Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Tech for Retail 2023: tutte le innovazioni del commercio al dettaglio
La manifestazione accoglierà oltre 300 espositori internazionali tra cui ben 70 startup
Information
News

Tech for Retail 2023: tutte le innovazioni del commercio al dettaglio

Information
- Tech for Retail fiera - Tech for Retail innovazioni commercio al dettaglio - Tech for Retail sostenibilità

Il 28 e 29 novembre 2023 presso Paris Expo torna Tech for Retail, la fiera europea dedicata alle innovazioni tecnologiche e alle soluzioni ecosostenibili destinate ai negozi fisici e alle vendite online.

Dalla gestione della catena di approvvigionamento alla fidelizzazione dei clienti, la tecnologia sta permeando ogni aspetto dell’esperienza del commercio al dettaglio: l’obiettivo di Tech for Retail è creare un ecosistema favorevole alla diffusione e allo sviluppo di strumenti tecnologici e digitali, sostenendo il settore in questa rivoluzione.

La manifestazione accoglierà oltre 300 espositori provenienti da Paesi quali Spagna, Germania, Paesi Bassi, Stati Uniti e altre nazioni, tra cui ben 70 startup, che avranno l’opportunità di condividere idee e presentare le loro soluzioni innovative. Grandi nomi dell’industria, tra cui Accenture, Sopra Steria, Sap, NielsenIQ, Rakuten e Mirakl, si uniranno a questa straordinaria vetrina per incontrare, creare reti di contatti e interagire con oltre 8mila visitatori provenienti da ogni angolo d’Europa.

Tech for Retail sarà anche l’occasione per accogliere una serie di conferenze di alto livello condotte da leader ed esperti del settore retail, tra cui rappresentanti di marchi di prestigio come Lvmh, L’Oréal, MediaMarkt Saturn, Asos, Asda, Carrefour, Google, Coop e molti altri. Queste conferenze offriranno una straordinaria opportunità di apprendimento e scambio di conoscenze, consentendo agli operatori del settore di affrontare le sfide più urgenti del retail e trarre ispirazione dalle best practice dei giganti dell’industria.

La grande novità di quest’anno saranno i tour personalizzati organizzati da Tech for Retail, Accenture e altri importanti attori, basati su temi specifici per agevolare la scoperta della fiera e ottimizzare il tempo. Tra le innovazioni più interessanti che saranno presentate in questa edizione ci sono le soluzioni del composable commerce per offrire esperienze d’acquisto più adatte al comportamento attuale e futuro dei clienti, i sistemi legati al QR code o gli strumenti tecnologici al servizio della Csr.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Tech for Retail 2023: tutte le innovazioni del commercio al dettaglio

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - Tech for Retail 2023: tutte le innovazioni del commercio al dettaglio

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - Tech for Retail 2023: tutte le innovazioni del commercio al dettaglio

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Technoretail - Tech for Retail 2023: tutte le innovazioni del commercio al dettaglio

Goglio celebra i 175 anni di attività tra innovazione e sostenibilità

Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
Technoretail - Tech for Retail 2023: tutte le innovazioni del commercio al dettaglio

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - Tech for Retail 2023: tutte le innovazioni del commercio al dettaglio

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
       
    Il sito Technoretail - Tech for Retail 2023: tutte le innovazioni del commercio al dettaglio

Technoretail - Tech for Retail 2023: tutte le innovazioni del commercio al dettaglio