Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”
Serena Zilio, direttrice marketing di Euronics, ritira uno dei premi
Information
Imprese

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Information
- Euronics Italia Insegna dell'anno 2024-2025 - Euronics Italia facilità acquisto - Euronics Italia completezza assortimento

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.

Il premio “Insegna dell’anno”, nato nel 2003 in Olanda e giunto in Italia nel 2008, è un'iniziativa di Q&A Research Italia e Seic - Studio Orlandini, che valuta le insegne sulla base delle preferenze dei consumatori e dell'esperienza complessiva di acquisto. Euronics si è distinta tra i finalisti – Expert, MediaWorld, Trony e Unieuro – per la facilità d’acquisto, l’aspetto dei negozi e la completezza dell’assortimento, conquistando un punteggio di 4,04 su una scala di 5.

Euronics primeggia anche nel digitale: con 1.345 voti validi e un punteggio di 3,93, si aggiudica il premio “Insegna web dell’anno” nella categoria “elettrodomestici ed elettronica”. A decretare il successo del sito web di Euronics sono stati in particolare l’ampio assortimento (4,13) e la facilità di utilizzo (4,17), apprezzati dai consumatori. Particolarmente apprezzata l’attenzione di Euronics per il servizio al cliente: dal personale cortese e disponibile (4,32/5) alla pulizia e ordine dei punti vendita (4,30/5), dalla facilità nel trovare i prodotti (4,27/5) all'esperienza d'acquisto positiva (4,24/5).

Questi premi sono la dimostrazione che stiamo operando le giuste scelte strategiche verso una sempre rilevante centralità del cliente – dichiara Massimiliano Iovino, direttore generale di Euronics Italiaessere stati scelti direttamente dai clienti come ‘Insegna dell’anno” nella categoria ‘elettrodomestici ed elettronica’ ci riempie di orgoglio ma soprattutto ci motiva sempre di più a proseguire su questa strada, investendo in progetti che elevino ancora di più la qualità del servizio”.

L’obiettivo su cui l’insegna si è concentrata negli ultimi anni infatti è rendere l’esperienza del cliente unica e rilevante, rafforzando la sua relazione con il brand attraverso un’efficace comunicazione omnicanale, valorizzando ogni interazione attraverso l’analisi delle sue preferenze e delle sue abitudini di consumo, ma soprattutto attraverso il quotidiano rapporto umano costruito negli store di tutta Italia.

       
    Il sito Technoretail - Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Technoretail - Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”