Sap, azienda specializzata nelle applicazione software per il business, ha lanciato Sap Commerce Cloud, una nuova soluzione di pagamento componibile per aiutare i retailer a restare al passo con le mutevoli aspettative dei clienti e le nuove opzioni di pagamento, come il buy now pay later (Bnpl).
L’architettura componibile di Sap integra la nuova soluzione con numerosi fornitori di servizi di pagamento terzi, tra cui Stripe, Adyen, WorldPay e Airwallex, in base al caso d’uso specifico. Inoltre, permette ai retailer di scegliere i partner di pagamento più adatti alle loro esigenze uniche e con copertura internazionale, per crescere al proprio ritmo, espandere più velocemente il loro business ed evitare di dover fare affidamento su un unico fornitore.
Le funzionalità di integrazione nativa e fluida di Sap Commerce Cloud garantiscono una rapida adozione da parte dei fornitori di servizi di pagamento e riducono la complessità eliminando la necessità di integrare e distribuire estensioni per i codici di e-commerce. Il framework è estensibile e headless, e contribuisce a garantire che il front-end e il back-end siano disaccoppiati e operino in modo indipendente, consentendo di soddisfare un’ampia gamma di requisiti di canale e di aggiungere nuove soluzioni, tra cui esperienze di pagamento predefinite disponibili su Sap Commerce Cloud, composable storefront. Inoltre, il framework garantisce ai clienti la libertà di scegliere il metodo di pagamento preferito, migliorando l’esperienza del checkout.
“La nostra riconosciuta esperienza per industry è alla base della nostra strategia – dichiara Sven Denecken, senior vice president e global head of product marketing di Sap Industries & CX – in quanto ci permette di comprendere a fondo la complessità quando si tratta di offrire esperienze positive e di valore ai clienti, che possono rafforzare la promessa del brand in ogni interazione. Il nostro approccio unico alla componibilità mette le esigenze dei retailer in ambito digital commerce in primo piano, e lavoriamo insieme alle aziende per gestire i processi di trasformazione digitale, sostenere i percorsi di crescita sostenibile e soddisfare le aspettative del settore”.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Secondo la 19esima edizione dell’Annual Holiday Shopping Survey di Accenture, i consumatori italiani si preparano ad anticipare gli acquisti di Natale con un occhio attento al risparmio e con il supporto dell’intelligenza artificiale generativa.
Alibaba.com, piattaforma specializzata nel settore dell’e-commerce B2B, ha lanciato AI Mode, una nuova funzionalità che integra capacità di intelligenza artificiale agentica direttamente nell’esperienza di utilizzo.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.