostro approccio full service, unito a un consolidato expertise multi-asset e alla capacità di integrare tecnologia, processi e professionalità altamente specializzate, ha contribuito a realizzare un modello distintivo di sviluppo immobiliare contemporaneo. Un progetto pensato per chi vive, lavora e visita questo nuovo landmark urbano”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.