- 1. Retail: sale l’incidenza degli investimenti in digitale sul fatturato
- (News)
- Secondo l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e giunto alla sua undicesima edizione, il 2024 è stato per il settore della vendita ...
- 2. Retail italiano sempre più phygital grazie a maggiori investimenti nel digitale
- (News)
- ... disponibilità di prodotti in negozio. Sono queste alcune delle evidenze emerse dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e giunto ...
- 3. Giorgio Maggioni di WebMarketingMedia: scarseggiano gli investimenti nel digitale, mentre è di scena lo showrooming
- (Protagonisti)
- Secondo quanto emerge dai recenti dati diffusi dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, gli investimenti dei principali retailer ...
- 4. Osservatorio Fedeltà: in Italia, crescono i programmi loyalty, ma occorre più personalizzazione
- (Loyalty)
- Dal recente white paper “La fidelizzazione in Italia tra programmi fedeltà e personalizzazione della customer experience”, realizzato dall’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma, emerge che il legame ...
- 5. Cresce l’eCommerce B2B
- (News)
- ... principali evidenze della IV edizione dell’Osservatorio B2B Digital Commerce di Netcomm, realizzata con il supporto di Adacto | Adiacent, Big Commerce e Rewix e presentata a Milano, in occasione dell’evento ...
- 6. Nel 2022 in Italia il 28% dei retailer ha investito in soluzioni digitali
- (News)
- ... digitale e fatturato è stabile rispetto al 2021 e pari al 2,5%. Queste alcune delle evidenze emerse dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, promosso dalla School of Management del Politecnico ...
- 7. Gli italiani al top in Europa per possesso di carte fedeltà
- (Loyalty)
- Dal 2017 al 2021 l’utilizzo di carte fedeltà è aumentato del +27% tra i consumatori italiani, così come è aumentato il numero di carte presenti nei loro portafogli. È quanto ha evidenziato l’Osservatorio ...
- 8. Strumenti digitali essenziali per la crescita dei settori retail e commercio
- (News)
- ... investirà in programmi per e-commerce e quasi il 50% in attività di marketing e advertising, in linea con quanto rilevato da Qonto in un Osservatorio condotto nel primo trimestre 2021, secondo cui per ...
- 9. Cresce il mercato italiano dei contenuti digitali
- (News)
- Dalla prima edizione dell’Osservatorio Digital Content della School of Management del Politecnico di Milano, emerge che, nel nostro Paese, prosegue il trend di crescita del mercato relativo alla distribuzione ...
- 10. Nel 2021, gli acquisti on line di food and grocery degli italiani oltre i 4 miliardi di euro (+38%)
- (News)
- Dagli ultimi dati dell’Osservatorio Ecommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, presentati durante il convegno “Food and Grocery: la pandemia rallenta, l’e-commerce cresce”, ...
- 11. Nel 2020, l’e-commerce ha attenuato la flessione dell’export Made in Italy
- (News)
- Dalla recente ricerca realizzata dall’Osservatorio Export Digitale della School of Management del Politecnico di Milano, emerge che, durante il 2020, l’e-commerce ha arginato la flessione dell’export Made ...
- 12. La logistica cresce tra innovazione e customer service
- (TR MAGAZINE)
- ... all’anno precedente, consolidando il trend positivo evidenziato nell’ultimo quinquennio. È quanto emerge dall’ottava edizione della ricerca realizzata dall’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” ...
- 13. Digital Payments: a grandi passi verso la cashless society
- (TR MAGAZINE)
- ... resta la preferita dai consumatori. I numeri, però, ci dicono che la tendenza è ormai in atto. Secondo i dati forniti dall’Osservatorio Mobile Payment & Commerce della School of Management del Politecnico ...
- 14. Punto Vendita 4.0: ecco come cambiano le attrezzature per lo store
- (TR MAGAZINE)
- ... e virtuale (16%)». L’edizione 2018 della ricerca dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail ha poi individuato tre scenari che caratterizzano l’innovazione del punto vendita, sui quali i retailer ...
- 15. Checkpoint Systems illustra lo store del futuro
- (Protagonisti)
- ... e i retailer sentono sempre più la necessità di adeguarvisi. Per il quinto anno consecutivo, l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail del Politecnico di Milano ha presentato lo studio “The store ...
- 16. Programmi fedeltà: dalla personalizzazione all'individualizzazion
- (TR MAGAZINE)
- ... punto vendita o più innovativi, come le App, i wallet o gli aggregatori”. L’ultimo white paper realizzato, nel 2018, dall’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma riassume in questo modo la trasformazione ...
- 17. Pagamenti digitali: obiettivo 100 miliardi di euro entro il 2020
- (TR MAGAZINE)
- ... a superare la sfiducia iniziale: secondo l’Osservatorio Mobile Payments&Commerce del Politecnico di Milano, le nuove modalità di pagamento rappresentano un mercato che vale oggi 46 miliardi di euro e si ...
- 18. Osservatorio Zebra Technologies: cresce il numero delle aziende smart grazie agli investimenti in IoT
- (Anno 2019)
- Zebra Technologies ha diffuso i risultati della terza edizione del suo osservatorio annuale “Intelligent Enterprise Index”: emerge che il 61% delle aziende di tutto il mondo sta per diventare smart. Inoltre, ...
- 19. In Italia, avanza l’innovazione nel retail, ma gli investimenti in digitale vanno a rilento
- (Anno 2019)
- Dalla quinta edizione dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, emerge che, nel nostro Paese, nonostante cresca la diffusione del ...
- 20. Checkpoint Systems e l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail del Politecnico di Milano: ecco l’identikit dello store del futuro
- (Anno 2017)
- Checkpoint Systems e l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail del Politecnico di Milano, nell’ambito di un’approfondita ricerca, hanno tracciato l’identikit dello store del futuro. La ricerca ...
- 1
- 2