Negli ultimi anni l’esperienza d’acquisto dei consumatori ha evidenziato cambiamenti davvero rapidi e importanti, le nuove tecnologie hanno modificato radicalmente la relazione tra retailer e clienti. Pietro Martini, customer experience lead di BearingPoint Italia, multinazionale indipendente di consulenza strategica, mangeriale e tecnologica, ci aiuta a comprendere meglio le trasformazioni in atto e il ruolo delle soluzioni tecnologiche innovative nelle attività delle aziende del retail.
Imprese
Still, fornitore di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato le attività logistiche di Fruttagel, società specializzata nella trasformazione di ortofrutta fresca, cereali e legumi in prodotti finiti destinati agli operatori del retail, del food service, del porta a porta e dell’industria alimentare.
Cosaporto, la prima gitf-tech italiana che propone soluzioni digitali e sostenibili dedicate ai regali e alle occasioni speciali di privati e aziende, propone Digital Catering, un nuovo servizio esclusivo dedicato al mercato B2B pensato per rispondere alle esigenze delle aziende che desiderano offrire esperienze gastronomiche di alta qualità durante eventi, meeting e occasioni speciali.
Lidl Italia, catena della Gdo con 750 punti vendita su tutto il territorio nazionale, ha inaugurato la sua prima Direzione Regionale in Sardegna, ad Assemini (Cagliari), realizzata grazie a un investimento sul territorio di 70 milioni di euro.
Secondo gli ultimi dati della società di ricerca e consulenza Rbr Data Services, Diebold Nixdorf, operatore mondiale specializzato nella trasformazione del modo di fare acquisti, è diventanto il secondo fornitore di casse self-service a livello globale e ha conquistato la prima posizione per le consegne di casse self-service nella regione Emea, con una quota di mercato del 40%.
Circana, specialista mondiale nel monitoraggio del comportamento dei consumatori, ha stipulato accordi definitivi per l’acquisizione di NCSolutions, la joint venture tra Nielsen e Catalina che migliora l’efficacia della pubblicità, e della divisione Marketing Mix Modeling di Nielsen.
- Cisalfa Group raddoppia la propria offerta e-commerce
- Raben Italy: azioni innovative per migliorare l’efficienza operativa
- Guala Closures completa l’acquisizione di Guala Closures Dgs Poland
- Abb celebra il 90° anniversario dell’iconico marchio Sace
- Sonoco annuncia l’acquisizione di Eviosys e amplia l’offerta packaging
- Epipoli e Flowe lanciano il nuovo digital wallet RetailPay