Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a lunedì 14 aprile 2025
Technoretail - Number 1 Logistics Group acquisisce le attività italiane di FM Logistic
Con questa acquisizione Number 1 raggiungerà una quota di mercato superiore al 25%
Information
Imprese

Number 1 Logistics Group acquisisce le attività italiane di FM Logistic

Information
- Number 1 FM Logistic - Number 1 contract logistics - Number 1

Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.

L’acquisizione si inserisce in un contesto di crescente concentrazione del mercato della logistica conto terzi, con l’obiettivo di ottimizzare l’efficienza operativa, ampliare il range di servizi offerti e massimizzare il livello di servizio per i clienti. Grazie all’integrazione delle attività italiane di FM Logistic, Number 1 raggiungerà una quota di mercato superiore al 25%, con un rafforzamento significativo nella logistica della beauty care e della gestione a temperatura controllata. Contestualmente, è prevista una crescita di 60 milioni di euro di fatturato, grazie a un network ampliato ancora più solido e capillare e un aumento di oltre 200 dipendenti che vanno ad aggiungersi agli attuali 2mila.

La nostra crescita si basa da sempre su una visione chiara: innovazione, creazione di valore per le comunità, attenzione costante alle persone e sostenibilità – dichiara Davide Villani, presidente e amministratore delegato di Number 1 Logisticsquesta acquisizione ci permette di consolidare il nostro posizionamento nel mercato e di offrire un servizio sempre più efficiente e innovativo ai clienti attuali e potenziali. L’integrazione dei nuovi hub di Capriata D’Orba (AL) e Vellezzo (PV) amplia ulteriormente le nostre capacità operative, rafforzando la nostra offerta di soluzioni logistiche”.

Jean-Christophe Machet, ceo di FM Logistic: “Riteniamo che questo passaggio a Number 1 Logistics Group sia un’evoluzione naturale. La loro forte esperienza nel mercato italiano e il loro impegno per la qualità del servizio garantiranno la continuità per i nostri clienti e dipendenti. Siamo fiduciosi che questa integrazione offrirà nuove opportunità di crescita e stabilità negli anni a venire”. FM Logistic continuerà a gestire le proprie attività a Corteolona. Il sito di Corteolona non è compreso in questa operazione e rimarrà sotto la gestione di FM Logistic.

       
    Il sito Technoretail - Number 1 Logistics Group acquisisce le attività italiane di FM Logistic

Technoretail - Number 1 Logistics Group acquisisce le attività italiane di FM Logistic