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Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Il premio “Insegna dell’anno”, nato nel 2003 in Olanda e giunto in Italia nel 2008, è un'iniziativa di Q&A Research Italia e Seic - Studio Orlandini, che valuta le insegne sulla base delle preferenze dei consumatori e dell'esperienza complessiva di acquisto. Euronics si è distinta tra i finalisti – Expert, MediaWorld, Trony e Unieuro – per la facilità d’acquisto, l’aspetto dei negozi e la completezza dell’assortimento, conquistando un punteggio di 4,04 su una scala di 5.
Euronics primeggia anche nel digitale: con 1.345 voti validi e un punteggio di 3,93, si aggiudica il premio “Insegna web dell’anno” nella categoria “elettrodomestici ed elettronica”. A decretare il successo del sito web di Euronics sono stati in particolare l’ampio assortimento (4,13) e la facilità di utilizzo (4,17), apprezzati dai consumatori. Particolarmente apprezzata l’attenzione di Euronics per il servizio al cliente: dal personale cortese e disponibile (4,32/5) alla pulizia e ordine dei punti vendita (4,30/5), dalla facilità nel trovare i prodotti (4,27/5) all'esperienza d'acquisto positiva (4,24/5).
“Questi premi sono la dimostrazione che stiamo operando le giuste scelte strategiche verso una sempre rilevante centralità del cliente – dichiara Massimiliano Iovino, direttore generale di Euronics Italia – essere stati scelti direttamente dai clienti come ‘Insegna dell’anno” nella categoria ‘elettrodomestici ed elettronica’ ci riempie di orgoglio ma soprattutto ci motiva sempre di più a proseguire su questa strada, investendo in progetti che elevino ancora di più la qualità del servizio”.
L’obiettivo su cui l’insegna si è concentrata negli ultimi anni infatti è rendere l’esperienza del cliente unica e rilevante, rafforzando la sua relazione con il brand attraverso un’efficace comunicazione omnicanale, valorizzando ogni interazione attraverso l’analisi delle sue preferenze e delle sue abitudini di consumo, ma soprattutto attraverso il quotidiano rapporto umano costruito negli store di tutta Italia.