Svicom, società che offre un servizio di consulenza completo e integrato nella gestione e valorizzazione immobiliare, ha guidato il progetto della Highstreet Gallery, cuore pulsante del nuovo complesso multifunzionale WaltherPark di Bolzano, firmato dall’archistar David Chipperfield.
La Highstreet Gallery si distingue per oltre 31mila mq di spazi commerciali e 4mila mq dedicati al food market, e ospita anche il primo store Esselunga dell’Alto Adige. Un luogo che propone un’esperienza integrata di shopping, ristorazione e wellbeing, accogliendo più di 80 brand locali e internazionali – tra cui Peek & Cloppenburg, Ovs, JD Sports, Conté, Ecoalf, Starbucks, Nike e Lego – molti dei quali al loro debutto in Trentino-Alto Adige.
In qualità di asset e property manager dell’intero complesso, Svicom ha condotto il progetto sin dalle prime fasi di sviluppo, introducendo un modello gestionale innovation-driven, fondato sulla digitalizzazione dei processi, l’integrazione di soluzioni proptech e l’approccio agile del team. Dall’ingegnerizzazione delle attività di project management all’adozione del digital twin per il facility management, fino alla creazione di soluzioni digitali custom – come la logistics platform per l’ottimizzazione dei flussi merci e la prima piattaforma di smart recruiting e professional training progettata attorno a un asset retail – Svicom ha implementato un modello di gestione innovativo e scalabile, capace di elevare gli standard di efficienza e sostenibilità.
“Con l’apertura della Highstreet Gallery si completa un progetto di rigenerazione urbana di straordinaria rilevanza per Bolzano e per l’intero territorio altoatesino– dichiarano Fabio Porreca e Letizia Cantini, chairman e partner e ceo, general manager e partner di Svicom–ringraziamo la proprietà, WaltherPark, per la fiducia accordata e per aver condiviso con noi una visione basata su innovazione, sostenibilità e massima efficienza gestionale. Il nostro approccio full service, unito a un consolidato expertise multi-asset e alla capacità di integrare tecnologia, processi e professionalità altamente specializzate, ha contribuito a realizzare un modello distintivo di sviluppo immobiliare contemporaneo. Un progetto pensato per chi vive, lavora e visita questo nuovo landmark urbano”.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.