- 1. I Made in Italy Days di Amazon spingono l’export delle Pmi italiane
- (News)
- Amazon per il terzo anno consecutivo ha lanciato con successo i Made in Italy Days, la speciale finestra promozionale dedicata ai prodotti italiani che per la prima volta ha avuto una durata di una settimana, ...
- 2. I consumatori italiani sono sempre più omnichannel
- (News)
- ... infatti, preferisce acquistare sui marketplace tradizionali (eBay, Amazon, Etsy) contro il 9,6% che preferisce il sito web di un brand e il 7,4% che opta per l’app mobile di un brand. Il social commerce, ...
- 3. Inflazione ed e-commerce: abitudini e percezioni degli italiani
- (Shopping Experience)
- ... degli italiani. È la principale evidenza emersa dalla survey realizzata in collaborazione con Amazon, dal titolo “Inflazione e e-commerce: abitudini e percezioni degli italiani”, il cui obiettivo è ...
- 4. L'inflazione influisce sulle ricerche online degli utenti di Amazo
- (News)
- Le ricerche dei consumatori italiani su Amazon nel terzo trimestre del 2022 hanno mostrato una crescita del 32% nel segmento “offerte”, raggiungendo il +39% nel mese di ottobre, il che potrebbe indicare ...
- 5. Amazon: 4 miliardi di euro investiti nel 2021 per lavoro, sostegno alle PMI e sostenibilità
- (Imprese)
- Oltre 4 miliardi di euro nel 2021, raggiungendo un totale di 12,6 miliardi di euro di investimenti dall'apertura di Amazon.it nel 2010. È quanto ha investito Amazon nel nostro Paese, allo scopo finale di ...
- 6. Gli italiani al top in Europa per possesso di carte fedeltà
- (Loyalty)
- ... la concorrenza, soprattutto da parte di grandi marketplace come Amazon. A fronte di un mercato sempre più competitivo i retailer devono ampliare non solo la propria offerta di prodotti, ma anche quella ...
- 7. Global Powers of Retailing 2022 di Deloitte: positivo l'andamento dei retailer italian
- (News)
- ... precedente. Nella top 10, che continua a essere dominata da player statunitensi, Amazon ha quasi raddoppiato il valore delle vendite retail rispetto al fiscal year precedente, con una crescita annuale ...
- 8. Pubblicità: i consumatori italiani preferiscono i servizi di video streaming
- (News)
- ... metà degli spettatori spende meno di 26 euro al mese, mentre solo 3 su 10 spendono una cifra inferiore ai 26 euro al mese per servizi via cavo/satellite. Nell’ordine, Netflix, YouTube e Amazon Prime Video ...
- 9. Come i giovani imprenditori italiani sfidano i big dell’e-commerce
- (Protagonisti)
- ... per sviluppare le proprie idee, rimane, però, un contesto ad altissimo tasso di competizione, in cui trovare uno spazio al di fuori dei grandi marketplace come Amazon ed eBay è molto difficile. Wasabiz, ...
- 10. Lanciata da BorsadelCredito.it una linea di finanziamento FinTech per i Seller di Amazon
- (Case History)
- BorsadelCredito.it, player di peer-to-peer lending per le PMI, ha lanciato una linea di finanziamento ad hoc per gli Amazon Seller italiani. Si tratta di un prodotto FinTech che consentirà ai venditori ...
- 11. Integratori alimentari: boom online grazie a recensioni e assistenza
- (News)
- ... più venduti registrando il 48% degli acquisti totali su piattaforme online; Amazon e farmacie online rimangono il punto di riferimento per 8 italiani su 10, mentre solo 1 persona su 3 acquista integratori ...
- 12. Casaleggio Associati: classifica di novembre dei migliori e-commerce
- (News)
- ... altri fattori rilevanti, restano immutate rispetto all’ultimo aggiornamento le prime quattro posizioni: Amazon, Subito, eBay e Booking.com, oltre al 9° in classifica Ikea, mentre guadagnano posizioni Trenitalia ...
- 13. Shopping di fine anno: i marketplace rimangono il canale preferito
- (News)
- ... online degli italiani: il 65,4% dichiara di usare i marketplace generali (ad esempio Amazon) e il 38,4% quelli specializzati (Etsy, ManoMano ecc.). Quelli locali (come Cocote, Facebook Marketplace) non ...
- 14. Convenienza, ampiezza di gamma e personalizzazione delle consegne i fattori di successo dei marketplace
- (News)
- ... inoltre, come 1 italiano su 2 esprima una netta preferenza per lo shopping su queste piattaforme rispetto a quello sui tradizionali negozi online. Amazon viene identificato come strumento preferito dall’80% ...
- 15. Packlink svela l'identikit del consumatore italiano onlin
- (News)
- ... di 2 italiani su 3, inoltre, scelgono i grandi marketplace come Amazon, eBay o Aliexpress quando si tratta di shopping, e perferiscono farsi guidare nei loro acquisti dalle recensioni dei prodotti (più ...
- 16. La paura di rimanere senza regali anticipa lo shopping natalizio
- (News)
- ... che avrebbe partecipato agli Amazon Prime Day e il 58% che avrebbe fatto shopping durante il Black Friday. Un numero ancor più ridotto (18%) afferma che prenderà parte al Cyber Monday. Il 65% degli intervistati ...
- 17. Nielsen: convergenza on/off line ed effetto Amazon incidono sull’infedeltà alla marca
- (Anno 2019)
- ... infedeltà è riconducibile al cosiddetto effetto Amazon, che ha espanso le possibilità di scelta e creato una maggiore consapevolezza sui prezzi. Ma non solo. Anche la sempre maggiore convergenza tra on ...
- 18. Report 2019 idealo sull’e-commerce italiano: trend in ascesa e consumatori che si informano on line
- (Anno 2020)
- ... sui profili demografici degli utenti sul versante delle abitudini di acquisto digitale, anche in relazione ai fenomeni digitali di massa degli ultimi anni come, per esempio, il Black Friday o l’Amazon ...
- 19. Logistica ed E-Commerce: Altroconsumo individua e classifica la qualità dei corrieri
- (Anno 2019)
- ... inaugurato nel bolognese. Tornando alla classifica, a risultare più affidabile è Mail Boxes Etc., seguito da UPS e TNT. Per quanto riguarda Amazon (che non è inserito nella classifica stilata da Altroconsumo ...
- 20. Brandsdistribution: ecco le 6 tendenze retail che vedremo in Italia nel 2019
- (Anno 2018)
- ... migliori dal punto di vista logistico, del servizio clienti, del marketing, della fatturazione… (2) Battaglia contro Amazon grazie al dropshipping Nel 2019, sia i rivenditori on line sia quelli off ...
- 1
- 2