- 1. Settore food: la banda ultralarga spinge il fatturato delle aziende
- (News)
- Secondo i risultati di una ricerca commissionata da Eolo, società benefit leader nella fornitura di connettività tramite tecnologia Fwa e prima B Corp del settore delle telecomunicazioni in Italia, a Community ...
- 2. E-commerce: consegne in crescita ma da ottimizzare grazie alla telematica
- (News)
- ... il 60%. A livello nazionale, inoltre, 1 azienda su 3 ritiene che l’e-commerce sia destinato a crescere ancora indistintamente in tutte le categorie merceologiche, ma c’è anche chi si aspetta che ...
- 3. Esternalizzare la forza vendita: per CPM Italy, una strategia in crescita grazie anche al digitale
- (Protagonisti)
- ... di nuove idee su diversi approcci alla vendita e crea possibili contaminazioni tra esperienze nei vari comparti merceologici. Infine, l’innovazione. Obiettivo degli outsourcer è fornire soluzioni avanzate ...
- 4. Yeppon: negli acquisti online degli italiani meno TV e più fai-da-te
- (News)
- ... degli italiani e su come sono cambiati gli acquisti negli ultimi anni. Entrando nel dettaglio delle categorie merceologiche che Yeppon rivende, i category manager della società hanno preso in analisi ...
- 5. Jakala: soluzioni innovative per le sfide del retail omnicanale
- (Imprese)
- ... contribuiscono anche i dati provenienti dalla geolocalizzazione, capaci di offrire anche informazioni sulle abitudini del target con una precisione che arriva a toccare il numero civico, e quindi utili ...
- 6. Inflazione ed e-commerce: abitudini e percezioni degli italiani
- (Shopping Experience)
- ... e maggiore varietà nell’offerta, in particolare nei Comuni con meno di 10mila abitanti. Secondo la survey, 3 italiani su 4 acquistano prodotti Made in Italy via e-commerce. Le categorie merceologiche del ...
- 7. Alce Nero SpA adotta il supervisore di impianto Silwa di Stesi Srl
- (Case History)
- ... Nero si è affidata a Stesi e ha aumentando i rendimenti” dichiara Emilio Collot, direttore commerciale di Stesi. “Silwa è un software trasversale, che ben si applica a tutti i settori merceologici, con ...
- 8. Euronics continua a crescere anche nel 2022
- (Imprese)
- ... 183 in affiliazione. La crescita ha interessato tutti i settori merceologici, con migliori performance nell’informatica e nella categoria dei TV. Le imprese socie di Euronics confermano anche una base ...
- 9. Turnover accresce la presenza nel commercio digitale di eGommerce
- (Case History)
- ... l’ideazione ed esecuzione della brand awareness attraverso parole chiave legate alla specifica attività merceologica. I prodotti di punta di eGommerce hanno così raggiunto la prima pagina Amazon sulle ...
- 10. Online la prima mappa mondiale dei marketplace by YOCABÈ
- (News)
- ... posto compare il generalista Kmart. “Conoscere quali sono i principali marketplace in ogni nazione ed il relativo peso in termini di traffico, quali categorie merceologiche disponibili sono per ogni ...
- 11. Klarna festeggia il primo anno in Italia e analizza i trend di consumo per il prossimo Natale
- (Imprese)
- ... apprezzati in particolar modo da Gen Z e Millennials e più dalle donne rispetto agli uomini. Elettronica, abbigliamento e calzature sono sicuramente le categorie merceologiche per cui si spenderà di più ...
- 12. Forum Retail verso la ventesima edizione
- (Eventi)
- ... settore merceologico. Forum Retail 2020 si svolgerà a Milano i prossimi 28 e 29 Ottobre presso la location esclusiva della scorsa edizione, il Superstudio Più, luogo dal forte respiro internazionale, ...
- 13. La logistica cresce tra innovazione e customer service
- (TR MAGAZINE)
- ... la sostenibilità e la velocità (nell’acquisto e nella consegna). Dall’altra parte, invece, i settori merceologici che vanno nella direzione del grande consumo a basso prezzo non riescono a fare margine ...
- 14. Digital Payments: a grandi passi verso la cashless society
- (TR MAGAZINE)
- ... di coprire in modo ampio le categorie merceologiche preferite dai turisti cinesi, oltre ad estenderci sul settore dei servizi per consentire di migliorare l’esperienza di viaggio ai nostri utenti». I ...
- 15. Ecosostenibile e di dimensioni ridotte: ecco il packaging del futuro
- (TR MAGAZINE)
- ... la plastica, ove possibile: le difficoltà su certe merceologie sono indubbie. In tanti segmenti, per ovviare, si dovrebbe tornare alla vendita sfusa, cosa abbastanza impensabile, visti i tempi e le nuove ...
- 16. Software e gestionali per il retail verso la digitalizzazione di store e processi
- (TR MAGAZINE)
- ... locale, la disponibilità, la domanda e la merce deperibile. Per le azioni a scaffale, SES-imagotag ha realizzato il software V-Shelf per geolocalizzare i prodotti, creando un planogramma reale del negozio ...