Sap, azienda specializzata nelle applicazione software per il business, ha lanciato Sap Commerce Cloud, una nuova soluzione di pagamento componibile per aiutare i retailer a restare al passo con le mutevoli aspettative dei clienti e le nuove opzioni di pagamento, come il buy now pay later (Bnpl).
L’architettura componibile di Sap integra la nuova soluzione con numerosi fornitori di servizi di pagamento terzi, tra cui Stripe, Adyen, WorldPay e Airwallex, in base al caso d’uso specifico. Inoltre, permette ai retailer di scegliere i partner di pagamento più adatti alle loro esigenze uniche e con copertura internazionale, per crescere al proprio ritmo, espandere più velocemente il loro business ed evitare di dover fare affidamento su un unico fornitore.
Le funzionalità di integrazione nativa e fluida di Sap Commerce Cloud garantiscono una rapida adozione da parte dei fornitori di servizi di pagamento e riducono la complessità eliminando la necessità di integrare e distribuire estensioni per i codici di e-commerce. Il framework è estensibile e headless, e contribuisce a garantire che il front-end e il back-end siano disaccoppiati e operino in modo indipendente, consentendo di soddisfare un’ampia gamma di requisiti di canale e di aggiungere nuove soluzioni, tra cui esperienze di pagamento predefinite disponibili su Sap Commerce Cloud, composable storefront. Inoltre, il framework garantisce ai clienti la libertà di scegliere il metodo di pagamento preferito, migliorando l’esperienza del checkout.
“La nostra riconosciuta esperienza per industry è alla base della nostra strategia – dichiara Sven Denecken, senior vice president e global head of product marketing di Sap Industries & CX – in quanto ci permette di comprendere a fondo la complessità quando si tratta di offrire esperienze positive e di valore ai clienti, che possono rafforzare la promessa del brand in ogni interazione. Il nostro approccio unico alla componibilità mette le esigenze dei retailer in ambito digital commerce in primo piano, e lavoriamo insieme alle aziende per gestire i processi di trasformazione digitale, sostenere i percorsi di crescita sostenibile e soddisfare le aspettative del settore”.
Samsung Electronics annuncia che la tecnologia unica e brevettata WindFree è stata eletta Prodotto dell’Anno 2024 per la categoria climatizzazione, secondo una ricerca Circana che ha coinvolto 12mila consumatori.
Euronics Italia, tra i principali gruppi nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, lancia il progetto Engagement 2024, iniziativa che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sui social, iniziative promozionali in-store, e che rinforza la presenza dell’insegna, già consolidata nel 2023,…
Secondo un’indagine condotta da Iungo, piattaforma di supply chain collaboration in cloud, il 40% delle aziende non utilizza ancora un sistema per la valutazione dei fornitori, il 30% di loro dichiara di farlo con strumenti destrutturati e il 30% con un tool digitale.
Viva.com, la prima banca tecnologica in Europa che supporta l’accettazione di pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, e Sunmi, uno dei principali attori dell’ecosistema tecnologico hardware globale, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di abbinare la tecnologia di pagamento avanzata alla più ampia gamma di dispositivi Pos…
Oggi l’omnicanalità è diventata una realtà consolidata nel percorso d’acquisto dei consumatori e i retailer, attraverso le ultime tecnologie, sono chiamati a garantire una customer experience senza attrito. Mirella Bengio, country manager di Payplug – la soluzione di pagamento pensata per i retailer, gli e-merchant e gli attori della fintech che…
Gruppo Caffo, player italiano operante nel settore dei distillati, ha siglato una partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di aumentare l’awareness del liquore Petrus Boonekamp e delle sue peculiarità, e promuovere le vendite all’interno dei punti vendita selezionati in Sicilia.
Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader a livello mondiale, ha nominato Gabriele Bellezze nuovo country manager per l’Italia, con il compito di sviluppare la strategia e la presenza dell’azienda in uno dei principali mercati a livello europeo.
Secondo M-Cube, azienda europea specializzata in soluzioni digitali e innovative dedicate al mondo del retail, le potenzialità della tecnologia Led stanno cambiando l’esperienza di fruizione dei consumatori all’interno degli store e permettono di creare una strategia di comunicazione ottimizzata ed efficiente, capace di rendere la shopping…
Promotica, agenzia specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing mirate ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, supporta in collaborazione con la società In Action il programma loyalty del pastificio La Molisana che punta a rafforzare la community dei Lovers Tenaci e allo stesso tempo intrattenere e fidelizzare…
Branding Records, pluripremiata agenzia di branding e digital marketing, e Alipay+, piattaforma di soluzioni di pagamento digitale e marketing transfrontaliero gestita da Ant International, hanno stretto una partnership globale finalizzata all’attivazione di campagne di travel marketing con l’obiettivo comune di coinvolgere la community online e…