Gruppo Lucart, specializzato in prodotti tissue realizzati grazie alla tecnologia airlaid, ha effettuato un’operazione di restyling per il brand Tutto, abbinata al lancio di una nuova campagna di comunicazione 100% digitale.
Imprese
Amazon, attraverso il suo Climate Pledge Fund (Cpf), annuncia tre nuovi investimenti in startup che sviluppano tecnologie innovative per affrontare il cambiamento climatico.
Una delle tecnologie emergenti che sta caratterizzando la trasformazione digitale del food & beverage è sicuramente l’intelligenza artificiale generativa. La GenAI sta rivoluzionando il modo con cui i rivenditori interagiscono con i clienti, oltre ad avere un ruolo fondamentale nell’ottimizzazione delle operazioni aziendali. Paolo Mazzola, Infor senior consultant di Atlantic Technologies, società di consulenza Ict parte del Gruppo Engineering, ci aiuta a comprendere meglio le potenzialità della GenAI e i benefici che può portare in particolare a un comparto così complesso come quello alimentare.
Negli ultimi anni l’esperienza d’acquisto dei consumatori ha evidenziato cambiamenti davvero rapidi e importanti, le nuove tecnologie hanno modificato radicalmente la relazione tra retailer e clienti. Pietro Martini, customer experience lead di BearingPoint Italia, multinazionale indipendente di consulenza strategica, mangeriale e tecnologica, ci aiuta a comprendere meglio le trasformazioni in atto e il ruolo delle soluzioni tecnologiche innovative nelle attività delle aziende del retail.
Still, fornitore di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato le attività logistiche di Fruttagel, società specializzata nella trasformazione di ortofrutta fresca, cereali e legumi in prodotti finiti destinati agli operatori del retail, del food service, del porta a porta e dell’industria alimentare.
Cosaporto, la prima gitf-tech italiana che propone soluzioni digitali e sostenibili dedicate ai regali e alle occasioni speciali di privati e aziende, propone Digital Catering, un nuovo servizio esclusivo dedicato al mercato B2B pensato per rispondere alle esigenze delle aziende che desiderano offrire esperienze gastronomiche di alta qualità durante eventi, meeting e occasioni speciali.
- Lidl: 70 milioni di euro per la nuova Direzione Regionale in Sardegna
- Diebold Nixdorf è il secondo fornitore globale di casse self-service
- Circana acquisisce NCSolutions e Marketing Mix Modeling di Nielsen
- Cisalfa Group raddoppia la propria offerta e-commerce
- Raben Italy: azioni innovative per migliorare l’efficienza operativa
- Guala Closures completa l’acquisizione di Guala Closures Dgs Poland