Visite: 1261
Visite: 1261
- Information
- Loyalty
Sap lancia nuove funzionalità per il retail basate sull’AI
Sap, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, ha sviluppato nuove funzionalità basate sull’AI per aiutare le aziende retail a ottimizzare i processi di business e promuovere la redditività e la fidelizzazione dei clienti.
Le funzionalità innovative, dalla pianificazione alla personalizzazione, forniranno ai retailer insight completi sui clienti e analisi per adattarsi e prosperare in un contesto di rapidi cambiamenti. “Queste funzionalità per il settore retail basate sull’AI si fondano sulla nostra strategia di intelligent customer experience (CX) – dichiara Ritu Bhargava, presidente e chief product officer, industries and CX di Sap – che offre alle imprese funzionalità profondamente integrate per abilitare i loro processi di business e customer journey più importanti. La nostra architettura componibile sblocca il potenziale creativo dei retailer, consentendo loro di scegliere le funzionalità ritagliate su misura per le loro specifiche esigenze, innovare rapidamente, rispondere alle richieste del mercato e, in ultima analisi, potenziare una crescita redditizia”.
Tra le nuove funzionalità c’è Sap Predictive Demand Planning, una soluzione che fornirà alle aziende retailer previsioni della domanda più accurate e a più lungo raggio su tutti i canali utilizzando un modello di domanda di autoapprendimento. Oltre a consentire calcoli scalabili, efficienti in termini di costi e volumi elevati, offrirà previsioni precise e identificherà e prenderà in considerazione automaticamente una varietà di fattori sulla domanda e i dati esterni. La soluzione fornirà app per la configurazione, l’analisi, le variazioni e le simulazioni delle previsioni e offrirà avvisi intelligenti indicando motivi e raccomandazioni.
Altre funzionalità comprendono anche delle integrazioni TikTok e LinkedIn per annunci digitali mirati. I responsabili marketing hanno la possibilità di segmentare i clienti, gestire rapidamente i lead, ottimizzare la spesa pubblicitaria, massimizzare l’acquisizione e la fidelizzazione, migliorare l’esperienza omnicanale e creare relazioni di fiducia per crescere. I retailer possono facilmente creare, sincronizzare ed espandere i loro target, connettersi con i consumatori sui canali social preferiti, integrare le campagne con annunci personalizzati su TikTok e LinkedIn per la conversione e utilizzare gli insight basati sui dati per convertire i lead e coinvolgere nuovamente i clienti a rischio.