Visite: 65
Visite: 65
- Information
- Imprese
Due Torri chiude il 2024 in forte crescita grazie a due nuove sedi
L’azienda bolognese Due Torri, attiva nel settore della logistica integrata e specializzata nella gestione di tutte le attività e i processi di magazzino, conclude il 2024, anno del suo 50° compleanno, registrando importanti crescite nel giro d’affari e nella forza lavoro, determinate dall’apertura di due nuove sedi nel Nord Italia.
Le due strutture, una nuova sede a Torrevecchia Pia (PV) e un nuovo magazzino in provincia di Verona, nel giro di 6 mesi hanno determinato un incremento significativo non solo delle superfici (+10%), ma anche della forza lavoro complessiva (70 i dipendenti), aumentata del 14% e del fatturato (21,3 milioni di euro), salito del 16%. Due Torri ha quindi ampliato ulteriormente la propria presenza sul territorio del Nord Italia: 10 hub, oltre 70 dipendenti e 70mila mq di magazzini. Soltanto 4 anni fa, nel 2020, l’azienda era sbarcata proprio a Verona con la prima sede a cui è seguita l’apertura della seconda sede nel 2022.
“Nonostante un mondo che non cessa di essere attraversato da turbolenze di ogni tipo, economiche, climatiche e geopolitiche – commenta Andrea Franceschelli, vicepresidente e direttore generale di Due Torri – il nostro settore e, in modo particolare quello della logistica conto terzi, continua a crescere. Lo fa da anni, senza mai arrestarsi. Questo fa del comparto (e della nostra azienda) una realtà florida, che offre opportunità di crescita personale e professionale a tante persone, tutto questo in un contesto lavorativo che dev’essere, allo stesso tempo, in prima linea nel garantire sicurezza e qualità del lavoro, con uno sguardo anche alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali e una costante attenzione alle idee dei nostri collaboratori, costantemente stimolati da un ambiente estremamente dinamico. La nostra espansione, inoltre, conferma l’impegno per garantire al cliente soluzioni sempre più flessibili e sartoriali, in un contesto di conferma dei solidi traguardi qualitativi già raggiunti”.