Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Trevalli: restyling della Linea Professional con approccio data-driven
Per il restyling sono stati usati strumenti di AI predittiva per interpretare le esigenze dei professionisti
Information
News

Trevalli: restyling della Linea Professional con approccio data-driven

Information
- Trevalli Cooperlat restyling - Trevalli Cooperlat Linea Professional - Trevalli Cooperlat approccio data-driven

La cooperativa marchigiana Trevalli Cooperlat ha lanciato le nuove vesti grafiche delle due linee Trevalli e Hoplà Professional, nate per rispondere alle esigenze di pasticceri, gelatieri, baristi e ristoratori, un restyling che prende forma grazie all’approccio data-driven adottato dall’azienda.

La nuova immagine dei due brand – presentato in occasione dell’ultima edizione di Sigep – trae ispirazione da importanti insight emersi da ricerche e analisi condotte ad hoc in collaborazione con Tradelab e poi sviluppati strategicamente con Arteficegroup, attraverso l’uso di strumenti di intelligenza artificiale predittiva per interpretare le percezioni e le esigenze dei professionisti. Il risultato è un packaging che non solo colpisce visivamente, ma risponde concretamente ai bisogni del mercato dei professionisti Horeca, con una perfetta sintesi tra estetica e funzionalità.

Il nuovo look della Linea Professional porta alla luce i valori che da sempre contraddistinguono Trevalli e Hoplà. Da un lato, Trevalli Professional continua a rappresentare l’eccellenza lattiero-casearia italiana, con una qualità senza compromessi e un’estetica raffinata che esalta il prestigio del brand. Dall’altro, Hoplà Professional si distingue per il suo approccio innovativo, base vegetale o 100% vegetale, offrendo soluzioni versatili e performanti per chi cerca creatività in cucina o vuole interpretare nuovi trend. Questa sinergia tra tradizione e innovazione si traduce in un’identità visiva armoniosa, pensata per garantire coerenza tra i due marchi e rafforzare il legame di fiducia ed emozionale con i professionisti del settore, rendendo immediatamente riconoscibili le caratteristiche distintive delle due gamme.

Con questo restyling, Trevalli Cooperlat, il cui fatturato del “fuori casa” rappresenta circa il 50% dell’intero business, consolida la sua leadership in un mercato B2B che si rivolge in prima battuta ai professionisti, ma che guarda sempre al consumatore finale, offrendo un perfetto connubio tra tradizione e modernità, come tra performance e piacere palatale. Un cambio di immagine che non è solo estetico, ma rappresenta un impegno concreto nel supportare i clienti professionali con soluzioni affidabili e versatili per creazioni dal gusto inconfondibile e dall’autentico sapore made in Italy.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Trevalli: restyling della Linea Professional con approccio data-driven

Vip: le mele della Val Venosta sempre fresche con la logistica hi-tech

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Technoretail - Trevalli: restyling della Linea Professional con approccio data-driven

Vicolungo The Style Outlets sigla una partnership con TheFork

Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Technoretail - Trevalli: restyling della Linea Professional con approccio data-driven

Canon Italia nomina Javier Tabernero da Veiga nuovo ceo

Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).
Technoretail - Trevalli: restyling della Linea Professional con approccio data-driven

Bsg lancia Totem Connected per gestire da remoto i display negli store

Bsg, la centrale media indipendente specializzata nel settore della comunicazione e partner di aziende del settore food e distribuzione, in occasione di TuttoFood 2025 lancia Totem Connected, il progetto digitale dedicato alle realtà della Gdo che permette di gestire da remoto un servizio avanzato di videowall e display wall, contemporaneamente in…
Technoretail - Trevalli: restyling della Linea Professional con approccio data-driven

Dsv acquista le attività di spedizioni e logistica di Schenker

Dsv ha chiuso l’accordo precedentemente annunciato con Deutsche Bahn per l’acquisizione del 100% delle attività globali di spedizioni internazionali e logistica contract di DB Schenker attraverso una transazione in contanti del valore di circa 14,3 miliardi di euro.
Technoretail - Trevalli: restyling della Linea Professional con approccio data-driven

Icam digitalizza la sua articolata filiera del cacao insieme a Trusty

Icam, azienda italiana produttrice di cioccolato da quasi 80 anni, ha attivato una partnership con Trusty, Società Benefit specializzata nell’utilizzo della tecnologia blockchain, con l’obiettivo di digitalizzare la sua articolata filiera del cacao e facilitare il processo di raccolta dei dati in conformità alla normativa UE sulla deforestazione…
Technoretail - Trevalli: restyling della Linea Professional con approccio data-driven

Con le sue sneakers stampate in 3D Servati punta ai negozi fisici

La startup pugliese Servati, grazie al suo modello completamente sostenibile e basato sulla creazione di sneakers tramite la stampante 3D, ha registrato un sold-out in pochissimo tempo con la sua ultima collezione, segnando una crescita verticale per il brand il cui obiettivo è espandersi nei negozi fisici.
Technoretail - Trevalli: restyling della Linea Professional con approccio data-driven

Con l’AI di Webfleet Video 2.0 le flotte sono più sicure e protette

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Webfleet Video 2.0, una soluzione avanzata basata sull’AI progettata per migliorare la sicurezza e la protezione delle flotte, garantendo la conformità alle normative locali e l’efficienza operativa attraverso l’utilizzo di informazioni…
Technoretail - Trevalli: restyling della Linea Professional con approccio data-driven

Deda Stealth accompagna la digitalizzazione del retail di Peuterey

Peuterey, brand specializzato nel segmento luxury casualwear per uomo, donna e bambino, continua nel suo percorso di digitalizzazione affidandosi ancora una a volta Deda Stealth, azienda che fa capo a Dedagroup, con l’obiettivo di ottimizzare la gestione delle operazioni retail, migliorare l’efficienza dei processi in-store e garantire…
       
    Il sito Technoretail - Trevalli: restyling della Linea Professional con approccio data-driven

Technoretail - Trevalli: restyling della Linea Professional con approccio data-driven