Conserve Italia, il Gruppo cooperativo dei marchi Yoga, Valfrutta, Cirio, Derby Blue e Jolly Colombani, partecipa alla 22a edizione di Cibus con uno stand che racconta l’impegno dell’azienda, attraverso un piano triennale di investimenti da 86,6 milioni di euro, per la transizione digitale ed ecologica nell’ottica di una maggiore sostenibilità integrale delle sue attività.
Imprese
Viva.com, la prima banca tecnologica in Europa che supporta l’accettazione di pagamenti su qualsiasi dispositivo in 24 mercati, e Sunmi, uno dei principali attori dell’ecosistema tecnologico hardware globale, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di abbinare la tecnologia di pagamento avanzata alla più ampia gamma di dispositivi Pos intelligenti.
Nutraceutica, tra i principali player nel mercato di ingredienti naturali, estratti di piante officinali, alghe e microalghe, aminoacidi, proteine, bioflavonoidi, enzimi digestivi e probiotici, per gestire con efficienza un catalogo di circa 1.330 referenze e una richiesta media di 9mila ordini l'anno si è rivolta a Stesi, azienda veneta specializzata nello sviluppo di soluzioni di supply chain execution systems in grado di ottimizzare i flussi logistici di magazzino, ridurre tempi e costi di gestione e agevolare la crescita competitiva delle imprese.
Epta, player globale indipendente nel settore della refrigerazione commerciale, ha siglato un accordo col gruppo industriale Purever Industries finalizzato alla cessione del business produttivo e commerciale di celle frigorifere a marchio Misa.
Oggi il consumatore nel suo customer journey non solo si aspetta di poter sfruttare tutti i touchpoint messi a disposizione dai retailer, ma è alla ricerca di un’esperienza d’acquisto sempre più fluida e personalizzata. Con l’obiettivo di venire incontro a queste esigenze i merchant si affidano a tecnologie e a soluzioni digitali innovative in grado di assicurare una gestione efficiente lungo tutta la supply chain. Federica Ronchi, vice president sales Italia di Esw, azienda globale specializzata nel cross border trade e nel direct-to-consumer, ci aiuta a delineare il presente e il futuro prossimo del retail.
illycaffè ha vinto anche quest’anno il premio Altagamma Digital Awards nella sezione food & beverage per l’ampia presenza di e-commerce diretto – incluso Turchia, Corea, Hong Kong e Brasile – e per la qualità della website experience, l’attenzione allo storytelling e alla sustainability, per la qualità del customer service.
- LG investe nella robotica di servizio di Bear Robotics
- I sistemi fotovoltaici debuttano sulla piattaforma di Woltair
- Conad Adriatico inaugura il nuovo hub logistico di Grottaglie (TA)
- Ritter Sport inaugura il proprio parco solare in Baviera
- Qapla’: l’importanza di una gestione efficace delle spedizioni
- Red Hat: edge computing e AI per ottimizzare l’esperienza in-store