Stef Italia, specialista europeo del trasporto e della logistica agroalimentare a temperatura controllata, prosegue il suo percorso di crescita nel nostro Paese con l’inaugurazione ufficiale della filiale di Guidonia Montecelio, alle porte di Roma.
Un’infrastruttura di oltre 7mila mq (di cui 6.500 di magazzino e 600 di locali tecnici) che rafforza la rete nazionale del Gruppo lungo l’asse centro-meridionale e consolida i collegamenti tra le imprese italiane del settore food e i principali hub europei. Progettata per massimizzare versatilità ed efficienza, la filiale ospita attività di cross-docking, logistica del fresco e una cella dedicata al surgelato, garantendo anche la gestione ottimale dei flussi import/export. Per le imprese locali significa ingresso privilegiato ai mercati europei, tempi di consegna ridotti e maggiore competitività internazionale.
Questa nuova apertura rappresenta un tassello chiave nel programma di espansione del Gruppo che opera su tre livelli interconnessi – locale, nazionale ed europeo – assicurando una catena del freddo capillare e sostenibile. La filiale romana, che impiega oltre 80 dipendenti,serve un ampio spettro di clienti lungo l’intera filiera agroalimentare, contribuendo a rafforzare la presenza del Made in Italy sui mercati internazionali.
“L’hub di Guidonia è centrale nel nostro percorso di crescita che passa anche dallo sviluppo immobiliare, un elemento chiave per continuare a rafforzare la nostra capillarità e vicinanza ai clienti e ai consumatori – afferma Paolo Maraschi, direttore generale di Stef Italia–ci poniamo come partner affidabile dei nostri clienti, dalle grandi industrie e reti della distribuzione moderna ai produttori locali fino alle specialità di nicchia, garantendo che ogni prodotto arrivi fresco e sicuro. In questo modo portiamo l’eccellenza alimentare italiana sulle tavole europee contribuendo a rafforzare la reputazione della qualità del nostro cibo nel mondo”.
Progettato da Immostef Italia, società del Gruppo specializzata nell’immobiliare a temperatura controllata che ne ha seguito anche tutte le fasi di costruzione, l’edificio è basato su un modello proprio a tutte le filialiStef, che prevede alte performance e recenti tecnologie in termini di produzione del freddo, d’isolamento e di risparmio energetico. Il tetto della struttura è interamente attrezzato con pannelli fotovoltaici, in grado di produrre una potenza di picco di 940 kWp.
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.