Il mondo dei pagamenti digitali, con le sue continue innovazioni tecnologiche, sta avendo un ruolo decisivo nella trasformazione del retail in un settore caratterizzato da una sempre più diffusa omnicanalità: casse automatiche, self-ceckout, self-scanning, modalità contactless con smartphone o wearable, smartPos, sono soltanto alcuni degli strumenti che ormai sono diventati familiari nell’esperienza d’acquisto del consumatore di oggi. Diego Lucon, chief innovation officer di Pax Italia, ci aiuta a capire meglio lo stato attuale del comparto dei digital payments.
Imprese
Raben Group, azienda leader in Europa nel settore dei trasporti e della logistica, continua il suo processo di evoluzione e investimento sul mercato italiano e annuncia che Raben Sittam cambia la propria ragione sociale in Raben Italy.
Gli eventi mondiali che si sono susseguiti negli ultimi anni hanno avuto un impatto considerevole sullo sviluppo del settore della vendita al dettaglio, la cui evoluzione è stata caratterizzata dalla crescente diffusione di soluzioni digitali in grado di supportare i retailer nell’affrontare sfide senza precedenti. Per comprendere meglio come evolverà nei prossimi mesi questo comparto insieme alle tecnologie più avanzate abbiamo coinvolto Enzo Tumminaro, country manager Italia di Zebra Technologies, fornitore leader di soluzioni digitali che consentono alle aziende di collegare in modo intelligente dati, risorse e persone.
Flo, marchio storico nato a Fontanellato (PR) e specializzato nella produzione di stoviglie e contenitori per alimenti, per i settori retail, Horeca e vending, festeggia i suoi primi cinquant’anni durante i quali ha saputo trasformarsi da impresa familiare a gruppo internazionale con 5 sedi produttive tra Italia, Francia e Regno Unito e un fatturato di oltre 200 milioni e 720 dipendenti.
Uno dei progetti più innovativi degli ultimi anni in ambito trasportistico è sicuramente il “Treno Pendolare” realizzato da Logistica Uno in partnership con Gruppo Sanpellegrino e Mercitalia Logistics, società del Polo Logistica del Gruppo FS.
Fondata da Matteo de Brabant nel 2000 con un focus su progetti legati alla loyalty e all'engagement, Jakala ha trasformato e diversificato il proprio business nel corso degli anni grazie all’agilità nell'affrontare le sfide della New Economy e alla capacità di adattarsi, includendo anche diverse acquisizioni nel suo percorso evolutivo.
- Cegid: “Elevate your retail experience”
- Cooltura chiude il 2023 con una crescita del 400%
- L’AI generativa può essere la risposta alle sfide del fashion retail?
- Gruppo Gros sceglie il fotovoltaico di Axpo Energy Solutions Italia
- Comarch: la sfida dell’integrazione dei dati nei processi aziendali
- Rational: innovazione e sostenibilità nelle cucine professionali