Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Aicel: accordo rinnovato con Ups per nuove convenzioni agli associati
Gli associati Aicel potranno usufruire di sconti sul listino dei servizi domestici, export e import di Ups
Information
Imprese

Aicel: accordo rinnovato con Ups per nuove convenzioni agli associati

Information
- Aicel partnership Ups - Aicel commercio elettronico - Aicel gestione shipping e resi

L’Associazione Italiana Commercio Elettronico (Aicel) ha rinnovato la partnership con Ups – società globale di spedizioni e logistica – per consentire ai merchant associati condizioni vantaggiose e servizi sempre più efficienti per la gestione di consegne e resi di prodotti acquistati online.

In virtù della convenzione, i 1.400 associati Aicel – con un valore della produzione di oltre 7 miliardi di euro e una filiera che impiega più di 17mila addetti – potranno usufruire di sconti sul listino dei servizi domestici, di export e import. Tra questi, servizi di sdoganamento rapidi e affidabili per tutte le destinazioni extra Cee, massima flessibilità sia a livello tariffario sia nella gestione di ritiri e consegne, e un ampio portafoglio di servizi di reso, tra cui Ups Returns Manager, che consente ai clienti di stampare facilmente le etichette e offre ai commercianti la gestione online e la visibilità dei resi, e Ups Returns Api, soluzione tecnologica che integra i resi direttamente nel sito web.

I merchant e i futuri associati Aicel hanno a disposizione poi il sistema plug-in da collegare in modo semplice e intuitivo al marketplace o allo store online per una connessione diretta con i servizi Ups e dunque performance di spedizione efficaci, anche per la disponibilità di un team di assistenza dedicato. Una soluzione che facilita la gestione di shipping e resi trasformandoli in una opportunità per fidelizzare i clienti che sono aggiornati in tempo reale sullo status della loro consegna, con possibilità di riprogrammarla anche durante lo spostamento della merce o di indirizzarla verso una sede alternativa.

Oggi nel commercio elettronico gli aspetti logistici sono un elemento centrale dell’esperienza di vendita e d’acquisto – afferma Andrea Spedale, presidente di Aicelgran parte della soddisfazione dei consumatori è determinata proprio dall’efficienza del servizio di spedizione. Possiamo dire che la consegna del prodotto rappresenta il primo momento in cui l’esperienza online diventa concreta. Consapevoli di tali dinamiche, abbiamo deciso di rinnovare e migliorare la partnership con Ups per dare ai nostri associati un vantaggio competitivo. Naturalmente, potranno usufruirne anche i negozi online che entreranno nella nostra rete in futuro”.

       
    Il sito Technoretail - Aicel: accordo rinnovato con Ups per nuove convenzioni agli associati

Technoretail - Aicel: accordo rinnovato con Ups per nuove convenzioni agli associati