Il progetto Végé Data Sharing, ideato da Gruppo Végé, raggiunge la versione 3.0: arrivati al terzo anno di condivisione dei dati con l’industria di marca, grazie alla collaborazione con NielsenIQ, ...
Il Gruppo VéGé ha lanciato la versione 3.0 di VéGé Data Sharing, il progetto di condivisione dei dati con l’industria di marca in collaborazione con NielsenIQ, che compie un salto tecnologico e diventa ...
Secondo la ricerca “Live shopping: la rivoluzione dell’e-commerce” condotta da Nielsen per Bazr, la prima app di live social commerce in Europa, il 93% degli e-shopper italiani riconosce che i social media ...
Circana, specialista mondiale nel monitoraggio del comportamento dei consumatori, ha stipulato accordi definitivi per l’acquisizione di NCSolutions, la joint venture tra Nielsen e Catalina che migliora ...
NielsenIQ annuncia Omnisales, l’innovativa soluzione per avere una visione totale delle tendenze del mercato, relativa alle vendite sia online sia offline. La novità, introdotta in Italia, Francia, Germania, ...
NielsenIQ ha identificato cinque gruppi di consumatori differenti in cui è possibile tracciare le nuove abitudini d’acquisto per il 2022 e come ognuno di essi sia caratterizzato da tratti distintivi ben ...
NielsenIQ rilascia il suo studio globale “Consumer Outlook 2022”, mirato a valutare le priorità e le preoccupazioni principali dei consumatori per il 2022 e come queste potrebbero influenzare i loro comportamenti ...
NielsenIQ ha pubblicato i risultati del proprio studio sull’e-commerce europeo condotto nel 2021 e che analizza come l’e-commerce dei beni di largo consumo si andato evolvendosi in tutta l’Europa Occidentale ...
Da una recente ricerca realizzata da Sendcloud e Nielsen, emerge che il 43% degli italiani che acquistano on line teme che l’aumento dei volumi di vendita degli e-commerce possa rappresentare una minaccia ...
Dall’ultima edizione dell’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy, i cui dati evidenziano quanto, come e dove la riciclabilità dei packaging viene segnalata sulle etichette dei prodotti, emerge un peso ...
Nell'ambito delle sue numerose attività, Nielsen ha lanciato la solution SmartStore a supporto dello store design.
In occasione del recente ASSIRM Marketing Research Forum 2019, tenutosi a Milano, ...
... Estero, ha assunto assume ad interim la leadership di Nielsen Connect per l’Italia.
La nomina di Zeller coincide con la recente semplificazione dell’organizzazione aziendale che, ora, è strutturata ...
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo ...
In questo numero:
Editoriale
Tecnologia, dati e fedeltà al centro della trasformazione del retail
Cover
Pagamenti digitali tra innovazione, mobile e omnicanalità
Intervista
La rivoluzione ...
... 2025, si arricchisce oggi di nuovi contenuti, metriche e strumenti a supporto di decisioni sempre più informate da parte di buyer e retailer.
Sviluppato in collaborazione con NielsenIQ, il Pss è una ...
Secondo una nuova ricerca realizzata da Nielsen per American Express, negli ultimi 12 mesi il 90% dei consumatori italiani ha aumentato l’utilizzo dei pagamenti digitali rispetto al contante, con circa ...
... del Black Friday abbiano superato i 2,6 miliardi di euro, e durante il Cyber Monday siano stati spesi 2,4 miliardi di euro (fonti aggregate Nielsen, Statista e Osservatorio eCommerce del Polimi). Queste ...
... italiani di Comarch e Nielsen
Focus
L’evoluzione del retail condiziona la progettazione degli spazi fisici
Neuromarketing
Il supporto del neuromarketing nella comunicazione digitale in-store
Focus ...
... tra cui Accenture, Sopra Steria, Sap, NielsenIQ, Rakuten e Mirakl, si uniranno a questa straordinaria vetrina per incontrare, creare reti di contatti e interagire con oltre 8mila visitatori provenienti ...
... del 98,8%, validata da Nielsen.
“Lo store fisico continua a svolgere un ruolo centrale nel grocery – commenta Marco Durante, global VP sales & marketing di ShopFully – perché è attraverso questo canale ...