Raben Group, azienda leader in Europa nel settore dei trasporti e della logistica, continua il suo processo di evoluzione e investimento sul mercato italiano e annuncia che Raben Sittam cambia la propria ragione sociale in Raben Italy.
Imprese
Gli eventi mondiali che si sono susseguiti negli ultimi anni hanno avuto un impatto considerevole sullo sviluppo del settore della vendita al dettaglio, la cui evoluzione è stata caratterizzata dalla crescente diffusione di soluzioni digitali in grado di supportare i retailer nell’affrontare sfide senza precedenti. Per comprendere meglio come evolverà nei prossimi mesi questo comparto insieme alle tecnologie più avanzate abbiamo coinvolto Enzo Tumminaro, country manager Italia di Zebra Technologies, fornitore leader di soluzioni digitali che consentono alle aziende di collegare in modo intelligente dati, risorse e persone.
Flo, marchio storico nato a Fontanellato (PR) e specializzato nella produzione di stoviglie e contenitori per alimenti, per i settori retail, Horeca e vending, festeggia i suoi primi cinquant’anni durante i quali ha saputo trasformarsi da impresa familiare a gruppo internazionale con 5 sedi produttive tra Italia, Francia e Regno Unito e un fatturato di oltre 200 milioni e 720 dipendenti.
Uno dei progetti più innovativi degli ultimi anni in ambito trasportistico è sicuramente il “Treno Pendolare” realizzato da Logistica Uno in partnership con Gruppo Sanpellegrino e Mercitalia Logistics, società del Polo Logistica del Gruppo FS.
Fondata da Matteo de Brabant nel 2000 con un focus su progetti legati alla loyalty e all'engagement, Jakala ha trasformato e diversificato il proprio business nel corso degli anni grazie all’agilità nell'affrontare le sfide della New Economy e alla capacità di adattarsi, includendo anche diverse acquisizioni nel suo percorso evolutivo.
Negli ultimi anni il mercato del retail ha evidenziato un’importante e rapida evoluzione, accelerata da eventi eccezionali e dalle nuove abitudini di un consumatore sempre più esigente e tecnologico. Il negozio fisico, una volta superate le forti limitazioni causate dalla crisi pandemica, ha assunto un nuovo ruolo divenendo un touchpoint fondamentale per il customer journey, grazie alla riscoperta del rapporto umano che coinvolge venditore e cliente all’interno di una strategia omnicanale. Per approfondire il modo in cui le nuove tecnologie possono supportare le attività in-store dei retailer abbiamo sentito il parere di Mario Davalli, country manager Southern & Eastern Europe di Cegid, tra i principali player mondiali nell’offerta di soluzioni di business management per la trasformazione digitale e omnichannel di aziende operative nel settore retail specializzato, fashion & luxury.
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