Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - VéGé lancia la versione 3.0 del progetto di data sharing con NielsenIQ
Il nuovo progetto di data sharing sfrutta la soluzione cloud-based NIQ Discover di NielsenIQ
Information
News

VéGé lancia la versione 3.0 del progetto di data sharing con NielsenIQ

Information
- Gruppo VéGé NielsenIQ - Gruppo VéGé Data Sharing 3.0 - Gruppo VéGé condivisione dati

Il Gruppo VéGé ha lanciato la versione 3.0 di VéGé Data Sharing, il progetto di condivisione dei dati con l’industria di marca in collaborazione con NielsenIQ, che compie un salto tecnologico e diventa totalmente fruibile attraverso una nuova piattaforma digitale in grado di rendere accessibile con immediatezza l’analisi dei dati di venduto del Gruppo, creando nuove opportunità per i fornitori.

Il nuovo progetto di data sharing sfrutta le potenzialità di NIQ Discover di NielsenIQ, una soluzione cloud-based all’avanguardia di visualizzazione dati, supportata dai dati più precisi e affidabili del settore e progettata per accelerare l’accesso agli insight strategici a produttori e retailer del largo consumo. La piattaforma web NIQ Discover offre la possibilità a tutti i fornitori del Gruppo di monitorare le proprie performance di vendita (a valore e a volume) e promozionali su base continuativa e costituisce la base per migliorare i livelli di collaborazione di VéGé con la sua rete di fornitori.

Gruppo VéGé con la nuova iniziativa di data sharing offre a tutti i suoi principali fornitori informazioni rilevanti sull’andamento del business e la possibilità di confrontare le proprie performance con i benchmark di riferimento, categoria per categoria. L’elaborazione e la restituzione dei dati agli utenti avvengono secondo gli standard qualitativi più avanzati e si basano sulla profonda esperienza e competenza di NielsenIQ. La rilevanza dei dati disponibili sulla piattaforma è testimoniata dal ruolo di primo piano di VégGé nel panorama retail italiano e dall’adesione all’iniziativa di un numero considerevole di player, che rappresentano oltre il 60% del giro d’affari complessivo del largo consumo in Italia.

VéGé Data Sharing 3.0 è lo strumento tecnologicamente più avanzato, esteso ed efficiente all’interno della nostra business community per poter collaborare e creare progetti insieme – commenta Giorgio Santambrogio, amministratore delegato di Gruppo VéGéa quando è stato avviato, ogni singolo progetto con i fornitori e ogni incontro commerciale su progetti che riguardano la loro collaborazione con noi si basa su questi dati, dinamici, consultabili in ogni momento e rappresentativi di una preziosissima fonte informativa riguardante quasi ben due terzi della quota di mercato italiano”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - VéGé lancia la versione 3.0 del progetto di data sharing con NielsenIQ

Inflead: i brand beauty guidano l’influencer marketing italiano

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Technoretail - VéGé lancia la versione 3.0 del progetto di data sharing con NielsenIQ

Cantina Girlan sempre più green con le bottiglie leggere di O-I Italy

Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Technoretail - VéGé lancia la versione 3.0 del progetto di data sharing con NielsenIQ

Achilles nomina Azzurra Gugliotta sales manager per Italia e Spagna

Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Technoretail - VéGé lancia la versione 3.0 del progetto di data sharing con NielsenIQ

Unieuro rafforza la presenza in Lombardia con due nuove aperture

Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Technoretail - VéGé lancia la versione 3.0 del progetto di data sharing con NielsenIQ

Epta soddisfa ogni esigenza di refrigerazione nel reparto macelleria

Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
Technoretail - VéGé lancia la versione 3.0 del progetto di data sharing con NielsenIQ

YouGov: lo shopper Gen Z è edonista, aperto a novità e prodotti green

La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Technoretail - VéGé lancia la versione 3.0 del progetto di data sharing con NielsenIQ

Vip: le mele della Val Venosta sempre fresche con la logistica hi-tech

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Technoretail - VéGé lancia la versione 3.0 del progetto di data sharing con NielsenIQ

Vicolungo The Style Outlets sigla una partnership con TheFork

Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Technoretail - VéGé lancia la versione 3.0 del progetto di data sharing con NielsenIQ

Canon Italia nomina Javier Tabernero da Veiga nuovo ceo

Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).
       
    Il sito Technoretail - VéGé lancia la versione 3.0 del progetto di data sharing con NielsenIQ

Technoretail - VéGé lancia la versione 3.0 del progetto di data sharing con NielsenIQ