Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - NielsenIQ lancia Omnisales, per una visione totale del mercato
Omnisales armonizza enormi dati di vendita al dettaglio
Information
News

NielsenIQ lancia Omnisales, per una visione totale del mercato

Information
- NielsenIQ Omnisales visione mercato - NielsenIQ omnicanalità - NielsenIQ mercati Europa occidentale

NielsenIQ annuncia Omnisales, l’innovativa soluzione per avere una visione totale delle tendenze del mercato, relativa alle vendite sia online sia offline. La novità, introdotta in Italia, Francia, Germania, Spagna e Gran Bretagna, è un traguardo notevole che fa seguito a importanti investimenti dell’azienda nell’omnicanalità, tra cui rientra anche l’acquisizione di Foxintelligence nel dicembre 2021.

La pandemia ha accelerato l’adozione dell’e-commerce e l’attuale contesto inflazionistico sta spingendo ulteriormente la crescita del canale online. Il commercio elettronico non è più quindi un servizio di nicchia e il numero di chi compra online è destinato a crescere ulteriormente. Inoltre, il comportamento del consumatore è cambiato in modo radicale e si aspetta un’esperienza di acquisto fluida e omnicanale. Pertanto, produttori e distributori hanno bisogno di comprendere in modo olistico un mercato altamente frammentato per canali distributivi e piattaforme, e il complesso percorso d’acquisto dei clienti.

Omnisales è una soluzione che armonizza enormi e complessi dati di vendita al dettaglio, sia online sia offline, e milioni di dati di scontrini elettronici, raccolti in crowdsourcing da Foxintelligence. Tutto ciò impiegando algoritmi di Machine Learning che consentono di ottenere insight precisi e affidabili sui dati.

Nello specifico, i dati di Foxintelligence si basano sul più grande panel di acquirenti online (oltre 3 milioni di utenti a livello globale) e su più di 250mila e-shopper per ogni mercato dell’Europa occidentale (Francia, Gran Bretagna, Germania, Spagna e Italia). Si tratta del più grande campione rappresentativo dei consumatori conforme al Gdpr in Europa.

Grazie all’innovativo prodotto di NielsenIQ, è possibile svelare molte novità, come ad esempio i digital native brand, il cosiddetto quick commerce, il direct to consumer, i marketplace, gli specialisti di categoria e molto altro ancora. Inoltre, copre più di 800 distributori online di beni di largo consumo nei cinque principali mercati dell’Europa occidentale e fornisce una panoramica di singoli commercianti online selezionati.

Omnisales quindi, combinando i migliori dataset, consente a produttori e distributori di avere un quadro totale e affidabile delle dimensioni e delle tendenze del mercato, di individuare le differenze tra online e offline, di analizzare i diversi canali online e di capire quali sono i fattori che guidano le vendite di categorie, segmenti e brand.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - NielsenIQ lancia Omnisales, per una visione totale del mercato

PayPal: nuove soluzioni di Bnpl in 6, 12 e 24 rate in Italia e Spagna

PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.
Technoretail - NielsenIQ lancia Omnisales, per una visione totale del mercato

F.lli Veroni affida la digitalizzazione alla piattaforma N2F

F.lli Veroni, storico marchio italiano specializzato nella produzione di salumi, ha scelto la piattaforma di gestione delle note spese N2F sviluppata dalla fintech francese N2JSoft per digitalizzare i processi aziendali. Matteo Fattori, gestione risorse umane e fleet manager di F.lli Veroni, e Nicola Spada, account manager Italia di N2F, ci…
Technoretail - NielsenIQ lancia Omnisales, per una visione totale del mercato

Bennet festeggia il suo 60° anniversario premiando i clienti

Bennet, azienda italiana della distribuzione moderna organizzata, festeggia quest’anno il suo 60° compleanno e per celebrare questo importante traguardo con tutti i clienti ha promosso un “Grande Concorso Anniversario” fino al 5 ottobre, con un montepremi di oltre un milione di euro, premi esclusivi e l’estrazione finale di una Toyota Rav4 Hybrid.
Technoretail - NielsenIQ lancia Omnisales, per una visione totale del mercato

A-Tono lancia lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa

A-Tono, operatore di comunicazione elettronica, istituto di pagamento, sviluppatore di prodotti e servizi digitali e agenzia di digital branding, ha presentato DropPos/RT, lo smartPos all-in-one conforme alla nuova normativa fiscale e omologato dall’Agenzia delle Entrate.
Technoretail - NielsenIQ lancia Omnisales, per una visione totale del mercato

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - NielsenIQ lancia Omnisales, per una visione totale del mercato

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - NielsenIQ lancia Omnisales, per una visione totale del mercato

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
       
    Il sito Technoretail - NielsenIQ lancia Omnisales, per una visione totale del mercato

Technoretail - NielsenIQ lancia Omnisales, per una visione totale del mercato