Visite: 1406
Visite: 1406
- Information
- Soluzioni PDV
Zebra Technologies lancia nuove soluzioni per il suo Modern Store
Zebra Technologies Corporation, fornitore leader di strumentazioni digitali per la connessione intelligente di dati, beni e persone, ha annunciato nuove soluzioni per ampliare l’offerta del suo Modern Store, il modello innovativo progettato per aiutare i retailer a superare le sfide più complesse relative alla gestione dei loro punti vendita.
Secondo l’ultimo Global Shopper Study di Zebra, 8 rivenditori su 10 concordano sulla necessità di implementare migliori strumenti per la gestione dell’inventario, aumentare l’accuratezza e la visibilità. Inoltre, ritengono che l’intelligenza artificiale migliorerà le attività di vendita al dettaglio. Le soluzioni di previsione della domanda, analisi e tracciamento Rfid di Zebra offrono una visione a 360° per un inventario completamente visibile.
Zebra Workcloud, la suite di applicazioni software pensata appositamente per le aziende, consente ai lavoratori in prima linea di prendere decisioni migliori, semplificare la comunicazione e migliorare la gestione dell’inventario. Workcloud Demand Intelligence Suite, basata su antuit.ai, aiuta i rivenditori a prendere decisioni più consapevoli grazie all’analisi e alle previsioni intelligenti, oltre al rilevamento della domanda, all’ottimizzazione e altro. Workcloud Modeling Studio, la nuova piattaforma di data science machine (Dsml) basata su intelligenza artificiale, fornisce analisi preventive accurate con un’interfaccia low-code/no-code, consentendo l’implementazione in poche ore. I suoi algoritmi pre-costruiti e personalizzabili migliorano l’accuratezza delle previsioni per ridurre al minimo gli errori di inventario o i rischi di furto.
Zebra ha anche annunciato il nuovo lettore Rfid fisso ultra-rinforzato Fxr90 che offre la massima visibilità anche in ambienti di lavoro difficili e di elevati volumi come un magazzino o un centro logistico. Il lettore riduce al minimo le differenze inventariali e le perdite grazie alla capacità di identificare e tracciare i punti in cui si verificano le perdite di inventario, in modo da poter intraprendere azioni correttive per prevenire perdite future. Grazie alle funzionalità wireless integrate, tra cui Wi-Fi e 5G, aumenta anche la visibilità dell’inventario per massimizzare l'accuratezza senza un costoso investimento in infrastrutture.
Zebra ha presentato il nuovo WS50 con tecnologia Workcloud, il primo computer indossabile Android di classe enterprise che può essere portato al polso. Grazie a Zebra Workcloud Communication e Workcloud Task Management, il WS50 dispone anche del Voice AI Assistant, che mette in comunicazione gli assistenti alla vendita, connetendo anche quelli precedentemente non collegati, consentendo loro di dedicarsi maggiormente sui clienti e sulle proprie attività. Inoltre, grazie all’applicazione Device Tracker di Zebra, la localizzazione del dispositivo è sempre visibile, indipendentemente dal fatto che questo sia acceso o spento. Ciò permette di ridurre al minimo i tempi e i costi spesi per la gestione dei dispositivi smarriti, aumentando la produttività dei rivenditori.
“La posta in gioco è più alta che mai nel settore retail – dichiara Matthew Guiste, global strategy Lead di Zebra Technologies – i consumatori si aspettano un’esperienza coerente e senza interruzioni, indipendentemente dal canale scelto. Inoltre, i furti e le perdite nel commercio al dettaglio stanno raggiungendo livelli mai registrati prima. Siamo impegnati a supportare i retailer che intendono adottare nuove tecnologie, garantendo migliore coinvolgimento per gli assistenti alla vendita, maggiore precisione e visibilità dell’inventario e una riduzione delle discrepanze inventariali. Vogliamo aiutare i retailer a trasformare e modernizzare le loro attività”.