Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Trevalli: restyling della Linea Professional con approccio data-driven
Per il restyling sono stati usati strumenti di AI predittiva per interpretare le esigenze dei professionisti
Information
News

Trevalli: restyling della Linea Professional con approccio data-driven

Information
- Trevalli Cooperlat restyling - Trevalli Cooperlat Linea Professional - Trevalli Cooperlat approccio data-driven

La cooperativa marchigiana Trevalli Cooperlat ha lanciato le nuove vesti grafiche delle due linee Trevalli e Hoplà Professional, nate per rispondere alle esigenze di pasticceri, gelatieri, baristi e ristoratori, un restyling che prende forma grazie all’approccio data-driven adottato dall’azienda.

La nuova immagine dei due brand – presentato in occasione dell’ultima edizione di Sigep – trae ispirazione da importanti insight emersi da ricerche e analisi condotte ad hoc in collaborazione con Tradelab e poi sviluppati strategicamente con Arteficegroup, attraverso l’uso di strumenti di intelligenza artificiale predittiva per interpretare le percezioni e le esigenze dei professionisti. Il risultato è un packaging che non solo colpisce visivamente, ma risponde concretamente ai bisogni del mercato dei professionisti Horeca, con una perfetta sintesi tra estetica e funzionalità.

Il nuovo look della Linea Professional porta alla luce i valori che da sempre contraddistinguono Trevalli e Hoplà. Da un lato, Trevalli Professional continua a rappresentare l’eccellenza lattiero-casearia italiana, con una qualità senza compromessi e un’estetica raffinata che esalta il prestigio del brand. Dall’altro, Hoplà Professional si distingue per il suo approccio innovativo, base vegetale o 100% vegetale, offrendo soluzioni versatili e performanti per chi cerca creatività in cucina o vuole interpretare nuovi trend. Questa sinergia tra tradizione e innovazione si traduce in un’identità visiva armoniosa, pensata per garantire coerenza tra i due marchi e rafforzare il legame di fiducia ed emozionale con i professionisti del settore, rendendo immediatamente riconoscibili le caratteristiche distintive delle due gamme.

Con questo restyling, Trevalli Cooperlat, il cui fatturato del “fuori casa” rappresenta circa il 50% dell’intero business, consolida la sua leadership in un mercato B2B che si rivolge in prima battuta ai professionisti, ma che guarda sempre al consumatore finale, offrendo un perfetto connubio tra tradizione e modernità, come tra performance e piacere palatale. Un cambio di immagine che non è solo estetico, ma rappresenta un impegno concreto nel supportare i clienti professionali con soluzioni affidabili e versatili per creazioni dal gusto inconfondibile e dall’autentico sapore made in Italy.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Trevalli: restyling della Linea Professional con approccio data-driven

I buoni pasto digitali Satispay spendibili nei punti vendita di Eataly

Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha siglato un nuovo accordo con Eataly, brand ambasciatore dell’alta qualità gastronomica italiana e simbolo internazionale del Made in Italy, per estendere ulteriormente la collaborazione introducendo anche l’accettazione dei Buoni Pasto Satispay.
Technoretail - Trevalli: restyling della Linea Professional con approccio data-driven

Retex trasforma la shopping experience col carrello intelligente

Retex, martech company specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, ha lanciato un progetto pilota nel punto vendita Mercatò a Piossasco (Torino) – insegna della Gdo di proprietà di Dimar – che vede l’implementazione di un carrello intelligente grazie alla tecnologia Smart Cart di Shopic.
Technoretail - Trevalli: restyling della Linea Professional con approccio data-driven

Volta rivoluziona i processi di vendita B2B attraverso l’automazione

I processi di vendita nel commercio B2B non sempre sono fluidi ed efficienti, poiché molte piccole e medie imprese faticano a digitalizzarsi e si servono ancora di strumenti datati come cataloghi cartacei e file per la gestione manuale di ordini e magazzino, perdendo opportunità e spazi di mercato a favore di competitor più evoluti. Mario Parteli…
Technoretail - Trevalli: restyling della Linea Professional con approccio data-driven

Distilleria Marzadro sceglie Berlin Packaging per i suoi spirits

Berlin Packaging, hybrid packaging supplier specializzato nella fornitura di packaging in vetro, in plastica e in metallo e chiusure, è stato scelto da Distilleria Marzadro, importante realtà italiana che utilizza metodi tradizionali e innovativi per produrre grappe e liquori di alta qualità, per sviluppare una bottiglia completamente…
Technoretail - Trevalli: restyling della Linea Professional con approccio data-driven

Netcomm NetRetail: gli italiani che comprano online sono 35,2 milioni

Secondo i dati dell’edizione 2025 di Netcomm NetRetail, la ricerca di Netcomm realizzata in collaborazione con Brt, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Ecosistema Digitale per l’Innovazione (Edi) di Confcommercio, Publitalia ’80, Magnews, Oney e Banca Sella, il numero degli italiani che comprano online è arrivato a 35,2 milioni, con un…
Technoretail - Trevalli: restyling della Linea Professional con approccio data-driven

SumUp lancia la soluzione gratuita per la gestione degli appuntamenti

SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Technoretail - Trevalli: restyling della Linea Professional con approccio data-driven

Cortilia e to.market integrano negozio virtuale e retail tradizionale

Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Technoretail - Trevalli: restyling della Linea Professional con approccio data-driven

LC3 e Renault Trucks assicurano un trasporto green a Pac 2000A Conad

Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.
       
    Il sito Technoretail - Trevalli: restyling della Linea Professional con approccio data-driven

Technoretail - Trevalli: restyling della Linea Professional con approccio data-driven